Vai al contenuto

Ineguagliabile assistenza Alfa su GT JTS


experience

Messaggi Raccomandati:

Experience un po' di domande..

Possibile che una casa monti un motore con caratteristiche diverse da quello omologato? (parli di potenza differente)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Come segnalato in altro topic, lamentavo prestazioni inadeguate e consumi elevati: mi hanno sostituito il variatore di fase e la testata per un passaggio dell'olio ostruito, poi lamentadomi ancora per quanto sopra, gli ingg. progettisti del jts mi hanno ritirato l'auto, provata 2 giorni a balocco, riprovata al banco ad arese per diversi giorni e, pur rientrando nei loro parametri le prestazioni e i consumi di benzina, olio, hanno sostituito il motore montandone uno di terza evoluzione che hanno nel reparto progettazione ad arese composto da materiale selezionato. hanno riprovato l'auto con motore nuovo a balocco e finalmente ecco il ruggito dei motori alfa: rispetto al motore di serie è più nervoso pur essendo molto elastico, tira sino ai 7000 giri senza nessuna indecisione. L'unico dubbio è questo: avendo rilevato, all'atto della sostituzione della testata, un passaggio d'olio nella camera di scoppio, è possibile che i catalizzatori ne abbiano risentito? A parte questo penso che nessun altra casa soprattutto straniera si sarebbe comportata in questo modo. Tra l'altro all'alfa tutto questo sarà costato ca. 15.000 euro

Secondo me ti hanno detto una calla, non è possibile che cambino il motore se questo rientra nei parametri normali... avrà avuto qcosa che non hanno voluto dirti.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Experience: avatar irregolare

Frick62: avatar irregolare

Betha23: sign irregolare

Autodelta85: Sign irregolare (l'immagine è giusta, ma si eccede di una riga)

nogravity: sign irregolare

Nicogiraldi: avatar irregolare

Chi ha bisogno di me per correggere, mi contatti in privato ;)

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è quello che contestavo: ho acquistato un 2000 cc. con le prestazioni di un 1600. All'inizio dicevano che il motore andava rodato ed avevano ragione in quanto dopo averlo tirato un pò cominciava ad andare meglio ma non come doveva essere per me. il mio vecchio rodato al banco dava 158 cv mentre quello nuovo da 162 ed è ancora da rodare. Comunque nessun motore ha la stessa potenza (ad es. i jtd 115 cv variano dai 106 ai 124)

Experience un po' di domande..

Possibile che una casa monti un motore con caratteristiche diverse da quello omologato? (parli di potenza differente)

EXPERIENCE - all'attivo 46 auto

Link al commento
Condividi su altri Social

Un momento, rientra nei LORO parametri ma non nei miei.... Li ho semplicemente minacciati di adire a vie legali ed altro. Se le fasce elastiche non tenevano a 2800 km figuriamoci oltre!

Secondo me ti hanno detto una calla, non è possibile che cambino il motore se questo rientra nei parametri normali... avrà avuto qcosa che non hanno voluto dirti.

EXPERIENCE - all'attivo 46 auto

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo in toto con Frick, ragazzi vediamo le cose un po' razionalmente.

Il mio esempio: Punto prima serie Sporting 1.2 16v, il motore è una bomba, conseguenza comica, la trasmissione esplode! :lol: Ovvero, hanno presumibilmente abbinato questo motore aggressivo alla vecchia trasmissione riservata a motori meno potenti, il risultato è che ci hanno lasciato la pelle 2 differenziali, una frizione, sincronizzatori del cambio, in date diverse, di cui molti in garanzia: Fiat ha speso migliaia di € per rimettermi a posto l' auto, il tutto per qualche decina/centinaio (probabilmente decina...) di € in meno sul valore della trasmissione. I danni riportati dalla mia auto erano a detta del mio meccanico roba comune alle Y e Punto dotate di tale motore.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un momento, rientra nei LORO parametri ma non nei miei.... Li ho semplicemente minacciati di adire a vie legali ed altro. Se le fasce elastiche non tenevano a 2800 km figuriamoci oltre!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, più che lodare Alfa (io non ci trovo niente da lodare, non è la prima volta che sento di motori difettosi sostituiti) io mi preoccuperei del fatto che l'auto ha avuto bisogno di un motore nuovo, che tra l'altro non è nemmeno quello standard (cosa per me affatto rimarchevole, anzi preoccupante).

Tra l'altro, non sei il primo che lamenta certi problemi col JTS.

In ogni caso, speriamo che il nuovo propulsore vada meglio ;)!

Saluti.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.