Vai al contenuto

Gamma futura 148


defiant

Messaggi Raccomandati:

Si chiama realtà! Non si possono sparare cazzate a destra e a manca! "Io voglio una 148 biturbo 4.0 da 500cv! e una più economica 1.0 triturbo da 120cv!!!!" Come ho già detto più volte io trovo la gamma prevista per la 148 semplicemente perfetta, non bisogna modificare nulla........ tutte le motorizazioni hanno un senso e sono ben posizionate, il resto le trovo solo UTOPIE. :wink:

Chi parla di utopie come quelle che scrivi...secondo me e vedo nn solo io e un utopia pensare che il 2.2 benzina possa vendere..magari 2-3%all'estero e l'o,5%in italia le auto dimostartive :lol::lol: ...ma tant'è...è già pronta da anni in aluminio cn testata opel....tante volte certe scelte sono obbligate dall'economia di scala.

Magari però a pensarci bene sarà la base per il meracto americano....già le gm economiche partono proprio da 2,2.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si chiama realtà! Non si possono sparare cazzate a destra e a manca! "Io voglio una 148 biturbo 4.0 da 500cv! e una più economica 1.0 triturbo da 120cv!!!!" Come ho già detto più volte io trovo la gamma prevista per la 148 semplicemente perfetta, non bisogna modificare nulla........ tutte le motorizazioni hanno un senso e sono ben posizionate, il resto le trovo solo UTOPIE. :wink:

Chi parla di utopie come quelle che scrivi...secondo me e vedo nn solo io e un utopia pensare che il 2.2 benzina possa vendere..magari 2-3%all'estero e l'o,5%in italia le auto dimostartive :lol::lol: ...ma tant'è...è già pronta da anni in aluminio cn testata opel....tante volte certe scelte sono obbligate dall'economia di scala.

Magari però a pensarci bene sarà la base per il meracto americano....già le gm economiche partono proprio da 2,2.....

un motore tra il 2.0 ed il 2.2 deve esserci, tutta la concorrenza lo monta (BMW, Audi e MB)

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

1.9TDI 105cv/1.9M-JET 120cv

2.0TDI 140cv/1.9M-JET 150cv

2.0TDI 175cv/1.9M-JET 200cv

Fra non molto audi sostituirà il 105cv con il 116cv....e il 140cv sarà più potente....tanto per dire le cose certe...illogico paragonare i motori di oggi (che oltrettutto ripeti all'infinita che nn sono avanzati la a3 è bruttar..su questo sono daccordo..ecc)cn quelli di un auto che uscirà tra più di 2 anni.

Quel 2.2 nn va giù a nessuno taurus...speriamo che cambierete decisone..ricordo che 2 mesi fa dissi che il 110cv per 148 era improponibile come immagine..ora ne ha 115cv :lol::lol:

ma che dici....ci sono dei nuovi motori sulla A3 2006 che cito il 3.2V6 FSi con 5-10cv in piu' ed il 2.0TDI da 175cv....

Il 115cv usato su A4 non sara' usato su nessuna vettura e non e' nuovo e' il noto vecchio 115cv....se era da essere usato perche non si usa su nessuna delle nuove vetture del gruppo VW (A3,Altea,Golf,Touran,Octavia..) ma solo sulla "anziana" A4....

Secondo tornando su 148 un motore troppo vicino alla 1.6JTS non ha senso....il 2.2JTS e' quello che si aspetta la clientela Alfa un motore aspirato di circa 2lt con prestazioni interessanti grazie ai suoi 190cv.....un ~2lt sui 160cv non avrebbe poco senso.... una versione del genere invece sarebbe proprio quello che aspetta la clientela come prestazioni...Stefano mi pare che vivi al tuo mondo...

No caro sul 1.6 Alfa avevo detto 110-115cv...cerco di essere pessimista sui numeri delle alfa......ma mi e' arrivata la conferma dei 115cv...mentre sono un po ottimista sulla concorrenza...per esempio parlo di 260cv sulla A3 3.2V6 FSi(cosi' dice la Autobild..) ma credo onestamente che ne avra' 255cv come la appena commercializzata A6 3.2V6 FSi.... cioe' solo 5cv in piu' della attuale 3.2 V6....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che il 2.2JTS potrebbe avere circa il 20-25% delle vendite assolute della 148....e secondo me proprio per le sue prestazioni piu' interessanti abbinato ad un costo interessante avra' maggiore successo anche in Italia rispetto all'attuale 2.0TS....comunque nei mercati piu' ricchi sara' certamente la versione piu' venduta....

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.2JTS e' quello che si aspetta la clientela Alfa un motore aspirato di circa 2lt con prestazioni interessanti grazie ai suoi 190cv.....un ~2lt sui 160cv non avrebbe poco senso.... una versione del genere invece sarebbe proprio quello che aspetta la clientela come prestazioni...Stefano mi pare che vivi al tuo mondo...

....

La clientela si aspetta un 2000 da 190cv....ma tant'è il 2200 opel in alu c'è già da molti anni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che il 2.2JTS potrebbe avere circa il 20-25% delle vendite assolute della 148........

Questa è da incorniciare!!!!

Più che da incorniciare è da sottolineare! :wink:

Tra un 1.6 135cv e un 1.9 160cv ci sono 25cv tra il 1.6 e il 2.2 ce ne sono 55........ e se io dovessi farmi una 148 arzilla sensa svenarmi sicuramente prenderei il 2.2.......... mentre se ci fosse il 1.9 ci penserei 2 volte (come accade adesso tra 1.6 120 e 2.0 150) :wink:

Cmq non penso che servano parole per farti cambiare idea.......... :lol: ....... vabbè tentar non nuoce.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra un 1.6 135cv e un 1.9 160cv ci sono 25cv tra il 1.6 e il 2.2 ce ne sono 55........ e se io dovessi farmi una 148 arzilla sensa svenarmi sicuramente prenderei il 2.2.......... mentre se ci fosse il 1.9 ci penserei 2 volte (come accade adesso tra 1.6 120 e 2.0 150) :wink:

.

E se ci fosse una 2.0 da 190cv..te la faresti comprare??? :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra un 1.6 135cv e un 1.9 160cv ci sono 25cv tra il 1.6 e il 2.2 ce ne sono 55........ e se io dovessi farmi una 148 arzilla sensa svenarmi sicuramente prenderei il 2.2.......... mentre se ci fosse il 1.9 ci penserei 2 volte (come accade adesso tra 1.6 120 e 2.0 150) :wink:

.

E se ci fosse una 2.0 da 190cv..te la faresti comprare??? :lol::lol:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.