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51 minuti fa, lukka1982 scrive:


@davos respira, rileggi e poi respira di nuovo!

 

Nessuno sta dicendo che debbano favorire certe auto di una certa categoria e prezzo!

Si vogliono favorire auto che inquinano meno!!!
Tra queste, le Toyota sono all’avanguardia e propongono una gamma ibrida che va dal segmento B (Yaris) al segmento F.

Per 5oo si è scelto per ora di iniziare con un mini ibrido per poi affiancarlo al full electric.

Per cui non capisco il senso di questa polemica sinceramente... ?


I due modelli saranno venduti in parallelo.

Ad oggi non è dato a sapersi se l’estetica, i lamierati e gli interni della e5oo anticiperanno la nuova 5oo ICE/HEV.

Respira rileggi e poi respira di nuovo e fallo 2 volte. Ci sono agevolazioni per le ibride in molti comuni tra cui comuni importanti. Le ibride possono accedere alle Ztl e a diverse aree della città e parcheggiare gratuitamente. Roba che cambia l'esistenza. Più di un utente si lamentava che la 500 mild Hybrid accedesse a questi vantaggi perché secondo loro non è un vero ibrido e questi ibridi finti secondo loro avrebbero finito per far finire i favoritismi per gli ibridi veri. Io mi son limitato a osservare tranquillamente che gli ibridi "veri" Toyota producono la medesima CO2 e quindi inquinano tanto quanto e in certi casi di più della 500 mild Hybrid. Dato che questi incentivi son dati a mezzi che inquinano meno e non per il fatto che il proprietario possa vantarsi al bar con gli amici di avere un costosissimo ibrido Toyota ripeto non vedo alcuna logica e non la vedo perché non c'è per cui una 500 mild Hybrid non dovrebbe entrare in una Ztl e un rav 4 si.

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43 minuti fa, davos scrive:

Respira rileggi e poi respira di nuovo e fallo 2 volte. Ci sono agevolazioni per le ibride in molti comuni tra cui comuni importanti. Le ibride possono accedere alle Ztl e a diverse aree della città e parcheggiare gratuitamente. Roba che cambia l'esistenza. Più di un utente si lamentava che la 500 mild Hybrid accedesse a questi vantaggi perché secondo loro non è un vero ibrido e questi ibridi finti secondo loro avrebbero finito per far finire i favoritismi per gli ibridi veri. Io mi son limitato a osservare tranquillamente che gli ibridi "veri" Toyota producono la medesima CO2 e quindi inquinano tanto quanto e in certi casi di più della 500 mild Hybrid. Dato che questi incentivi son dati a mezzi che inquinano meno e non per il fatto che il proprietario possa vantarsi al bar con gli amici di avere un costosissimo ibrido Toyota ripeto non vedo alcuna logica e non la vedo perché non c'è per cui una 500 mild Hybrid non dovrebbe entrare in una Ztl e un rav 4 si.

 

riflessione semantica:

ztl significa zona a traffico limitato quindi diesel, ibride ed elettriche occupano le strade allo stesso modo.

 

riflessione pratica:

hai ragione, se due auto inquinano allo stesso modo non ha senso "discriminarle" in base alla tecnologia adottata.

 

 

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6 minuti fa, Gengis26 scrive:

Ragazzi ma i dati di potenza e coppia che abbiamo letto sono relativi soltanto alla parte ICE?
Essendo Mild dovrebbe aggiungersi un minimo di coppia, no?

 

 

Credo di no. Il mild ibrido spinge (o da aiuto al ICE) in momento della pertenza e in questo momento la ICE e a bassa regime, cosi molto sotto il suo punto di coppia massima. In questo momento la coppia del ICE + la coppia del elettrico in somma sono piu picole che la coppia massima del ICE in momento dei giri ottimi (e in questi regioni dei giri del ICW una mild ibrido non lavora piu, lavora solo insieme la ICE a giri bassi)

 

 

Modificato da 4200blu
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Prendendo l'esempio del micro ibrido suzuki, il motore elettrico potrebbe avere  5/8 cv e 100 Nm  di coppia massima, espressa però da zero giri .

Quindi un bell'aiuto da fermo e nei transitori, ma niente in più.

  • Grazie! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Sulle Suzuki Hybrid sono 2,5cv e 50nm dati dalla parte elettrica.

 

I valori di potenza e coppia massima sulle schede tecniche non tengono conto di questi valori perchè sono espressi a regimi inferiori rispetto a quello del termico, ad es. l'elettrico ha il picco di coppia da 0 rpm a 2000rpm, la potenza da 1500 a 3000, valori a caso, il termico coppia max a 3250 e potenza max a 5500rpm, quindi nel computo del picco totale max non da contributo l'elettrico. Per vedere il suo contributo bisognerebbe guardare la curva di coppia a bassi regimi, rispetto alla variante non elettrificata.

 

Per quanto riguarda il FF 1.0 Sudamericano e i valori dichiarati più alti, oltre alla questione norme antinquinamento differenti, ricordo male o li la benzina ha comunque una certa percentuale di etanolo all'interno?

 

 

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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  • 2 settimane fa...

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