Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

11/01/2020 - Il potenziale "danno" causabile dalle PHEV, secondo Transport&Environment (T&E)

 

07/11/2020 - Studio congiunto dell’ICCT e del ISI mette in dubbio i reali vantaggi in termini di consumi ed emissioni dei veicoli Phev

Messaggi Raccomandati:

Inviato
39 minuti fa, AlexMi scrive:

Oltretutto se vuoi una Jeep 4x4 ormai sei obbligato a prendere una plug-in, non ci sono alternative.

 

Solo per questioni di CO2, se vai a farti un giro su per qualche sterrato ti ritrovi con un quintale e mezzo di "zavorra".

Inviato
2 minuti fa, maxsona scrive:

 

Solo per questioni di CO2, se vai a farti un giro su per qualche sterrato ti ritrovi con un quintale e mezzo di "zavorra".

Si certo, ma questo c'è.

Inviato
55 minuti fa, AndreaB scrive:

Mah... ci sono diverse grosse aziende che ormai nell'elenco delle auto disponibili come benefit hanno solo più BEV ed ibride Plug-in dal seg. C-D in su, quindi non è detto che rimangano delle mosche bianche in Italia...

Questa storia delle Phev che vanno solo a benzina perché ci sono nelle flotte dove la gente se ne frega perché non paga, non può essere usata per demolire una teconologia. E nessuno fornisce che % di phev vanno alle flotte. 

Appena c'è puzza di elettrico, escono gli avvoltoi che so i piu furbi...

  • Mi Piace 1
Inviato
2 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Questa storia delle Phev che vanno solo a benzina perché ci sono nelle flotte dove la gente se ne frega perché non paga, non può essere usata per demolire una teconologia. E nessuno fornisce che % di phev vanno alle flotte. 

Appena c'è puzza di elettrico, escono gli avvoltoi che so i piu furbi...

 

In Italia nel 2022 sono state immatricolate 67.947 PHEV di cui 29.868 al netto del noleggio

 

https://unrae.it/files/04 Struttura del Mercato Dicembre 2022_63b3109d88f85.pdf

 

Diciamo che metà delle PHEV sono acquistate da privati che si immagina abbiano un vantaggio economico a ricaricarle, di conseguenza a ridurre le emissioni.

 

Poi nelle flotte potrebbero esserci aziende che incentivano la ricarica nei posti auto aziendali.

  • Mi Piace 4
Inviato
1 ora fa, maxsona scrive:

 

Solo per questioni di CO2, se vai a farti un giro su per qualche sterrato ti ritrovi con un quintale e mezzo di "zavorra".

Cosa che comunque il 90% dei proprietari non farà mai

  • Mi Piace 1
Inviato
18 ore fa, xtom scrive:

 

In Italia nel 2022 sono state immatricolate 67.947 PHEV di cui 29.868 al netto del noleggio

 

https://unrae.it/files/04 Struttura del Mercato Dicembre 2022_63b3109d88f85.pdf

 

Diciamo che metà delle PHEV sono acquistate da privati che si immagina abbiano un vantaggio economico a ricaricarle, di conseguenza a ridurre le emissioni.

 

Poi nelle flotte potrebbero esserci aziende che incentivano la ricarica nei posti auto aziendali.

se a casa hai i pannelli e non fai molti km giornalieri c'è caso che viaggi solo elettrico gran parte dell'anno...

Per il lunghi viaggi invece c'è il motore normale. per le mie esigenze lavorative mie e della moglie non sarebbe poi una stronzata eh... 

 

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
18 ore fa, xtom scrive:

 

In Italia nel 2022 sono state immatricolate 67.947 PHEV di cui 29.868 al netto del noleggio

 

https://unrae.it/files/04 Struttura del Mercato Dicembre 2022_63b3109d88f85.pdf

 

Diciamo che metà delle PHEV sono acquistate da privati che si immagina abbiano un vantaggio economico a ricaricarle, di conseguenza a ridurre le emissioni.

 

Poi nelle flotte potrebbero esserci aziende che incentivano la ricarica nei posti auto aziendali.

 

In azienda da me si stanno privilegiando le auto plug-in e/o elettriche; le prime per le flotte auto dei vari dirigenti/quadri le seconde per uso interno all'azienda per gli spostamenti a corto raggio.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
4 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

In azienda da me si stanno privilegiando le auto plug-in e/o elettriche; le prime per le flotte auto dei vari dirigenti/quadri le seconde per uso interno all'azienda per gli spostamenti a corto raggio.


Dove lavoro io dirigenti e quadri ancora con diesel, dirigenti soprattutto Stelvio, quadri con auto VAG, ma sono auto con qualche anno sulle spalle, alcune penso verranno rimpiazzate presto.

 

Per uso interno in urbano alla flotta di Zoe e qualche Leaf si è recentemente aggiunta una flotta di E-Corsa, per trasferte ancora 500X e Tipo diesel.


 

Inviato
2 ore fa, LucioFire scrive:

se a casa hai i pannelli e non fai molti km giornalieri c'è caso che viaggi solo elettrico gran parte dell'anno...

Per il lunghi viaggi invece c'è il motore normale. per le mie esigenze lavorative mie e della moglie non sarebbe poi una stronzata eh... 

 

OT Che poi anche con i pannelli... io la maggior parte di quelli che conosco che hanno messo il fotovoltaico l'hanno abbinato alla pompa di calore, quindi servono a malapena per farla funzionare.... Poi normalmente l'auto la ricaricheresti durante la notte, quindi ti servono pure un tot di batterie per accumulare l'elettricità di giorno..... qui sembra che mettendo qualche pannello su tetto si risolvano tutti i problemi, ma la realtà è ben diversa........

  • Mi Piace 3

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
4 ore fa, AndreaB scrive:

 

OT Che poi anche con i pannelli... io la maggior parte di quelli che conosco che hanno messo il fotovoltaico l'hanno abbinato alla pompa di calore, quindi servono a malapena per farla funzionare.... Poi normalmente l'auto la ricaricheresti durante la notte, quindi ti servono pure un tot di batterie per accumulare l'elettricità di giorno..... qui sembra che mettendo qualche pannello su tetto si risolvano tutti i problemi, ma la realtà è ben diversa........

ovvio i tuoi discorsi sono giusti...infattiio ho una macchina benzina e niente pannelli...

ipotizzavo per quando ci obbligheranno

 

Ho visto pure chi coi pannelli e una pompa+resistenza ci manda i termosifoni...tutto è fattibile...tocca vedere con quanti Kw :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.