Vai al contenuto

Gamma futura 148


defiant

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti ripeto non sono utopico, io ragiono secondo quello che offre il mercato, un 2.0 190cv non c'è in Fiat........ quindi tanto vale metterci il 2.2........ :wink:

Opel ha sia 2.0 che i 2.2 :lol::lol:

e se nn sbaglio li avrà anche la large ma nn ne sono sicuro.

Aridajeeeeeee.............. il 2.0 per Alfa non c'è c'è il 1.9Jts da 160cv........ quello Fiat sarà 2.0 e probabilmente avrà gli stessi cv del 1.9......... l'unico da 190cv è il 2.2.! :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Aridajeeeeeee.............. il 2.0 per Alfa non c'è c'è il 1.9Jts da 160cv........ quello Fiat sarà 2.0 e probabilmente avrà gli stessi cv del 1.9......... l'unico da 190cv è il 2.2.! :wink:

Attualmente nn ci sono nemmeno i 1.9 e 2.2 cn testata alfa :lol::lol: ...ma siccome il 2.0 c'è opel e fiat...pensaci un pò...far un bel 1.9 o 2.0 partendo da quello che si avrà..da 190cv sarebbe stato l'ideale per 148..e molto da alfa dei bei tempi cilindarte più basse alte potenze.

Cmq è vero se arriverà negli usa il 2.2 potrà avere uno sbocco.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi non sarebbe meglio una gamma tipo questa

1.6 jts 130cv

1.9 jts 160cv

2.2 jts 190cv

io trovo che questa parte della gamma indicata da Defiant sarebbe più equilibrata di quella che si conosce...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che il 2.2JTS potrebbe avere circa il 20-25% delle vendite assolute della 148........

Questa è da incorniciare!!!!

Incorniciala...se l'attuale 147 2.0TS troppo vicina alla 1.6 e senza prestazioni del livello della futura 2.2 supera il 15% in assoluto che e' una versione che vende pochissimo in Italia.....non credi che la 2.2 arrivera' sul 20-25% delle vendite.......per quanto ti puo' sembrare stranno complessivamente all'estero la ~2.0 e' la benzina piu' venduta...non dimentichiamo per esempio che nei mercati extraeuropei la 2.0TS e' l'unica versione della 147 disponibile oltre la GTA...e che in mercati come UK e' la versione della 147 piu' venduta.....

Poi cosa c'entrano motori GM in ghisa come l'attuale 2.0 usato da varie filiali della GM.....alfa usera' soltanto motori con basamento in alluminio.....

Ed infine mi pare che la potenza specifica dei nuovi motori Alfa sui 85cv/lt e' ben superiore a quello che offrono le case concorrenti...

Poi per finire Opel non produce motori da vari decenni...se devi parlare devi parlare di motori GM per quelli usciti prima del 2000 e Fiat-GM Powertrain per quelli usciti dopo il 2000......

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, una 148 da 190cavallini....mamma mia ho la ava alla bocca :wink:

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, una 148 da 190cavallini....mamma mia ho la ava alla bocca :wink:

vorresti dire una 148 4 cilindri con 190 cavallini..perche se e' per la potenza la V6 avra' 265...e la GTA....forse 405......

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo di dire che nel product plan vogliono una potenza di almeno 365cv per la 148 GTA.....le alternative prese in considerazione sono di usare il 3.6V6JTS aspirato potenziato a 365cv....usare il 3.2V6 JTS da 405cv della 158 GTA che pero' e' pesante e' molto potente ed ha una coppia estrema per una C(680nm...) solo vantaggio che e' un motore previsto e non specifico..usare la versione da 365cv del nuovo ultracompatto e leggero V8 di 4.3lt che e' la opzione che promuove il vicepresidente della B.U. e responsabile prodotto Paolo Massai....ed infine usare la versione del 4.3V8 da 400cv.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.