Vai al contenuto

Pawel72

Messaggi Raccomandati:

Ma dopo pagine e pagine siamo ancora a discutere sul posizionamento di Peugeot?

Non possiamo semplicemente parlare di un'auto senza tirare sempre in ballo il concetto (soggettivo) di premium?

Ma questo è un forum serio non una paginetta facebook di invasati che fanno il tifo.

 

La casa francese sta lavorando da tempo per migliorare i suoi prodotti e la 508 è l'esempio lampante di come ci stia riuscendo.

Auto fatta bene, che va bene.

Capisco che la cosa dia fastidio ma è un dato oggettivo.

Come è oggettivo il fatto che siano lontani dall'essere concepiti come premium. Ma chissenefrega.

 

Se il loro obbiettivo è sfidare i marchi più blasonati allora ben venga questa 508 PSE.

Hanno moltissima strada da fare, ma preferisco chi si impegna per raggiungere alti risultati rispetto a chi fa economia vivendo di rendita.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, con il lavoro giusto e con l'aiuto delle tecnologie FCA (base e motori), penso che Peugeot puo diventare il vero marchio generalista premium da grandi numeri della NewCo, ma se ne parlera con la nuova generazione di 508.

 

Al momento e diventato un marchio che puo compettere con VW (solo in Europa), gia e meglio dell'epoca 307/308 I...

Diciamo che sono ritornati al livello delle Peugeot anni 80/90 dalla 505 alla 306/406. ;)
 

EDIT

Modificato da lukka1982
Atteniamoci alla discussione senza far entrare Alfa/Lancia in ogni dove!
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, savio.79 scrive:

Posso fare la parafrasi?

Quando conoscerò una persona che preferisce la berlina tedesca 1.6Tdi (pensando che sia un prodotto premium solo perché a listino la stessa carrozzeria può disporre anche di un 3.0V6),  e non la 508, che gli farebbe anche risparmiare qualcosa, allora forse....

 

E se smettessimo di bisticciare su come pensiamo che gli altri pensino che questo o quel veicolo si posizionano nel mercato? Anche perché ormai i tedeschi il lavaggio del cervello ce lo hanno fatto per bene, da almeno trent’anni...


allora prima non si deve giudicare il pensiero degli altri, ma poi però te ne chiudi facendo trasparire che chi non la pensa come te si è fatto fare il lavaggio al cervello dai tedeschi??? ?

 

Le auto IO le confronto sulla base delle dotazioni meccatroniche, sulla base meccanica e powertrain. Adesso se IO confronto questa 508 con altre concorrenti di segmento D, potrà essere più bella fuori (soggettivo), dentro (soggettivo) con una qualità reale (son tutte lì) o percepita (soggettivo) migliore, vedo una meccanica GENERALISTA... PUNTO!

Al pari di una VW Passat ed una Renault Talisman.

Giulia, 3er, C-Klasse, A4, IS, XE stanno un gradino sopra!!! Ma non perché ci hanno fatto il lavaggio al cervello, ma perché è OGGETTIVAMENTE così. Ma non perché possono montare motori della madonna, ma perché semplicemente hanno una meccanica più raffinata e costosa sia da progettare che produrre.

 

Ripeto, che con il materiale che in Peugeot hanno a disposizione stanno facendo un lavoro egregio, ma stanno semplicemente facendo nulla di diverso da quello che i premium brand hanno fatto negli ultimi 40 anni. Solo che ad oggi costa meno comprare un sistema ibrido da parte terze (GKN) che adattare con costose modifiche il pianale alla 4WD o progettare un motore nuovo, come si è fatto fino al decennio scorso.


Per cui prima di parlare di lavaggio al cervello, magari analizziamo REALMENTE le cose come sono! 
Perché mi pare che chi critica chi critica sotto sotto... ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine Peugeot con 508 utilizza powertrain ereditati da BMW (benzina, il 1.6 è derivato dal Prince) e Ford (diesel, usano ancora il blocco motore degli HDi Ford-PSA)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 scrive:

 

E se smettessimo di bisticciare su come pensiamo che gli altri pensino che questo o quel veicolo si posizionano nel mercato? Anche perché ormai i tedeschi il lavaggio del cervello ce lo hanno fatto per bene, da almeno trent’anni...

 

Peugeot sta vendendo bene per aver applicato la stessa tattica di cui vengono accusati i tedeschi da 30 anni (auto troppo simili tra loro), ma ancora meglio, all'ennesima potenza... di fatto se prendi Polo, Golf e Passat, usano piattaforme da base comune ma differenziata per motori/sospensioni, nessuno prima di Peugeot aveva pensato di prendere una macchina e farne 6 derivate solo con il comando Edita di Autocad lasciando TUTTO uguale.. dei geni

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, KimKardashian scrive:

@lukka1982

Giusto per, la trazione integrale di Cherokee/200C/500X/Renegade/Insignia/S60/S90 ecc è sviluppata da GKN 


Grazie dell’informazione, ma io comunque ho scritto di modifiche alla piattaforma e non di sviluppo in casa di trazione integrale, che solitamente, come un cambio, viene sviluppato e/o acquistato da aziende specializzate. Giusto per eh ?

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, lukka1982 scrive:


Grazie dell’informazione, ma io comunque ho scritto di modifiche alla piattaforma e non di sviluppo in casa di trazione integrale, che solitamente, come un cambio, viene sviluppato e/o acquistato da aziende specializzate. Giusto per eh ?

Ma le modifiche credo alla fine siano limitate, ma semplicemente non ha mercato PSA. Per dire Talisman e Espace non offrono la 4WD eppure hanno gia in casa tutto (Nissan sullo stesso pianale)...

Ford ancora ancora perchè le vende dappertutto ma PSA... se non era per gli Agnelli che si ripiegavano su loro chi se li cagava ? manco gli indiani

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma le modifiche credo alla fine siano limitate, ma semplicemente non ha mercato PSA. Per dire Talisman e Espace non offrono la 4WD eppure hanno gia in casa tutto (Nissan sullo stesso pianale)...

Ford ancora ancora perchè le vende dappertutto ma PSA... se non era per gli Agnelli che si ripiegavano su loro chi se li cagava ? manco gli indiani


Sono scelte!

Ci sono brand che sul D preferiscono non avere delle derivate familiari ad esempio (Jag, Lexus, Alfa), perché probabilmente i costi di sviluppo non sarebbero rientrati, nonostante un mercato come quello UE che premia quel tipo di carrozzeria.

Per contro, a livello globale “i tedeschi” vendono più auto a trazione integrale che posteriore o anteriore. Ergo se ti vuoi confrontare in qualche modo con loro, sulle potenze elevate, la 2WD non ti basta più! Come non ti basta più neanche un 1.6 Turbo. Cosa si fa allora??? Si passa all’ibrido!!! Di moda e utile alle riduzioni di emissioni... e decisamente più rapido ed economico di modificare pesantemente EMP e dover sviluppare un 2.0 ex novo od un V6 trasversale.
 

La fusione è stata voluta da ambo le parti, mica perché PSA si è sentita in dovere di far un favore agli ovini eh...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.