Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

Per le prove:

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Cita
 
  • Fiat 500 e Fiat Panda, da sempre leader in Europa nel proprio segmento, sono le prime city car di FCA equipaggiate con la nuova tecnologia Mild Hybrid a benzina.
  • Le nuove Fiat 500 e Panda Hybrid rappresentano il primo passo nel percorso di elettrificazione del marchio Fiat. 
  • Le Hybrid sono motorizzate con il nuovo motore 3 cilindri della famiglia Firefly abbinato al sistema elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt che eroga 70 CV.
  • Per i clienti, consumi ed emissioni di CO2 abbattuti fino al 30% a seconda del modello, oltre a tutti i benefici fiscali e di circolazione nei centri abitati riservati ai veicoli ibridi, in base alle normative locali.
  • 500 e Panda rappresentano le due anime del marchio Fiat. La prima, quella più emozionale, è l'icona pop,fashion e di design. La seconda, più funzionale,con 5 porte, el'unica ad essere disponibile in versione ibrida, metano, GPL e 4x4. Insieme sono capaci di soddisfare qualsiasi cliente e qualsiasi esigenza e oggi,per la prima volta, sono insieme in un'unica serie speciale: la Hybrid Launch Edition.
  • La gamma ibrida di Fiat sarà ordinabile dal 10 gennaio con un prezzo promo eccezionale di 10.900 euro.
  • Per i clienti che sceglieranno un finanziamento FCA Bank Be-Hybrid, un albero in adozione per sostenere l'ambiente. 

 

Fiat 500 e Fiat Panda, leader incontrastate delle city car, saranno i primi modelli del Gruppo FCA nel segmento delle "piccole cittadine", ad adottare la nuova tecnologia ibrida. Le nuove 500 e Panda Hybrid, disponibili da febbraio 2020, rivoluzioneranno ancora una volta la mobilità urbana, rendendo l'ibrido accessibile a tutti e, diventando, di fatto, il nuovo benchmark in Europa per la mobilità urbana elettrificata.

 

Le nuove 500 e Panda Hybrid assicurano infatti tutti i vantaggi di una motorizzazione ibrida efficiente, compatta, leggera e accessibile. In sintesi, la miglior soluzione per una citycar, coerente con l'approccio Fiat che, nei suoi primi 120 anni di storia, è sempre stata pioniera nella tecnologia e innovatrice nella mobilità e ora sempre più sostenibile.

 

Il 2020 segna una nuova tappa nella storia del marchio Fiat che con il lancio delle nuove Fiat 500 e Panda Hybrid inizia il percorso di elettrificazione del brand che continuerà con l'inizio della produzione a Torino della Nuova 500 100% elettrica, giocando un ruolo fondamentale all'interno della strategia e-Mobility by FCA che nel 2020 vedrà il gruppo proporre una gamma di prodotti e servizi per offrire ai clienti un'esperienza completa di mobilità sostenibile.

 

Inoltre, per la prima volta nella storia dei due modelli iconici e complementari del marchio Fiat, la 500 e la Panda verranno presentate con una serie speciale unica: l'esclusiva "Launch Edition", su cui debutta la nuova motorizzazione Mild Hybrid a benzina che abbina il nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, che eroga 70 CV (51 kW), ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt ed una batteria al litio. Rispetto al propulsore 1.2 Fire da 69 CV, la motorizzazione Mild Hybrid consente un abbattimento di consumi, e quindi di emissioni di CO2, in media del 20% e fino al 30% per la Panda Cross, senza rinunce in termini di prestazioni e garantisce inoltre un confort di marcia molto elevato, poiché il sistema BSG assicura riavvii del motore termico silenziosi e senza vibrazioni nelle fasi di arresto e riavvio del motore. Offre poi al cliente tutti i vantaggi dell'omologazione come veicolo ibrido - oltre ad essere conforme alla normativa Euro 6D Final - e assicura, secondo le norme locali, agevolazioni quali libertà di accesso e circolazione nei centri urbani, riduzione del costo del parcheggio in centro e agevolazioni fiscali.

 

La serie speciale è riconoscibile dall'esclusivo badge a forma di "H", formata da due gocce di rugiada, sul montante centrale. E sempre dalla rugiada - simbolo della luce dell'alba e quindi simbolo dell'inizio di una nuova era - prende ispirazione la nuova ed esclusiva livrea "Verde Rugiada" che "veste" come un abito le due vetture, in perfetta sintonia con i temi della natura e dell'innovazione. Inoltre, sarà presente su tutte le versioni dotate del propulsore ibrido il logo identificativo "Hybrid" sul portellone posteriore.

