Vai al contenuto

Prossime Concept Alfa


defiant

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io avevo detto che vedremo la "Powerwagon"(grande Sportwagon) che sara' una cross over sportiva di dimensioni paragonabili alla classe R (GST ma piu' bassa di almeno una 10ina di cm) nella fine 2006..con produzione prevista nel primo semestre verso marzo 2007(con commercializzazione per 7-9/2007).....mentre nel mese di marzo sarebbe anticipata la berlina sportiva(168)...una coupe' 4 porte di 5m.......da quella e' probabile essere derivata nel 2008 una coupe' di dimensioni simili alla serie 6...con passo lievemente accorciato rispetto alla 4 porte...in cui e' probabile che si usa il nome appunto villa d'este.....

Sul supercar ho parlato di un supercar per le competizioni derivato dalla 8c Competizione con motore V12 e la stessa scocca in fibre di carbonio della 8c Competizione....un progetto simile alla Mc-12 della Maserati ma con motore anteriore....in collaborazione con N.Technology....design completamente diverso dalla 8c competizione...ed e' probabile che si usa il nome TZ3...questa vettura sara' fatta in versione competizione piu' poche decine di vetture stradali ogni anno per la omologazione.....e la dobbiamo vedere nel corso del 2006...con prima stagione completa nel campionato GT nel 2007.

Link al commento
Condividi su altri Social

derivato dalla 8c Competizione con motore V12 e la stessa scocca in fibre di carbonio della 8c Competizione....un progetto simile alla Mc-12 della Maserati ma con motore anteriore....

Io sono convinto al 99,999999952% che la 8c non abbia nessuna scocca in fibra di carbonio, ma che (se sarà prodotta) avrà la meccanica completa della prossima Maserati spyder (quella che doveva uscire fra non molto, ma è stata rimandata per cambiarne lo stile..) con il motore di quella attuale. Non la scocca di carbonio tipo Enzo-Mc12 o SportivaEvoluta Alfa, ma il "pianale accorciato" della Maserati Quattroporte, insomma.. cosa che comunque non mi dispiace. :wink:

No caro la 8c Competizione usa una scocca in fibre di carbonio che dara' i nativi anche in una vettura corsa come ho detto...e per questo motivo il progetto della 8c Competizione e' in parte finanziato dal programma sportivo della casa di Arese....

La scocca e' una inedita monoscocca in fibre di carbonio ....non c'entra la soluzione multimateriale multisplit della Sportiva Evoluta perche non era la piu' adatta per le competizioni...e ancor meno una monoscocca in acciaio come quella usata da Maserati.....

All'inizio del progetto si era optato per una versione derivata dalla scocca Maserati...ma poi si e' deciso di fare le cose in grande ed usarlo come trampolino di lancio per il programma sportivo della casa nelle GT questo ha portato anche il prezzo della vettura da un prezzo di 100.000 euro IVA compresa....a 120.000 euro IVA esclusa(cioe' 144.000 con la IVA)...cioe' un surplus di 44% per la diversa soluzione tecnica usata...

Infine il motore non e' lo stesso della Maserati ma una versione derivata con compressore volumetrico....sarebbe meglio informarsi meglio la prossima volta...Daniele Bandiera in una sua intervista al noto giornalista Giancarlo Perini oltre a confermare la mia tesi(monoscocca in fibre di carbonio finanziamento in parte dal programma sportivo derivazione di vettura corsa e scarto soluzione scocca iniziale) ha parlato pure di una coppia del motore ai livelli di quello della Carrera GT(cioe' sui 600nm) molto piu' alta dei 451nm della versione aspirata usata da Maserati Quattroporte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo detto che vedremo la "Powerwagon"(grande Sportwagon) che sara' una cross over sportiva di dimensioni paragonabili alla classe R (GST ma piu' bassa di almeno una 10ina di cm) nella fine 2006..con produzione prevista nel primo semestre verso marzo 2007(con commercializzazione per 7-9/2007).....mentre nel mese di marzo sarebbe anticipata la berlina sportiva(168)...una coupe' 4 porte di 5m.......da quella e' probabile essere derivata nel 2008 una coupe' di dimensioni simili alla serie 6...con passo lievemente accorciato rispetto alla 4 porte...in cui e' probabile che si usa il nome appunto villa d'este.....

Sul supercar ho parlato di un supercar per le competizioni derivato dalla 8c Competizione con motore V12 e la stessa scocca in fibre di carbonio della 8c Competizione....un progetto simile alla Mc-12 della Maserati ma con motore anteriore....in collaborazione con N.Technology....design completamente diverso dalla 8c competizione...ed e' probabile che si usa il nome TZ3...questa vettura sara' fatta in versione competizione piu' poche decine di vetture stradali ogni anno per la omologazione.....e la dobbiamo vedere nel corso del 2006...con prima stagione completa nel campionato GT nel 2007.

Link al commento
Condividi su altri Social

[

AVETE I SOLDI PE STI MACCHINONI E NON PER UNA "C" LANCIA??????

beh... diciamo che non sono di certo nello stesso ordine di investimento!

è ben diverso sviluppare un'auto competitiva nel segmento C rispetto ad una supercar prevista in pochi esemplari l'anno

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo detto che vedremo la "Powerwagon"(grande Sportwagon) che sara' una cross over sportiva di dimensioni paragonabili alla classe R (GST ma piu' bassa di almeno una 10ina di cm) nella fine 2006..con produzione prevista nel primo semestre verso marzo 2007(con commercializzazione per 7-9/2007).....mentre nel mese di marzo sarebbe anticipata la berlina sportiva(168)...una coupe' 4 porte di 5m.......da quella e' probabile essere derivata nel 2008 una coupe' di dimensioni simili alla serie 6...con passo lievemente accorciato rispetto alla 4 porte...in cui e' probabile che si usa il nome appunto villa d'este.....

Sul supercar ho parlato di un supercar per le competizioni derivato dalla 8c Competizione con motore V12 e la stessa scocca in fibre di carbonio della 8c Competizione....un progetto simile alla Mc-12 della Maserati ma con motore anteriore....in collaborazione con N.Technology....design completamente diverso dalla 8c competizione...ed e' probabile che si usa il nome TZ3...questa vettura sara' fatta in versione competizione piu' poche decine di vetture stradali ogni anno per la omologazione.....e la dobbiamo vedere nel corso del 2006...con prima stagione completa nel campionato GT nel 2007.

Per la 168 speravo una commercializzazione nel 2006... di sicuro quest auto sarà il massimo. Spero, come ne avevamo parlato che sarà veramente un auto dal look sportivo (tipo 8c) ma con 4 porte e 5 posti : lusso e sportività, qualcosa di veramente diverso da cio che si vede in giro. Oggi non esistono auto di questo genere, ovvero mix di sportivita (nel design e ovviamente nei motori) e comfort. La Porshe con la piccola penso si avvicinera a questo concetto :-(

Pensi sia possibile che questi progetti siano anticipati ? Dico questo dopo aver sentito le parole di Montezemolo e Yaki...

Inoltre se la TZ3 e l'auto piu bella dei ultimi 20 anni perche non possiamo vederla prima del 2006... ? (parlavi di quella no? )

Grazie..

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.