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Inviato
6 minuti fa, alfagtv scrive:

tra l'altro non dimentichiamo il risparmio sui tagliandi a livello di costo(ed è uguale per tutti i concessionari visto che sul sito toyota ci sono i prezzi) e sui componenti che mancano sulle toyota,tipo nessuna cinghia,motorino d'avviamento,pastiglie che durano 100000 km ecc.

Anche se è imperativo fare i tagliandi ogni 15000km o 1 anno,pena perdita totale della garanzia,approposito il nuovo firefly ogni quanto si taglianda?

Tutte cose trascurabilissime rispetto alla sostituzione del pacco batterie, che ha un ciclo di invecchiamento fisiologico e che costa migliaia di euro.

 

Tornando in topic, mi chiedo come mai non abbiano sfruttato l'introduzione del nuovo motore per introdurre la frenata di emergenza.

Inviato

... possiamo tranquillamente tornare in topic, ma perchè scrivi inesattezze. 
Toyota da 10 anni di garanzia sul pacco batteria... perché parli di sostituzione pacco batteria? Ci sono ibridi che hanno chilometraggi elevatissimi e sempre fatti con lo stesso pacco batteria.

Ripeto.. paragonare un ibrido Toyota a questa cosa fatta da Fiat è come paragonare il cioccolato con la cacca.... 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato (modificato)

Stante il fisiologico calo di efficienza delle batterie con il passare del tempo, sarebbe interessante saper quanto costa sostituire la batteria della 500 hybrid.

Modificato da AlexMi
Inviato
30 minuti fa, flower scrive:


... dove una punto 1200cc fa i 18km/L, nelle stesse condizioni, una Yaris hybrid farebbe i 25km/L.
Capisco l’entusiasmo per questo accrocchio che chiamate ibrido, ma rimaniamo con i piedi per terra.

Può essere,io parlavo della mia esperienza personale, cioè il mio solito Genova Firenze Genova, dove con la Punto ho fatto 18 km/litro e con la Yaris 20.

Poi in statale con traffico leggero, penso anch'io che Yaris si arrivi a 25 km/litro, ma probabilmente anche punto migliora.

questo non per sminuire le doti della Toyota, ovviamente, ma per precisare che esse non sono legate al solo consumo.

E che la soluzione di questa 500, pur essendo ovviamente di un ordine di grandezza inferiore a quella Toyota, ha il suo perché 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

... si andrebbe troppo OT... 

Detto questo... si... il  mettere una batteria da 12V su una 500 ha il suo perché, almeno finché dureranno le agevolazioni per le ibride. 

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
40 minutes ago, flower said:


... dove una punto 1200cc fa i 18km/L, nelle stesse condizioni, una Yaris hybrid farebbe i 25km/L.
Capisco l’entusiasmo per questo accrocchio che chiamate ibrido, ma rimaniamo con i piedi per terra.

 

discorso fatto e strafatto mille volte.

 

dove una Panda / Fabia / Jazz GD / i20 ecc. fanno tra i 18 e i 20 km/l una Yaris ibrida fa circa i 20 km/l - l'ho fatto io guidando su uno stesso percorso a condizioni molto simili: extraurbano abbastanza scorrevole con un po' di collina (saliscendi). Condizioni in cui anche un aspirato fa bene e un piccolo turbo ancora meglio. La Yaris di rado spegneva il motore. Se parliamo di traffico e velocità cittadine la differenza è invece molto più amplia.


Poi sono sicuro che CHR e COrolla fanno meglio rispetto a un equivalente e probabilmente anche la Yaris nuova. Ma su certi percorsi le differenze fra Yaris attuale e concorrenti non è così marcata.

Inviato

Mantenendo basso il peso, aggiungo. Sulle bilance con guidare e strumentazione hanno rilevato 1.121 kg, ovvero 1.021 kg senza guidatore e strumentazione, niente male.

Inviato
50 minuti fa, AlexMi scrive:

Stante il fisiologico calo di efficienza delle batterie con il passare del tempo, sarebbe interessante saper quanto costa sostituire la batteria della 500 hybrid.

 

Il listino attuale è di 670 euro per quella al litio, mentre 160 euro quella a 12 V "classica" rinforzata.

  • Mi Piace 1
Inviato

Una volta tanto non si può essere soddisfatti di ottenere ottimi risultati anche se si usa una batteria di un notebook e non l'HSD? 

Metto i dati rilevati:

500: Città - Statale - Autostrada:  18 - 20.7- 16.3 km/l

La nuova i10 con il 1.0 ( ha lo start e stop ma non il mild) è stata provata un mese fa:

Città - Statale - Autostrada:  17.2 - 18.9- 15.4 km/l

 

Con i10 che pesa 30 kg meno della 500 e quasi 70 kg meno di Panda

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2

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