Vai al contenuto

Ma la dignità dove sta?


picpus

Messaggi Raccomandati:

"Dopo quello che ho fatto nella mia carriera, non potrei mai andare alla Juventus."

Fabio Capello (Febbraio 2004)

"Fabio Capello è il nuovo allenatore della Juventus"

28 Maggio 2004

Da tifoso romanista sono contento che se ne sia andato e lui è libero di andare dove vuole.

Ma è il modo per come se è andato che mi ha fatto arrabiare. La "parola" ha ancora un senso in questo mondo? Il giorno sei a pranzo a parlare come organizzare il precampionato con la Roma e la notte sei a Torino a firmare con la Juve all'insaputa dei tuoi dirigenti...non ho parole...

Sarei curioso di sapere cosa pensano con sportività i tifosi juventini...se un allenatore avesse detto quelle cose della Roma, non lo avrei mai voluto veder sulla panchina dell'Olimpico...

Ho spesso criticato Capello perle sue scelte, perchè con la squadra che ha avuto in questi anni, almeno almeno un altro scudetto lo doveva vincere, quindi non critico dopo che sono stato tradito...meno male che ora ce l'hanno loro la patata bollente!!!

Ora sogno Zeman,ma non credo che ritorni mai...

basta però che non si "avvicinino" nè Lippi, nè Trapattoni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Juve non è nuova a sti scherzoni... ricordiamo Ancelotti 3 anni fa, silurato un paio di mesi dopo aver rinnovato.... ora l'ha parimenti messa nel culo a Deschamps.

X quanto riguarda Capello, è stato ai tempi un giocatore della Juventus.... che ha raggiunto lasciando proprio la Roma, quindi non ci vedo nulla di male :wink:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il fatto non è di per sè che sia andato alla Juve, ma il come. Di nascosto, con un anno di contratto ancora, mentre organizzi il ritiro...dopo che hai detto anche che lì su hanno dei problemi grossi non con il doping amministrativo, ma con qualcos'altro, che sono aiutati dagli arbitri...insomma la dignità dov'è?

Link al commento
Condividi su altri Social

I mdoi non sono stati i migliori, si è sicuramente fatto un bella figura di mer...

Però Capello è un grandissimo allenatore, ha vinto dappertutto, io l'ho sempre stimato e credo che le sue capacità, in una società come la juve, porteranno grandi frutti...

Grande Don Fabio :lol::lol::lol:

"...It's better to regret something you did that something you didn't do..."

Link al commento
Condividi su altri Social

I mdoi non sono stati i migliori, si è sicuramente fatto un bella figura di mer...

Però Capello è un grandissimo allenatore, ha vinto dappertutto, io l'ho sempre stimato e credo che le sue capacità, in una società come la juve, porteranno grandi frutti...

Grande Don Fabio :lol::lol::lol:

Tipico atteggiamento da gobbo... :twisted: :twisted: :twisted:

Ah, se il Toro fosse più forte... quella sì che è una squadra con storia e dignità, da ammirare.

Capello è semplicemente un pezzo di m...., non tanto per il fatto di essere andato dai goebi, quanto per il modo (a pranzo a casa mia alla sera dal mio "nemico").

Lati positivi: la Roma non deve più pagare un ingaggio da 8mld l'anno (e scusate se è poco) e forse riusciremo a rivedere un pò di schemi e di bel gioco... e non più una squadra imbottita di difensori, centrocampisti e con due mezze punte davant, buona solo a cercare la giocata del singolo coi lanci lunghi.

Chi lo sa, Zeman potrebbe anche tornare, così come Carletto Mazzone, uno che saprebbe trattare come si deve Cassano. Si parla anche di Ranieri ma non so, in questo momento quello che purtroppo conta di più è l'aspetto economico.

Sicuramente l'anno prossimo la Roma non potrà ambire allo scudetto, sebbene non sia pregiudicata una buona stagione, soprattutto con gli acquisti - giovani - giusti... a proposito, avete visto il trequarti della bielorussia under21? :shock:

Se però si saprà metter su una buona squadra Totti resterà, altrimenti è giusto che l'anno prossimo vada al Real, merita di vincere molto.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prandelli nuovo allenatore della Roma.

