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Impressioni di guida BMW 320d Msport (G20)


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Inviato

Questa generazione non mi entusiasma, di certo ha un abitacolo ben realizzato, probabilmente migliore di quella che sostituisce, e ha un comparto motore/cambio di valore assoluto. Ho visto dei video della M340iX e davvero va come un siluro, fino a 200 tiene il passo della M3 e cede (poco) solo oltre.

Probabilmente meriterebbe un avantreno piu' sofisticato come quello delle sorelle maggiori.

La linea invece mi lascia freddo.

Prezzi come al solito fuori dal mondo, non sono auto da comprare nuove da un privato.

Penso avra' comunque il suo successo.

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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
9 minuti fa, GP74 scrive:

Ero andata a vederla e non mi è dispiaciuta, berlina almeno in allestimento Sport la 318d automatica costa 52 mila euro di listino con la pelle sintetica, i fari a led no Matrix e poco altro. Considerato che mi serve per lavoro l'avevo valutata per tornare ad una trazione posteriore ma costa troppo e tornerò sulla Passat 2.0 TDI che arriva a 47 di listino con tutto, garanzia fino a 150.000 km compresa e una valutazione del mio usato più alta. Senza considerare che la Passat rimane ancora più spaziosa e con un baule più grande.

P.S. ovviamente parlo di prezzi di listino da scontare, visto che a noi VW fa oltre il 25% di sconto

Se serve un mezzo per lavoro tutto sommato meglio la Passat, poi se i 47 mila sono da scontare del 25% in pratica e' un affare.

 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
1 ora fa, GP74 scrive:

Ero andata a vederla e non mi è dispiaciuta, berlina almeno in allestimento Sport la 318d automatica costa 52 mila euro di listino con la pelle sintetica, i fari a led no Matrix e poco altro. Considerato che mi serve per lavoro l'avevo valutata per tornare ad una trazione posteriore ma costa troppo e tornerò sulla Passat 2.0 TDI che arriva a 47 di listino con tutto, garanzia fino a 150.000 km compresa e una valutazione del mio usato più alta. Senza considerare che la Passat rimane ancora più spaziosa e con un baule più grande.

P.S. ovviamente parlo di prezzi di listino da scontare, visto che a noi VW fa oltre il 25% di sconto

Niente Superb?

   

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  • J-Gian ha modificato il titolo in Impressioni di guida BMW 320d Msport (G20)
Inviato
On 2/1/2020 at 23:43, fastfreddy scrive:

 

Altra questione che mi ha lasciato perplesso è l'assetto. Non ho mai amato le vetture con gli ammortizzatori a regolazione elettronica perché ritengo che una buona messa a punto meccanica basti per trovare il giusto compromesso, e anche in questo caso non ho ben capito il senso di questo optional. In  modalità "soft" (per così dire) la Serie 3 sembra una VW; in modalità "normal" (sempre per così dire) ha uno strano comportamento discordante, come capita con una ciclistica tradizionale quando molle e ammortizzatori non lavorano sulla stessa lunghezza d'onda: la macchina è ben frenata ma è flaccida sulle piccole sconnessioni. Una sensazione veramente fastidiosa. Leggo sulla cartella stampa rilasciata da BMW che la macchina dispone di ammortizzatori a doppio smorzamento denominati "lift-related" ...qualcosa di nuovo c'era dunque per provare queste strane sensazioni (forse un sistema che necessita di essere ottimizzato). Nella modalità più sportiva invece la G20 si comporta sostanzialmente come dovrebbe comportarsi una BMW Serie 3, ovvero in grado di disimpegnarsi efficacemente senza essere scomoda. Ecco il motivo che mi porta a preferire le auto con assetti passivi standard: l'assetto ideale è solo uno.

 

 

Se aveva gli elettronici non erano i lift related che corrispondono a quelli che in PSA definiscono stop idraulici, in pratica vicino ai fine corsa entra in azione un dispositivo aggiuntivo che aumenta lo smorzamento.

Il fatto che non ci si trovi al meglio in alcuni setup deriva dal fatto che per far percepire la presenza dei semiattivi di solito si usano setup che estremizzano alcuni comportamenti invece di avere una modalità con setup ottimale dove si ottimizza il trade off tra comfort e handling

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Inviato (modificato)

grazie per dettagliate impressioni.

 

Propongo di seguito recente video analisi di 21 min del popolare canale carwow

 

Auto dell'Anno 2019 per CarWow

 

BMW 3 Series 2020 ultimate in-depth review | carwow Reviews

 

https://youtu.be/fPYho_m142c

 

 

paragoni con Giulia

 

https://www.bmwblog.com/2020/01/02/video-carwow-checks-out-the-g20-gen-bmw-3-series/

 

One of the biggest reasons why Watson loves the 3er is its new iDrive system. He’s a big fan of BMW’s iDrive, especially this newest generation, and seems to prefer it over every other brand’s system. In fact, any gifts he received during this past holiday season were probably met with “Thanks, it’s nice but it’s not as good as BMW’s iDrive“. Having said that, it is among the best infotainment systems on the market, if not the very best.

When you combine that with the fact that even the lowly BMW 320d is fun to drive, that makes the 3 Series a superb overall sport sedan. Personally, I tend to agree with Watson and the new 330i beat out my previous favorite sport sedan in the segment — the Alfa Romeo Giulia — in my comparison this past Summer. So I can fully see why he’d name it the best family sedan on the market because, as far as everyday family sedans go, it’s almost impossible to beat. It’s even better as a wagon but we don’t get that here in America so I don’t want to talk about it. I’m still bitter.

 

 

Premi 2019 per serie 3

 

https://www.bmwblog.com/2019/12/31/bmw-models-won-50-awards-over-the-course-of-2019/

 

The car with the most wins was the BMW 3 Series. In Germany, the new sedan won the “Auto Trophy” in the “Middle Class” category awarded by the “Auto Zeitung” and the “Design Trophy” on top of that. The new BMW 3 Series was also honored with the “autonis” trophy issued by the car magazine “auto, motor und sport” as the “best design innovation of the year”. Its inner values were equally awarded: the new BMW 3 Series won the “best networked car of the year” award in the top category of the “Car Connectivity Award”, also presented by “auto, motor und sport”.

The driving dynamics of the new BMW 3 Series led to two class victories in the readers’ choice of the magazine “sport auto”, the sedan and Touring models claiming the “sportiest cars of the year” award. In Great Britain, the specialist magazines “What Car?” and “Auto Express” unanimously named the new BMW 3 Series “Executive Car of the Year” and “Compact Executive Car of the Year”. The “Carbuyer” magazine awarded it the title of “Best Compact Executive Car” and “Business Car” named it the “Best Premium Car”.

On-board tech was also recognized by various awards won around the world. The innovative language assistant BMW Intelligent Personal Assistant was awarded the “Tech Award” by the British comparison portal “carwow” as the most important technology innovation of the year in automobiles. Four titles went to BMW in the competition for the “Car Connectivity Award”. The reader survey of the car journals “auto, motor und sport” and “Moove” showed that, in addition to the overall victory for the BMW 3 Series as the “best networked car”, the BMW Live Cockpit Professional was a clear success in the “Navigation Systems” category. Readers chose the Driving Assistant Professional as their favorite in the “Safety Assistance Systems” category.

 

 

Modificato da andreadb
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