Vai al contenuto

De Tomaso, i russi scappano


Messaggi Raccomandati:

Inviato
MAgari con un'aggiustatina qui con un'aggiustatina la.. Potrebbe prendere la Mahindra.. :wink:

molte aggustatine ci vorrebbero onestamente

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Scusate...Le aziende sono come le persone...hanno un ciclo di vita: nascono, crescono e muoiono...tutte chi prima e chi dopo.

Ha senso spndere soldi per costruire qualcosa che somiglia a qualcos'altro che poi è la copia del Defender? Ma de Tomaso non faceva sportive?

Il vento è cambiato. Ricordiamolo per la Mangusta (la prima) per la Pantera e buona notte al secchio.

Guest DESMO16
Inviato
Scusate...Le aziende sono come le persone...hanno un ciclo di vita: nascono, crescono e muoiono...tutte chi prima e chi dopo.

...non sono d'accordo, perché per le aziende non é un evento che deve per forza arrivare...solo una visione fatalista può produrre questo pensiero

Ha senso spndere soldi per costruire qualcosa che somiglia a qualcos'altro che poi è la copia del Defender? Ma de Tomaso non faceva sportive?

Il vento è cambiato. Ricordiamolo per la Mangusta (la prima) per la Pantera e buona notte al secchio.

...sappiamo ben tutti che il fuoristrada in questione non é congeniale a questo marchio; si parlava quindi di conservazione del marchio e dell'unità produttiva, ovvio che Pantera e Mangusta sono il simbolo distintivo dell'azienda...bisogna effettivamente confrontare i costi di tale operazione ed i vantaggi da trarne, solo allora si potrà evidentemente dare un giudizio di convenienza. se investimenti sono già stati effettuati, occorre studiare qualcosa per poterli recuperare, nella fattispecie, anche optando per questa eventualità se fosse conveniente...ripeto, analisi dei costi ed investimenti e poi la decisione.

Inviato
Scusate...Le aziende sono come le persone...hanno un ciclo di vita: nascono, crescono e muoiono...tutte chi prima e chi dopo.

...non sono d'accordo, perché per le aziende non é un evento che deve per forza arrivare...solo una visione fatalista può produrre questo pensiero

Ha senso spndere soldi per costruire qualcosa che somiglia a qualcos'altro che poi è la copia del Defender? Ma de Tomaso non faceva sportive?

Il vento è cambiato. Ricordiamolo per la Mangusta (la prima) per la Pantera e buona notte al secchio.

...sappiamo ben tutti che il fuoristrada in questione non é congeniale a questo marchio; si parlava quindi di conservazione del marchio e dell'unità produttiva, ovvio che Pantera e Mangusta sono il simbolo distintivo dell'azienda...bisogna effettivamente confrontare i costi di tale operazione ed i vantaggi da trarne, solo allora si potrà evidentemente dare un giudizio di convenienza. se investimenti sono già stati effettuati, occorre studiare qualcosa per poterli recuperare, nella fattispecie, anche optando per questa eventualità se fosse conveniente...ripeto, analisi dei costi ed investimenti e poi la decisione.

Ho capito...ma a quale pro?

Non è visione fatalista. La de Tomaso è nata dal sogno di un tizio che si chiamava appunto De Tomaso...era uno che ci sapeva fare.

O viene acquistata da un grande gruppo con idee ben chiare (magari GM o Ford) per farne qualcosa di interessante oppure se dobbiamo produrre carcasse solo per mantenere vivo il nome preferisco la morte.

Non sono fatalista...sono realista.

By Abarth03: quotate bene, please...se no non si capisce chi ha scritto cosa... :? ...o almeno evitiamo di quotare "a cascata" là dove possibile...

Inviato

La De Tomaso ha ragione di esistere solamente come casa costruttrice di auto sportive.

Rimarchiare fuoristrada con la bandiera Argentina sarebbe un non senso (per FIAT poi.......... :roll: ).

Purtroppo noi Italiani, come è già stato detto, al di là delle chiacchere da BAR non siamo appassionati intenditori come i sudditi di sua Maestà, e non ci meritiamo le Auto artigianali come le De Tomaso.

Guardavo oggi i dati (sconfortanti) di vendita 2003 della DT. Inferiori anche alle ben più costose Pagani :cry:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Guest DESMO16
Inviato
La De Tomaso ha ragione di esistere solamente come casa costruttrice di auto sportive.

Rimarchiare fuoristrada con la bandiera Argentina sarebbe un non senso (per FIAT poi.......... :roll: ).

Purtroppo noi Italiani, come è già stato detto, al di là delle chiacchere da BAR non siamo appassionati intenditori come i sudditi di sua Maestà, e non ci meritiamo le Auto artigianali come le De Tomaso.

Guardavo oggi i dati (sconfortanti) di vendita 2003 della DT. Inferiori anche alle ben più costose Pagani :cry:

..ma si certo, la vendita ad un grande gruppo sarebbe la soluzione ideale, però anche gli investimenti spesi contano...ovvio che se non é stato speso nulla sarebbe controproducente un operazione di questo tipo

....io di De Tomaso ho un ricordo bruttissimo dato che é stato causa principe della lenta agonia della Moto Guzzi.

Inviato
La De Tomaso ha ragione di esistere solamente come casa costruttrice di auto sportive.

Rimarchiare fuoristrada con la bandiera Argentina sarebbe un non senso (per FIAT poi.......... :roll: ).

Purtroppo noi Italiani, come è già stato detto, al di là delle chiacchere da BAR non siamo appassionati intenditori come i sudditi di sua Maestà, e non ci meritiamo le Auto artigianali come le De Tomaso.

Guardavo oggi i dati (sconfortanti) di vendita 2003 della DT. Inferiori anche alle ben più costose Pagani :cry:

Mi daresti questi dati please :?:

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
Anni 2003/2 produzione:

De Tomaso 12/ 7

Pagani 17/17

Nel primo trimestre 2004 De Tomaso ha costruito 3 vetture (in media con l'anno precedente)

ragazzi è inutile girarci intorno, la Guarà è orrenda, fatta veramente male, neanche eccessivamente veloce, ditemi 1 motivo per comprarla

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.