Vai al contenuto

Il futuro delle auto sportive


Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, Ale_72 scrive:

 

Perche' gli insulti?

Se per te la 911 non e' sportiva va benissimo. Non e' l'unica soluzione tecnica presente sul mercato, quindi basta esercitare l'estremo potere dell'acquirente e lasciarla in salone. Avrai altre auto sportive che ti fanno battere il cuore ed e' giusto che tu debba mirare a quelle.

Per altri immagino che le "tue" sportive possano non essere altrettanto interessanti. Per me, fin da bambino, la 911 e' stata la quadratura del cerchio. Una macchina sportiva che si potesse usare anche in giacca e cravatta. E infatti era stato uno dei miei obiettivi (o meglio gratificazioni) professionali da smarcare entro i 40 anni. Ce l'ho fatta. Le doti dinamiche si sono dimostrate ottime? Non lo so, non sono mai stato in grado di sfruttarle. La considero tutt'ora la migliore sportiva "allrounder"? Si.

 

 

Condivido in pieno, come detto per me la 911 e' la sportiva GT definitiva. Contento per te che te ne sia potuta permettere una.

Riguardo le doti dinamiche, ormai tali vetture hanno limiti molto piu' alti di quelli di un normale guidatore e di quanto possa (e sia sicuro) sfruttare su strada.

 

19 ore fa, Damynavy scrive:

Nemmeno le 911 (in tutte le declinazioni), con un motore a sbalzo posteriore, sarebbero..."vere sportive".

 

Insultatemi pure?

 

Nessun insulto, certo la disposizione a sbalzo ha difetti intrinsechi, innegabile, ma da 993 in poi quasi tutto e' stato sistemato.

Ad ogni modo fa strano sentire che la 911 non sia sportiva, considerando che anche nelle sue declinazioni piu' storiche ha avuto un palmares sportivo infinito. Con quella disposizione meccanica "sbagliata".

 

16 ore fa, stev66 scrive:

Personalmente considero la Porsche definitiva la 928, ma non faccio testo .

911 è sportiva nelle turbo.

Non so, forse si fino a 993 compresa, ma le water cooled piu' sportive sono le aspirate (GT3) e le declinazioni estreme turbo (GT2). Le Turbo da 996 in poi sono piu' granturismo lusso.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, mikisnow scrive:

Secondo  me no, oggi come 30 anni fa. 

Ci sono dei paletti che non sono soggettivi. Tutte le Porsche tranne SUV e Panamera sono delle sportive. 

Poi appunto in mezzo ci stanno auto come Panamera su cui ci si può discutere. 

Per me sportivo va al di la' della scelta tecnica utilizzata, che abbia un motore all'alteriore, centrale o a sbalzo posteriore come Porsche..... e va al di là delle prestazioni, vedi Gt86 o MX5. 

 

Ci metto il peso tra le variabili.

(Giulia Gta: Max 795 kg)

 

Mx5: Max 1.113 kg 

 

448: Max  1.485 kg

 

Anni fa, chi avrebbe considerato un'auto "sportiva",  un mezzo che pesa 1.5 tonnellate?

 

Ora, 2020, il peso è ininfluente per una supercar.

 

Queste sono solo riflessioni, nessuna polemica.

 

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Damynavy scrive:

Anni fa, chi avrebbe considerato un'auto "sportiva",  un mezzo che pesa 1.5 tonnellate?

Dico una vaccata o uno dei miei sogni da bambino (in versione bburago), la testarossa, pesava sulla tonnellata e mezzo, se non di piu'?

  • Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Ale_72 scrive:

Dico una vaccata o uno dei miei sogni da bambino (in versione bburago), la testarossa, pesava sulla tonnellata e mezzo, se non di piu'?

Peso dichiarato 1509 kg x 390 cv.

Numeri oggi da c Hatch spinta ?

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Ale_72 scrive:

Dico una vaccata o uno dei miei sogni da bambino (in versione bburago), la testarossa, pesava sulla tonnellata e mezzo, se non di piu'?

 

Difatti Testarossa nacque come versione “civile” della precedente 512BB.

Spazio per pilota e bagagli, aria condizionata (ma non servosterzo perché inficiava il feeling al volante).

 

Difatti Quattroruote a aprile 87 la confrontò con la 928 (che venne a sua volta confrontata con la 850i anni dopo).

 

La sportiva in Ferrari era la 288GTO, divenuta nel 1987 la SPORTIVA (scusate, ma la S maiuscola era troppo poco) definitiva.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.