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Passare dalla Golf 7 alla 8?


RyvBoy

Domanda

Buona sera a tutti,

 

nel dicembre 2017 ho acquistato la mia attuale Golf 7  1.6 diesel business 115cv cambio manuale con la formula progetto valore VW.

 

il che mi porterà a fine 2020 a decidere se tenerla o passare alla nuova versione 8.

 

Per quello che avete avuto modo di vedere della 8, voi fareste il cambio?

 

 

Modificato da RyvBoy
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18 minuti fa, poliziottesco scrive:

La convenienza nel fare il cambio risiede essenzialmente:

1. Quanto ti costerebbe rifinanziare la tua rispetto a darla Dentro per la 8 

2. Quanto è importante per te avere un’auto più nuova 

3. quale sarebbe la dotazione della 8 rispetto alla 7, considerando versioni e motorizzazioni sovrapponibili 

questo dando per scontato che non prevedi di cambiare motorizzazione. 

1)La questione si pone solo se riesco ad abbattere L anticipo con il valore residuo continuando a pagare più o meno la stessa rata.

2) non è importante il nuovo di per se. Se mai se mi da cose nettamente innovative rispetto al vecchio (e se mai per la questione garanzia revisione etc)

 

3) ad ora non ho grande dotazione optional a parte cruise control . Motorizzazione non saprei bene se restar sul Diesel eventualmente o meno

2 minuti fa, flower scrive:

... quindi la macchina non ha nemmeno 100.000km? 

Io non faccio molto testo visto che ho cambiato tantissime auto, ma quasi sempre ho cambiato proprio casa per poter provare prodotti differenti. 

O, quantomeno, come nell'ultimo caso, auto realmente nuove rispetto al passato Aruris/Corolla. Questa nuova Golf 8, onestamente, di nuovo, rispetto alla 7, ha il display e la scomodità di non avere i comandi fisici per determinati comandi. Il tutto quanto ti costerebbe? Se per te ne vale la pena, colpisci... altrimenti desisti o, se proprio sei un malato come me che cambia spesso, cambia proprio modello per qualcosa di nuovo. 

Esatto oggi son a 50000km

 

non son un malato no :)

 

diciamo che nella attuale manca tutta la tecnologia di assistenza alla guida che mi incuriosisce (ma finisce lì)

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... non so come funziona con VW, ma con la maggior parte della case il ritiro della tua macchina azzera la maxirata, più o meno... se vogliono tenerti, magari, ti danno un 1000€/2000€ in più per invogliarti a ripartire, ma sicuramente, non andrai a colmare il gap con l'eventuale anticipo per la 8. 

Quindi... o metti dei soldi per l'anticipo della 8 o aumenti la rata. 

L'assistente alla guida è una cosa che incuriosiva anche me... e, infatti, su Corolla ce l'ho... e ti posso garantire che serve praticamente a nulla... almeno per le strade che faccio io. Chiaramente, anche in questo caso, andrebbe valutata situazione per situazione, ma visto che non è una guida autonoma e che sono più le volte che non ci sono la segnaletica orizzontale o che devi schivare delle buche... io lo tengo quasi sempre disattivato. 

Modificato da flower
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  • Grazie! 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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8 minutes ago, RyvBoy said:

1)La questione si pone solo se riesco ad abbattere L anticipo con il valore residuo continuando a pagare più o meno la stessa rata.

2) non è importante il nuovo di per se. Se mai se mi da cose nettamente innovative rispetto al vecchio (e se mai per la questione garanzia revisione etc)

 

3) ad ora non ho grande dotazione optional a parte cruise control . Motorizzazione non saprei bene se restar sul Diesel eventualmente o meno

Esatto oggi son a 50000km

 

non son un malato no :)

 

diciamo che nella attuale manca tutta la tecnologia di assistenza alla guida che mi incuriosisce (ma finisce lì)


allora:

 

1. fatti fare un preventivo basandoti sul valore futuro garantito della tua vs importato iniziale golf 8, più differenza tra rate mensili attuali vs golf 8
 

2. Sugli ADAS la Mia esperienza (limitata) e’ che sono molto utili in autostrada (cruise control

adattivo ed assistente di corsia), però il primo ha senso solo se associato al cambio automatico, sopratutto se fai percorsi con saliscendi e se sei spesso su strade frequentate da mezzi pesanti

 

 

  • Grazie! 2
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42 minuti fa, flower scrive:

... non so come funziona con VW, ma con la maggior parte della case il ritiro della tua macchina azzera la maxirata, più o meno... se vogliono tenerti, magari, ti danno un 1000€/2000€ in più per invogliarti a ripartire, ma sicuramente, non andrai a colmare il gap con l'eventuale anticipo per la 8. 