 

Internamente il rivestimento dei sedili è fedele alla filosofia di sostenibilità dell'intero progetto e che si sposa perfettamente, sia con la tecnologia Mild Hybrid di FCA, sia con lo spirito innovativo delle icone Fiat Panda e Fiat 500. I sedili della Launch Edition sono in parte realizzati utilizzando, per la prima volta nell'automotive, il filato "SEAQUAL® YARN" dalla cui tessitura è realizzato uno speciale materiale, certificato da SEAQUEL INITIATIVE, ottenuto da plastica riciclata di cui il 10% di origine marina e il 90% di origine terrestre. Per ottenere il SEAQUEL® YARN è necessario prima trasformare la plastica raccolta in mare in scaglie di polietilene tereftalato, da queste scaglie poi realizzare il filato da cui creare i tessuti. Nella fase di tessitura, il poliestere di origine marina viene mescolato con altre fibre ecologiche, naturali, riciclate o recuperate. Un processo green, quindi, che viene completato dall'applicazione di tinture e finiture ecologiche basate sul risparmio di acqua ed energia. Fiat sta collaborando con SEAQUAL INITIATIVE per sostenere gli interventi per la pulizia degli oceani e prendere provvedimenti contro i rifiuti che finiscono nei mari. Quindi, le due nuove Fiat 500 e Panda Hybrid Launch Edition sapranno soddisfare un cliente attento tanto all'aspetto estetico quanto alle tematiche green.

 

Fiat 500 e Panda le due icone complementari di Fiat rappresentano la mobilità urbana in Europa, con circa 400.000 unità vendute l'anno complessivamente. Oggi, con l'introduzione della tecnologia Mild Hybrid, 500 e Panda contribuiranno in maniera significativa a rendere più sostenibile la mobilità urbana.

 

La 500 e la Panda Hybrid Launch Edition saranno ordinabili a partire dal 10 gennaio presso gli showroom Fiat e i primi esemplari saranno consegnati a partire da fine mese.

 

Fiat 500 e Panda
La nuova Hybrid Launch Edition esalta ancora una volta l'attitudine delle due icone di casa Fiat ad essere sempre protagoniste grazie a continue innovazioni tecnologiche e ad uno stile intramontabile e, allo stesso tempo, complementari: nell'ambito delle city car secondo Fiat infatti la 500 rappresenta la parte più "aspirazionale", la Panda quella più "funzionale".

 

La Fiat 500 è uno degli esempi più rappresentativi dell'ingegno italiano che ha conquistato clienti di generazioni diverse. Lanciata nel 1957 e riproposta nel 2007, il mitico Cinquino ha "motorizzato" l'Europa negli anni 60 e poi, nel primo decennio del 2000, ha rivoluzionato completamente la categoria delle city-car offrendo, per la prima volta, un livello di stile e innovazione tecnologica mai visto prima in questo segmento. E oggi, anche grazie alla 500 Hybrid Launch Edition, continuerà a giocare un ruolo di primo piano nella mobilità urbana dove, lo scorso anno, nel suo undicesimo anno di vita, ha registrato il miglior progressivo di sempre con circa 194.000 unità immatricolate. Tra gli ingredienti di questo successo le oltre 30 serie speciali che hanno permesso di esplorare territori inusuali per una city-car. E oggi tocca alla 500 Hybrid Launch Edition proseguire il cammino nel campo della tecnologia verso il futuro della mobilità urbana del terzo millennio.

 

Altrettanto affascinante è la storia di Fiat Panda che da oltre 40 anni rappresenta, in modo inconfondibile, il quotidiano rapporto con l'automobile: più immediato, più disinvolto. Tra i segreti della sua popolarità le dimensioni esterne compatte, il grande spazio interno configurabile per ogni esigenza di trasporto, l'ampia scelta di motori e le numerose combinazioni cromatiche. In totale sono oltre 7,5 milioni i clienti che sono rimasti conquistati dalla semplicità e simpatia del modello, vero e proprio compendio delle caratteristiche del marchio Fiat. Inoltre, la Panda è sempre stata portatrice di novità nell'intero segmento: ad esempio è stata la prima city-car a trazione integrale (1983), la prima del suo segmento a conquistare il prestigioso "Car of the Year" (2004), e nello stesso anno, la prima city-car a raggiungere i 5.200 metri del campo base sull'Everest. E la lunga serie di record continua nel 2006, quando Fiat Panda è la prima city-car con alimentazione a metano a venire prodotta su larga scala. Ancora nel 2013 è stata la prima della sua classe a introdurre la frenata automatica di emergenza. E oggi arriva la Panda Hybrid Launch Edition, pronta a rivoluzionare la mobilità urbana assecondando le nuove esigenze del "popolo di Panda", una comunità globale che guarda al domani con un crescente rispetto dell'ambiente.

 

Informazioni su SEAQUAL INITIATIVE
SEAQUAL INITIATIVE è un'esclusiva piattaforma collaborativa che esprime uno stato d'animo e un impegno per sfidare l'inquinamento provocato dalla plastica e aiutare le comunità locali a prendere provvedimenti per la realizzazione di un'economia circolare. SEAQUAL INITIATIVE crea e gestisce collaborazioni fra l'industria, ONG, pescatori, comunità e autorità locali e nazionali per realizzare le infrastrutture necessarie per creare valore dai rifiuti marini. Aiuta anche a ripulire gli oceani dai rifiuti creando un'ampia gamma di prodotti di qualità ed ecosostenibili realizzati con il FILATO SEAQUAL®, che contiene plastica marina "upcycled" ed è dotato di certificazione e tracciabilità dei materiali. Scegliendo i prodotti che contengono plastica marina "upcycled", le persone sanno che con la loro scelta contribuiscono a porre termine all'inquinamento provocato dalla plastica. Sostenendo SEAQUAL INITIATIVE, Fiat entra a far parte di una comunità internazionale dedicata alla pulizia degli oceani e al sostegno delle comunità locali.

