Vai al contenuto

Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

no, questa ha solo parte della carrozzeria della normale

 

a leggere la cartella stampa questa macchina di una yaris normale ha veramente poco. 

 

fatta in una parte di fabbrica che lavora con un sistema misto ad isole, team di operai scelto.

 

la piattaforma è tecnicamente un misto di GA-B (yaris propriamente detta) e GA-C (quella più grande, Corolla, Lexus UX ecc)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco come immaginavo. Non capisco una cosa: ogni 3x2 si parla che fare una TP costa (vedi nuova serie 1), che vetture particolari sono destinate all'estinzione perché nessuno le vuole e soliti bla bla bla.. e questi tirano fuori una replica rally car da una piccola compatta perdipiu saldando un nuovo telaio a 3 porte. Ora qualcuno mi spiega perché in Toyota hanno tirato fuori sta roba (e immagino che la venderanno in perdita) e per la nuova supra hanno ricarrozzato una bmw? 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, kire_06 scrive:

 Ora qualcuno mi spiega perché in Toyota hanno tirato fuori sta roba (e immagino che la venderanno in perdita) e per la nuova supra hanno ricarrozzato una bmw? 

 

penso per grosse questioni di soldi.

 

Costava troppo costruire una Supra stand alone e con un motore sei cilindri in linea dedicato. Quindi hanno appaltato praticamente tutto a BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, kire_06 scrive:

Ecco come immaginavo. Non capisco una cosa: ogni 3x2 si parla che fare una TP costa (vedi nuova serie 1), che vetture particolari sono destinate all'estinzione perché nessuno le vuole e soliti bla bla bla.. e questi tirano fuori una replica rally car da una piccola compatta perdipiu saldando un nuovo telaio a 3 porte. Ora qualcuno mi spiega perché in Toyota hanno tirato fuori sta roba (e immagino che la venderanno in perdita) e per la nuova supra hanno ricarrozzato una bmw? 


Devono costruirne 25000 per poterla omologare in una categoria del campionato rally. Evidentemente credono che l’investimento in questo campionato possa dare risalto al brand e/o all’auto. Ricordo inoltre che non la regalano visto che il prezzo medio sarà sulle 40 k€.

 

Il paragone con serie 1 e la TP non c’entra nulla scusa. Serie 1 attuale è un’auto pensata per poter avere buoni margini anche sulle flotte/NLT. In BMW non usano 1er come flagship sportiva, ma usano la 2er coupé, e questa rimarrà TP e L6. Giusto? Sbagliato? Son scelte...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, mikisnow scrive:

È pensa che è tutta roba che esisteva già praticamente. Quindi basta volerlo e lo si fa pure in fretta. 

Il fatto è che per le B, almeno secondo costruttori come Ford per la Fiesta e Volkswagen per la Polo, si dice che non convenga farle per il prezzo troppo elevato per il segmento. 

In questo caso se le venderanno tutte 2500 all'anno, non lo so se saranno  in perdita. Visto il prezzo che avrà, all'incirca come la Focus RS TI e visto il ritorno in immagine. 

Inoltre Toyota pare che l'abbia fatto per dare anche una "scossa", o almeno ha approfittato della  questione Rally per fare parlare  di sé allo stesso tempo, giustamente. 

 

Ma la domanda sorge spontanea:

Uscirà una Ford Fiesta pepata TI o altre?!! 

 

Per quanto costi, per quanto sia probabilmente un peccato averla zoppa..... per me è una sorpresa vederla a listino, e soprattutto con queste caratteristiche. In più è una compatta, e c'è da divertirsi sulle strade che intendo io. Con i rapporti che ha, ci si può divertire un sacco con solo Prima Seconda Terza..... poi in caso di neve, va beh ?

 

Per la BMW Serie 1 il discorso è diverso, ed è solamente una questione di avere margini più alti. Giustamente dal punto di vista aziendale. 

 

Un tempo non era sempre così, anche per la mentalità diversa della clientela. Ma si producevano prodotti emozionali ed accessibili con uno spirito diverso, senza avere sempre il pensiero sulla Borsa. Diciamo che ovviamente la combinazione fortunata, oggi la si ha con la convenienza del costruttore quando sforna prodotti emozionali per un proprio tornaconto. 

 

Sta di fatto che oggi a listino ci sono auto come Swift Sport, 500 Abarth, Fiesta ST, Gt86 e MX5 per esempio. Questa Yaris Gr alza l'asticella e si insinua fra quelle citate e le C ormai troppo costose come RS3. 

 


È cambiato il modo di possedere l’auto. Negli anni 80 le si compravano ancora, i soldi erano i propri, si guardava di più a cosa c’era sotto il cofano e la carrozzeria e le competizioni davano un valore aggiunto, specie se con risultati positivi.

Oggi comandano assicurazioni e NLT et similia!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

... e ci credo che ti convince... è una gran macchina... roba che era dagli anni 90 che non si vedeva. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.