Quindi... o metti dei soldi per l'anticipo della 8 o aumenti la rata. 

L'assistente alla guida è una cosa che incuriosiva anche me... e, infatti, su Corolla ce l'ho... e ti posso garantire che serve praticamente a nulla... almeno per le strade che faccio io. Chiaramente, anche in questo caso, andrebbe valutata situazione per situazione, ma visto che non è una guida autonoma e che sono più le volte che non ci sono la segnaletica orizzontale o che devi schivare delle buche... io lo tengo quasi sempre disattivato. 


risposta molto utile, grazie

effettivamente il gap in base alla motorizzazione eventuale potrebbe esser comunque insostenibile (Anche se comunque per mantener la stessa rata per tenermi la mia dovrei aggiungere 5000€)

 

e posso tranquillamente rinunciare al assistenza alla guida. L unica veramente utile, il cruise control, lo ho già comunque.

 

32 minuti fa, poliziottesco scrive:


allora:

 

1. fatti fare un preventivo basandoti sul valore futuro garantito della tua vs importato iniziale golf 8, più differenza tra rate mensili attuali vs golf 8
 

2. Sugli ADAS la Mia esperienza (limitata) e’ che sono molto utili in autostrada (cruise control

adattivo ed assistente di corsia), però il primo ha senso solo se associato al cambio automatico, sopratutto se fai percorsi con saliscendi e se sei spesso su strade frequentate da mezzi pesanti

 

 


1. lo farò fare a giugno circa

2. effettivamente senza cambio automatico è un problema... e sento parlare piuttosto male del dsg , è così inaffidabile?

 

Come motorizzaZione non so se per il periodo storico forse è ancora meglio tenersi il dieselone e aspettare altri 5-10anni per andar su un elettrico.

 

il metano tenta ma qui intorno ho troppi pochi distributori

Modificato da RyvBoy
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Vw ha due cambi doppia frizione, di cui quello associato ai motori piccoli su golf ( 1.0, 1.5 benzina) è abbastanza inaffidabile. Il problema però si supera con un'estensione di garanzia . Attenzione che l'usura anomala delle frizioni normalmente non è passata in garanzia ( dipende dal rapporto con il concessionario)

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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... considerando che a giugno sarai nemmeno a 60.000km, direi che puoi tranquillamente tenerti la tua... se poi parliamo di sfizio personale, allora è un'altro discorso. 

Con i chilometri che fai te, onestamente, il diesel è sprecato... non recupererai mai il gap del prezzo di acquisto. 

Quindi... o questa Golf 8 non ti fa dormire la notte e quindi va acquistata, o ti tieni la tua, o se vuoi cambiare auto, guardati intorno. 

L'unico " problema" che potrai eventualmente avere, è che, con il passare del tempo, le valutazioni della auto a gasolio scenderanno paurosamente, ma questo è un altro discorso. 

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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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5 minuti fa, flower scrive:

... considerando che a giugno sarai nemmeno a 60.000km, direi che puoi tranquillamente tenerti la tua... se poi parliamo di sfizio personale, allora è un'altro discorso. 

Con i chilometri che fai te, onestamente, il diesel è sprecato... non recupererai mai il gap del prezzo di acquisto. 

Quindi... o questa Golf 8 non ti fa dormire la notte e quindi va acquistata, o ti tieni la tua, o se vuoi cambiare auto, guardati intorno. 

L'unico " problema" che potrai eventualmente avere, è che, con il passare del tempo, le valutazioni della auto a gasolio scenderanno paurosamente, ma questo è un altro discorso. 


Se la porto a morte la svalutazione mi interessa relativamente. 
Ho sempre preferito cubature un po’ più alte (1.9/1.8/1.6) per aver qualcosa in più ai bassi. Però effettivamente è tanto che non provo un benzina quindi non so se è cambiato qualcosa... che motorizzazioni eventualmente potrebbero esser buone secondo te?  Considera che qui è tutto salita o discesa 80% extraurbano 

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... chiaro, se la porti alla morte, della svalutazione te ne frega altamente, e, con il fatto che hai il cambio manuale, non devi nemmeno aver paura del DSG. 

I nuovi turbo benzina hanno fatto progressi impressionanti... anche un 1000cc 3 cilindri turbo su una macchina di segmento C, può tranquillamente dire la sua. 

Se vuoi rimanere in VW, direi il 1500cc Turbo benzina.... avrai consumi più alti, ma il prezzo di acquisto inferiore rispetto al 2000a gasolio, dovrebbe pareggiare. 

Lascia perdere gli inutili mild hybrid... eventualmente, se ti affascina il discorso ibrido, vai su uno vero come quello Toyota. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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