Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
27 minuti fa, jeby scrive:

Concettualmente simile a quello di Suzuki?

Mi pare una bella trovata per rientrare nelle emissioni CO2, probabilmente non cambiera' la vita agli utenti. Il millino in compenso sembra davvero un piccolo gioiellino di ingegneria "snella"!

 

pensando al mercato italiano è un motore perfetto per neopatentati. per me anche a non neopatentati che usano l'auto per piccoli spostamenti/urbano pieno ecc..

  • Mi Piace 4
Inviato
41 minuti fa, jeby scrive:

Concettualmente simile a quello di Suzuki?

Mi pare una bella trovata per rientrare nelle emissioni CO2, probabilmente non cambiera' la vita agli utenti. Il millino in compenso sembra davvero un piccolo gioiellino di ingegneria "snella"!

pensi che una "manina" in ripresa\accelerazione\salita non la darà? chiedo da profano eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, TonyH scrive:

Per il BSG non servono particolari batterie.

 

Semplicemente nel 2006 non fregava quasi a nessuno dell’ambiente, sopratutto all’automotive tedesca, che allora rincorreva potenza, potenza, dimensioni, dimensioni.

 

Se ne sono battuti la ciolla del gentleman agreement del 2008 (140g/km) che ha portato agli stringenti limiti attuali. 

Che vogliono rispettare solo dopo essere stati pizzicati con le mani nella marmellata col dieselgate (sennò si continuava col NEDC, invece di far virare tutti sul WLTP a tappe forzate)

Sicuro, ma 14 anni fa pesava leggermente di più... 

Inviato

Sono un po' dubbioso sul discorso veleggiamento sotto i 30 km/h. Ok che non è una velocità elevata, ma siamo sicuri che non peggiori la dinamica ed il comportamento del veicolo se stacco la trasmissione?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
25 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

pensando al mercato italiano è un motore perfetto per neopatentati. per me anche a non neopatentati che usano l'auto per piccoli spostamenti/urbano pieno ecc..

Si' certo. Va a prendere il bacino id utenza del 1.2 da 69 CV che era ormai ridotto a cadavere.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Più o meno FCA che tutti gridano in ritardo sull’elettrico nel 2020 avrà più o meno tutto il possibile oggi sul mercato tra mHEV 12v, MHEV 48v, PHEV, PHEV e4wd, EV... manca solo il P2 48v e il HEV puro... non so se c’è sul mercato un gruppo con tecnologie xHEV/EV così estese? ;)

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Inviato
10 minuti fa, iDrive scrive:

Più o meno FCA che tutti gridano in ritardo sull’elettrico nel 2020 avrà più o meno tutto il possibile oggi sul mercato tra mHEV 12v, MHEV 48v, PHEV, PHEV e4wd, EV... manca solo il P2 48v e il HEV puro... non so se c’è sul mercato un gruppo con tecnologie xHEV/EV così estese? ;)


VAG di sicuro!

E pure Daimler.

Inviato
13 minuti fa, jeby scrive:

Si' certo. Va a prendere il bacino id utenza del 1.2 da 69 CV che era ormai ridotto a cadavere.

 

Insomma...io dico che è anche ora di sostituirlo... perchè con le ultime normative il 1.2 è un chiodo... ma nelle grandi città (torino) di panda/500 con i 1.2 c'è ne sono eccome...... quindi non direi che il bacino è ridotto anzi..

  • Mi Piace 3
Inviato
17 minuti fa, jeby scrive:

Si' certo. Va a prendere il bacino id utenza del 1.2 da 69 CV che era ormai ridotto a cadavere.


Di fatto è il sostituto!

Anzi sostituendolo, hai tutto quel bacino di vendite “obbligato” a comprare un motore sotto i 95 mg/km di C02, con effetti positivi (per FCA) sulle emissioni totali del venduto.

Il Fire rimarrà in abbinamento al Dualogic. Non so se rimarrà anche come versione GPL.

Inviato
23 minuti fa, tonyx scrive:

30 è una velocità ridotta e poi lo fai prima di fermarti, sul dritto

 

non è che ti metti a fare i tornanti in folle eh

 

quando ci si ferma nel traffico, a meno che non avevi già la prima, mica si scala fino alla prima, prima di fermarsi, magari non 30 ma 15-20 si e poi 30 è il limite massimo mica sei obbligato a farlo a 30 per forza, tanto in rilascio a meno che non sei tipo sotto i 1500 giri i motori a benzina attivano comunque il cut off e arriva 0 carburante (i diesel invece lo fanno fino al regime del minimo praticamente tanto il flusso d' aria rimane sempre aperto al massimo)


vabbè dai, questa funzione di coasting non automatica e più prevista per i fini omologativi che per un uso reale da parte del guidatore.

Quanti effettivamente lo faranno in maniera assidua il veleggiamento quando suggerito dal CdB?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.