 

 

F5244E7F-FC8F-4C1A-B4B5-AF673FE17B92.jpeg.0513fd301f11515ac044fa79c1ec7149.jpeg

1BE54CDD-C504-41CE-973A-81DCC85E12B5.jpeg.f29fb9ca02fef3b3650d186fee4fa4e6.jpeg

E046D756-7F75-43E3-962B-FF8C689C09C6.jpeg.df20895b39cb7f3670d3b0a7ea5c9d06.jpeg

D081D8F4-6C26-413E-909E-29E0B6989F87.jpeg.a5c3d04f9e7c211f29df2abf23138d2e.jpeg

8B2E4BF7-02B8-45C8-85DA-51B61FF0B5B8.jpeg.95db8260c29ecf5f14ec486e18955b6c.jpeg

1E2D146E-5C3F-4E91-9E04-FB4404F566FA.jpeg.f638024f617cb8d89d92793f45a2bb46.jpeg

F839E1B7-E5F4-4F24-BC1C-669921D8DAE8.jpeg.cb12ece76a9959c694b266b1f2bbd389.jpeg

E02F06ED-A1A9-4D52-A0E0-A7D225C446E1.jpeg.8136ab31c60391fb8eb02804fefacaa5.jpeg

 

7FE0A60B-959F-462D-AF3D-EBDED6D92E5A.jpeg.c7f4fdf9495681ca9fd2835a0ff9b24f.jpeg

687089F9-671E-4A89-9DCF-8E2B881DD225.jpeg.04aa95dc4cb29b62408e2ca4bff4f3fb.jpeg
D64B1CB1-8FC5-488C-B7B6-B4102E656266.jpeg.d050de56ae5ddf596119eef58284b2b8.jpeg

3FE81542-C394-43A0-BF9C-1A4F9661040D.jpeg.185c87a290e39c5f565cce2d961d52da.jpeg

A5720232-35C5-465F-8151-68B86C2BAFF8.jpeg.32311460f86206453ae12b5f52ad3427.jpeg

3BC11C68-9F9D-4387-98F5-1C66D594B3F0.jpeg.dc9d8a651c77053090beb60f5762e779.jpeg

CC123A5F-6666-4E45-9793-3ECCC218D597.jpeg.0e61a5301c389c2d95e2180f9e57d637.jpeg

322A24EA-9D44-4A79-88D5-E850FE946609.jpeg.ec5a9cc9f6b34428e30f9832cc3bb8d9.jpeg

1783A998-27B7-494D-824A-E639FC445D04.jpeg.311aee4cdcd9175deb8507f9425fb9de.jpeg

 


 

 

 

 

 

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Inviato

Dite quel che volete, ma quel supporto per smartphone non si puo' vedere. Hyundai i10 (non l'ultima, quella precedente) dentro sembra piu' moderna.

Per assurdo la prima Panda 2003 in versione col navigatore sembra piu' recente di questa.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato (modificato)
2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Dite quel che volete, ma quel supporto per smartphone non si puo' vedere. Hyundai i10 (non l'ultima, quella precedente) dentro sembra piu' moderna.

Per assurdo la prima Panda 2003 in versione col navigatore sembra piu' recente di questa.

Purtroppo quando hanno disegnato la plancia sono stati poco lungimiranti, non prevedendo l'incasso per lo schermo. Quindi bisognerebbe rifare quasi tutto per avere un infotainment integrato. In rete qualcuno dice che in Fiat ci stanno lavorando, la qual cosa significherebbe che vogliono tirare avanti ancora assai con questo modello (l'investimento penso sia importante). Vedremo. Ad ogni modo, sono in forte ritardo. 

Un problema simile ce l'ha la Ypsilon, tra l'altro.

Modificato da diciottocavalli
  • Mi Piace 1
Inviato

Assurdo che sulla Panda che l'ha preceduta invece l'incasso era previsto. Probabilmente avendone vendute 3 di numero come optional hanno ben pensato che non servisse.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Ma tanto gli italiani sono "affezionati" alla tradizione :D perchè investire ed aggiornare plancia inserire un computer di bordo, cambiare lo schermo centrale a cristallini liquidi.

 

Ma quello che mi lascia scettico sono i "soli" 12V, non sono un esperto ma rispetto ad un 24V per generare la stessa potenza in Watt deve passare il doppio degli Ampere o sbaglio? qualche cosa

 

Inviato (modificato)

I 12 V credo siano il normale standard del mild hybrid non ci vedo nulla di strano. E' il minimo sindacale, quello hanno messo.

 

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.