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Domanda
il nik
Dati gli ottimi consigli ricevuti nella sezione "acquisto auto" per l'auto della moglie, vado avanti e chiedo anche per me..
Ho una fiesta 1.4GPL del 2010, 205k km, con soli due tagliandi alle spalle (attorno agli 80k e 100k km). CI faccio circa 30k km l'anno, la maggior parte in città attorno a Trento ma faccio anche un 20% autostrada e 3/4 volte l'anno nord europa.Ora comincia ad avere piccoli problemi (sono certo ci siano da cambiare dischi e pastiglie, filtri, vari, fra qualche mese la bombola GPL per i 10 anni, ho finito sia le gomme estive che le invernali, il deviatore dell'aria non funziona più...).
Per il 2020 ho la possibilità di prendere una macchina aziendale tramite la mia ditta, con pure benzina a uso privato pagata, o continuare a usare la fiesta a rimborso kilometrico.
Io sarei orientato a tenere la fiesta e guadagnarci (mi rimborsano 0.41 cent/km, praticamente in questi anni mi ha fatto guadagnare parecchi soldi). Il punto fondamentale è che temo la mazzata per portare la fiesta dal meccanico, mazzata che magari mi fa andare avanti qualche mese ma poi comunque la macchina mi lascia a piedi.
Che mi suggerite, mollo adesso e vado di aziendale o spendo (quanto dovrei aspettarmi secondo voi?) per ripristino totale e puntare a portarla al 2030???
Grazie mille!
Nik
PS: dimenticavo, i soldi che l'azienda andrebbe a spendere per la'auto aziendale, se non fossero spesi, costituirebbero il mio bonus di natale (al quale però bisognerebbe applicare l'IRPEF..)
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Mi rendo conto, d'altra parte 500 euro a tagliando (su una macchina pagata nuova 10200 euro) mi hanno fatto optare per lasciare perdere completamente e accettare il rischio di rimanere a piedi. Ho tir
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