Vai al contenuto

Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, AleMcGir scrive:

 

Molto probabile:

1) test confronto meccanica uguale - carrozza diversa, forse in vista di un debutto nel corso della stagione della carrozzeria nuova, più per una questione di marketing, che di vera e propria necessità la macchina attuale è ottima.

2) dal 2022 è prevista l'introduzione del modulo ibrido nel WRC, ad oggi non è ancora noto il regolamento tecnico definitivo, una volta definito il tutto secondo me il motore 3 cilindri più modulo ibrido saranno sviluppati nel corso del 2020-21, per la stagione 2022. 

 

 

cercando notizie su motori WRC ( e futuri regolamentI)  mi sono imbattuto nella notizia che la Toyota sta sviluppando la versione R5 della Yaris (ad oggi non è omologata, infatti non ci sono yaris R5)

 

classe R5: motori 1600 con potenza fino a 280 cv , obbligo trazione integrale anche se l'auto di serie ne è sprovvista, cambio meccanico massimo 5 marce.

 

Ecco... alla fine il tre cilindri  arriverà a 280 cv  o forse qualcosa in più..... lo vedremo su questa versione. la R5.

 

la WRC secondo me rimane a 4 cilindri ,almeno nel 2021, da vedere nel 2022 con le nuove auto ibride. .

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo specificato che era R5.

Ad oggi devono essere 4L obbligatoriamente, dal 2021 possono essere 3L. Differiscono nelle alzate massime.

Ma per usare il 3L devi farne una versione stradale in almeno 2500 pezzi.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

:shock:  ma costa POCO...porca miseria.....

 

 

Cita

 

La Toyota ha dato il via alle prevendite della GR Yaris, che sarà proposta a partire da 33.200 euro sul mercato tedesco. I futuri clienti potranno manifestare il loro interesse attraverso la piattaforma online dedicata oppure recandosi in concessionaria, garantendosi così l’accesso a una lista prioritaria di acquisto della vettura. Le prime consegne della sportiva nipponica, che abbiamo provato in anteprima

 

Un solo allestimento. Proposta in un’unica declinazione, la carta vincente della GR Yaris è rappresentata dal piacere di guida, garantito da una serie di contenuti tecnici di prim’ordine. Sotto al cofano trova alloggio un motore tre cilindri 1.6 turbo a iniezione diretta in grado di erogare una potenza di 261 CV (360 Nm). Al suo fianco, una trasmissione manuale a sei rapporti e la trazione integrale permanente GR-Four. Il differenziale centrale può inviare fino al 100% della coppia a uno dei due assi, mentre il conducente può scegliere tre ripartizioni base per modificare il comportamento della vettura: Normale (60:40), Sport (30:70) e Track (50:50). Gli interventi apportati al modello convenzionale comprendono inoltre l’adozione di un assetto dedicato, specifici cerchi da 18” e un impianto frenante maggiorato.

 

 

link all’articolo completo ➡️ Quattroruote
Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 2
  • Wow! 3
  • Adoro! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non proprio quello che mi avevano detto in concessionaria ?

 

Beh, tanto meglio. :mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AndreaB scrive:

Le case automobilistiche che si "dannano" nel cercare di fare l'elettrica per tutti... e questi invece hanno fatto la WRC "per tutti".................... ?

 

Hanno già l’ibrido per tutti loro ?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.