Vai al contenuto

Ineguagliabile assistenza Alfa su GT JTS


experience

Messaggi Raccomandati:

Come segnalato in altro topic, lamentavo prestazioni inadeguate e consumi elevati: mi hanno sostituito il variatore di fase e la testata per un passaggio dell'olio ostruito, poi lamentadomi ancora per quanto sopra, gli ingg. progettisti del jts mi hanno ritirato l'auto, provata 2 giorni a balocco, riprovata al banco ad arese per diversi giorni e, pur rientrando nei loro parametri le prestazioni e i consumi di benzina, olio, hanno sostituito il motore montandone uno di terza evoluzione che hanno nel reparto progettazione ad arese composto da materiale selezionato. hanno riprovato l'auto con motore nuovo a balocco e finalmente ecco il ruggito dei motori alfa: rispetto al motore di serie è più nervoso pur essendo molto elastico, tira sino ai 7000 giri senza nessuna indecisione. L'unico dubbio è questo: avendo rilevato, all'atto della sostituzione della testata, un passaggio d'olio nella camera di scoppio, è possibile che i catalizzatori ne abbiano risentito? A parte questo penso che nessun altra casa soprattutto straniera si sarebbe comportata in questo modo. Tra l'altro all'alfa tutto questo sarà costato ca. 15.000 euro

EXPERIENCE - all'attivo 46 auto

Link al commento
Condividi su altri Social

Come segnalato in altro topic, lamentavo prestazioni inadeguate e consumi elevati: mi hanno sostituito il variatore di fase e la testata per un passaggio dell'olio ostruito, poi lamentadomi ancora per quanto sopra, gli ingg. progettisti del jts mi hanno ritirato l'auto, provata 2 giorni a balocco, riprovata al banco ad arese per diversi giorni e, pur rientrando nei loro parametri le prestazioni e i consumi di benzina, olio, hanno sostituito il motore montandone uno di terza evoluzione che hanno nel reparto progettazione ad arese composto da materiale selezionato. hanno riprovato l'auto con motore nuovo a balocco e finalmente ecco il ruggito dei motori alfa: rispetto al motore di serie è più nervoso pur essendo molto elastico, tira sino ai 7000 giri senza nessuna indecisione. L'unico dubbio è questo: avendo rilevato, all'atto della sostituzione della testata, un passaggio d'olio nella camera di scoppio, è possibile che i catalizzatori ne abbiano risentito? A parte questo penso che nessun altra casa soprattutto straniera si sarebbe comportata in questo modo. Tra l'altro all'alfa tutto questo sarà costato ca. 15.000 euro
Link al commento
Condividi su altri Social

Per questo il gruppo và male...potrebbero far bene le vetture al primo colpo, ed evitare di buttare al vento milioni di Euro per interventi in garanzia.

P.S.: altre case serie avrebbero fatto lo stesso, oltretutto se ti hanno sostituito il motore è perchè il problema rilevato è molto più grave di quello che ti hanno fatto credere.

Ciao

E poi frink non è un anti Fiat.......... ma perfavore...... :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

frick ma che dici, un motore sbagliato può capitare a tutti, non è questione di fiat, anzi alfa ha dimostrato di essere una casa di alto livello, questi 15.000 euro valgono più di 100.000 euro in pubblicità, da molta + fiducia

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Di fronte ad un problema cosi' grave non c'e' Casa che non avrebbe sostituito il propulsore: basti pensare a cosa ha fatto VW con i suoi TDI su Polo. Piuttosto mi sembra importante il convolgimento del Centro ricerche: l'impressione che si da' al cliente e' che veramente tutta l'azienda si concentri sul suo problema..

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

sostituire un motore difettoso è una procedura che penso qualunque casa adotterebbe....se i difetti al motore non sono riparabili è giusto che sia così.

Anche altri marchi hanno rimediato a difetti di progettazione o di casi singoli nella stessa maniera, non ci vedo nulla di eccezionale o di stupefacente.

Frick ha sottolineato una nota dolente che spesso capita sulle autovetture moderne, ovvero che i primi esemplari di un modello sono sempre pieni di difetti, sia di progettazione che di montaggio sulle varie parti della stessa (motore, sospensioni, carrozzeria, interni, ecc). se investissero ulteriormente sulle fasi di test prima di commercializzare un prodotto gli interventi in garanzia (che sono costosi per la casa poichè sono interventi straordinari) le cose sarebbero migliori sia per l'acquirente che per la casa costruttrice. ovviamente il discorso vale per tutte le case automobilistiche (e non solo le casa automobilistiche!)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

sostituire un motore difettoso è una procedura che penso qualunque casa adotterebbe....se i difetti al motore non sono riparabili è giusto che sia così.

Anche altri marchi hanno rimediato a difetti di progettazione o di casi singoli nella stessa maniera, non ci vedo nulla di eccezionale o di stupefacente.

Frick ha sottolineato una nota dolente che spesso capita sulle autovetture moderne, ovvero che i primi esemplari di un modello sono sempre pieni di difetti, sia di progettazione che di montaggio sulle varie parti della stessa (motore, sospensioni, carrozzeria, interni, ecc). se investissero ulteriormente sulle fasi di test prima di commercializzare un prodotto gli interventi in garanzia (che sono costosi per la casa poichè sono interventi straordinari) le cose sarebbero migliori sia per l'acquirente che per la casa costruttrice. ovviamente il discorso vale per tutte le case automobilistiche (e non solo le casa automobilistiche!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.