Vai al contenuto
  • 0

208 Vs Clio


paolo22to

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 ore fa, davos scrive:

Scusate ma che le postiamo a fare le prove. Nella prova non c'è proprio paragone tra i 2 motori da 100 CV. Peugeot è meglio nei consumi nello 0-100 e nella co2

 

 

Certo, come no

 

da 

 

 

Peugeot 208 1.2 Puretech Turbo Allure 101CV - Renault Clio 1.0 TCe Intens 101CV

 

Vel max (Km/h): 190,0 - 190,5

 

Accelerazione (sec)

0-100 Km/h: 10,7 - 11,3

0-400 m: 17,5 - 17,9

0-1000 m: 32,2 - 32,5

 

Ripresa (sec)

1 km da 40 Km/h: 34,9 - 35,2

1 km da 60 Km/h: 33,9 - 36,0

da 40 a 70 Km/h: 8,4 - 8,4

da 80 a 120 Km/h: 14,1 - 18,1

 

Consumo (Km/l)

In città: 13,9 15,9

fuori città: 18,9 - 21,3
in autostrada: 14,7 - 16,4

medio: 16,0 - 18,0

 

Frenata (metri)

da 100 Km/h: 35,8 - 34,6

da 130 Km/h: 60,4 - 58,7

 

 

Dimensioni (lung/larg/alt): 406/175/143 - 405/173/144

Peso in ordine di marcia (Kg): 1090 - 1103

Capacità di carico (litri): 309/1004 - 391/1069

Pneumatici: 205/45 R17 - 205/45 R17

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, mmaaxx scrive:

1.2 a casa mia è una cilindrata vicina al 1.3 che al 1.0.

E il 1.3 a 4 cilindri Daimler-Renault è nettamente superiore al 1.2 a 3 cilindri derivato dal BMW-PSA Prince del 2005.

 

Curiosità, anche il 1.0 TCE deriva dallo stesso progetto del 1.3 Renault-Daimler?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, gpat scrive:

 

Curiosità, anche il 1.0 TCE deriva dallo stesso progetto del 1.3 Renault-Daimler?

 

È il 1.3 Renault-Daimler senza un cilindro, con la stessa tecnologia Bore Spray Coating per le canne dei cilindri (tecnologia Nissan applicata sulla GT-R)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, mmaaxx scrive:

 

 

Certo, come no

 

da 

 

 

Peugeot 208 1.2 Puretech Turbo Allure 101CV - Renault Clio 1.0 TCe Intens 101CV

 

Vel max (Km/h): 190,0 - 190,5

 

Accelerazione (sec)

0-100 Km/h: 10,7 - 11,3

0-400 m: 17,5 - 17,9

0-1000 m: 32,2 - 32,5

 

Ripresa (sec)

1 km da 40 Km/h: 34,9 - 35,2

1 km da 60 Km/h: 33,9 - 36,0

da 40 a 70 Km/h: 8,4 - 8,4

da 80 a 120 Km/h: 14,1 - 18,1

 

Consumo (Km/l)

In città: 13,9 15,9

fuori città: 18,9 - 21,3
in autostrada: 14,7 - 16,4

medio: 16,0 - 18,0

 

Frenata (metri)

da 100 Km/h: 35,8 - 34,6

da 130 Km/h: 60,4 - 58,7

 

 

Dimensioni (lung/larg/alt): 406/175/143 - 405/173/144

Peso in ordine di marcia (Kg): 1090 - 1103

Capacità di carico (litri): 309/1004 - 391/1069

Pneumatici: 205/45 R17 - 205/45 R17

scusa ho sbagliato, l'ultima prova era sul 130cv e il motore peugeot stravinceva. 

C'è da dire che i peugot sono omologati euro 6 finals e questo può influire. Mistero pure sul bagagliaio. la prova di turbo.fr da una differenza minima 311 litri contro 317. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parte che il PureTec non è più "Engine of the Year" (è tornato il 1.0 EcoBoost Ford), dimmi quali sono i 210 brevetti di questo riciclo a 3 cilindri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.