Speriamo si porti appresso Bonera e Gilardino! ;-)

Gazzetta.it:

E' già dopo-Capello: il nuovo tecnico si è accordato per un triennale con un ingaggio a salire che parte da un milione e mezzo di euro per il primo anno.

MILANO, 28 maggio 2004 - A Roma è già dopo-Capello. E si chiama Cesare Prandelli. Rosella Sensi aveva preso tempo questo pomeriggio: "Sarà una decisione ponderata" aveva detto nella baraonda seguita all'addio a sorpresa di Capello. Ma in realtà di sorpresa nelle sue parole ce n'era poca: "Non siamo rimasti sorpresi e quindi evidentemente avevamo già vagliato quello che poteva essere il successore di Capello". Non c'è stato tanto da discutere o da aspettare: l'allenatore del "miracolo" di Parma ha trovato l'accordo in serata. Triennale con ingaggio a salire: 1 e mezzo di euro per il primo anno, 1.750.000 per il secondo e 2 milioni per il terzo.

Questo pazzo pazzo mercato. Lo chiamano valzer delle panchine, quest'anno per colpi di scena e tempi sembra un po' isterico. Un mese fa Cesare Prandelli era dato per successore di Marcello Lippi a Torino: sembrava doversi portar dietro Gilardino, Bonera, Ferrari.... Poi ieri sera l'addio di Capello che ha fatto gridare per tutta una giornata, questa, al tradimento il popolo romano (di fede giallorossa). E in serata il successore, l'altra svolta: la ufficializza Franco Baldini alle 20.20. "Abbiamo discusso di tutti i programmi della squadra e poi abbiamo trovato l'accordo sui termini economici del contratto".

Tutte le strade portavano a lui, al tecnico giovane e famoso per le capacità di gestire i giovani. Sulla strada che portava agli altri candidati alla panchina della Capitale, frangia giallorossa, Claudio Ranieri e Serse Cosmi cioé, c'erano paletti significativi: l'ingaggio per il primo, un importante impegno ancora da assolvere con il Perugia, lo spareggio per

restare in serie A, per il secondo.

Sarà ridimensionamento, questo sembra certo: i problemi economici della Roma sono arcinoti. E le partenze di Samuel, Zebina, ed Emerson (che sembra già accordato con la Juve) lo confermano. Cesare Prandelli lo ha dimostrato ampiamente, sa navigare nelle difficoltà. Ma resta il nodo Totti e non è cosa da poco. Il capitano ha ricevuto un sms nella notte dove qualcuno gli comunicava dell'addio di Capello, ma l'ha letto solo questa mattina e ha giurato che "non ne sapeva niente". Poi, dopo una serie di telefonate con la società, da ritiro di Coverciano ha aggiunto: "Sono tranquillo, conosco i progetti del mio club e so che stanno lavorando per metterli in atto". Baldini ha subito ribadito che il capitano resta a Roma, ma lo stesso d.s. ha poi ammesso che "parlando di calcio è difficile escludere colpi di scena". Si sa il Real Madrid è alle porte. Totti però aspetta, deciderà solo a luglio dopo l'Europeo.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono simpatizzante juventino, e la notizia l'ho sentita dal telegiornale senza approfondimenti; ammetto che Capello non abbia fatto una bella figura, ma per giudicarlo bisognerebbe sapere come si è svolto l'accordo: la Juve potrebbe averlo costretto a scegliere su due piedi, facendo intendere che la Roma sta vendendo, mentre a Torino hanno deciso di fare finalmente qualche acquisto importante.

A quel punto l'allenatore si è trovato di fronte all'ipotesi romana di arrancare in campionato (non me ne vogliano i romanisti, ma probabilmente sarà così) e all'ipotesi torinese di ricominciare un nuovo ciclo... difficile essere "duri e puri" in tale situazione

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.