Vai al contenuto

F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
19 ore fa, AlexMi scrive:

Grande Vigna, prima vittoria politica 100% sua. Basta genuflettersi su tutto.

C'è da dire che questa "vittoria" era il minimo sindacale, ma almeno è un inizio...

E' dal ban dei test privati che Ferrari "si lascia mangiare il riso in testa"...

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 1
Inviato
58 minuti fa, johnpollame scrive:

C'è da dire che questa "vittoria" era il minimo sindacale, ma almeno è un inizio...

E' dal ban dei test privati che Ferrari "si lascia mangiare il riso in testa"...

Non era per nulla scontata, questo è il fatto, e segna una importante inversione di tendenza. 

  • Mi Piace 1
Inviato
8 ore fa, Auditore scrive:

Da quello che ho potuto capire a Vigna non piace essere preso in giro. Questo fan ben sperare

Confermo, persona dall’elevata intelligenza e con un bagaglio culturale impressionante

  • Mi Piace 2
  • 2 settimane fa...
Inviato

F1 | Honda cerca un partner: tornerà con McLaren nel 2026?

 

La Casa giapponese si è iscritta come Costruttore di motori al mondiale 2026 di F1: dopo aver vinto due mondiali con la Red Bull e Verstappen, la Honda fra tre anni non sarà più il partner di Milton Keynes e deve cercare un team a cui dare la sua fornitura. E si torna a parlare di McLaren dopo il burrascoso divorzio di fine 2017: il management è cambiato su entrambe le sponde, per cui pare possibile riaprire un dialogo. E Woking potrebbe contare su un motore gratis e un forte supporto economico...

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-honda-cerca-un-partner-tornera-con-mclaren-nel-2026/10434116/

  • 2 settimane fa...
Inviato

F1 | Red Bull-McLaren: primi colloqui per la fornitura di motori 2026

Christian Horner ha confermato le voci secondo cui il CEO della McLaren, Zak Brown, abbia recentemente visitato la sede della Red Bull Powertrains in merito a un potenziale accordo di fornitura delle Power Unit a partire dal 2026. Tuttavia, il Team Principal della Red Bull ha aggiunto che al momento ci sono dei limiti di buget da rispettare.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-red-bull-mclaren-primi-colloqui-per-la-fornitura-di-motori-nel-2026/10438980/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 3 settimane fa...
Inviato

Porsche si arrende: non entrerà in F1 nel 2026

...

No anche da McLaren

Dopo la fumata nera nelle trattative con Red Bull a fine 2022 soprattutto in concomitanza del Gran Premio del Messico erano circolate diverse indiscrezioni secondo le quali Porsche fosse a un passo dall’accordo con la Williams. In realtà il team che avrebbe intavolato delle discussioni con Porsche sarebbe stata la McLaren, ma anche in questo caso non si è andati oltre a colloqui preliminari. Porsche ha deciso di concentrarsi sulla Formula E e sul WEC Hypercar anche se come aveva sottolineato già nel 2022 l’amministratore delegato del gruppo Volkswagen perdere un’opportunità per Porsche come quella del 2026 significa dire addio alla F1 “almeno per dieci anni” ovvero fino al prossimo nuovo ciclo regolamentare, che rappresentano le uniche occasioni per non debuttare con troppo handicap rispetto a chi corre da decenni in F1 a livello di competenze e know how.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/porsche-no-f1-2026-power-unit

 

Inviato

Regolamenti 2026: spariscono i motori split-turbo

...

Addio all’architettura split-turbo

I nuovi regolamenti sui motori daranno ampia libertà sulla sperimentazione dei carburanti alternativi e sulla ricerca di batterie e motori elettrici. Il motore termico invece sarà soggetto a stretti vincoli geometrici, ancor più invasivi di quelli attuali. Il gruppo del turbocompressore non fa eccezione. Il regolamento 2026 impone infatti un diametro per il compressore compreso tra i 100 e 110 mm, mentre la turbina si attesterà tra i 95 e i 105 mm di diametro esterno. Cosa più importante però, viene sancita una distanza massima tra le giranti di turbina e compressore, pari a 175 mm.

 

Considerando come il motore termico sia ben più lungo di 17 cm, il nuovo regolamento mette di fatto al bando l’architettura dello split-turbo. Introdotta per prima da Mercedes e poi ripresa via via dalla concorrenza, la soluzione prevede il distanziamento di turbina e compressore, non più concepiti come un blocco unico. I due elementi sono collegati da un albero rotante alloggiato in mezzo alle bancate del termico e tra di loro trova posto anche l’MGU-H. Nonostante il secondo motore elettrico sparirà dal 2026, lo split-turbo avrebbe garantito importanti vantaggi nel compromesso tra ingombri aerodinamici e prestazioni del motore a combustione. Con il compressore separato dalla turbina infatti, l’aria fresca diretta al motore assorbe meno calore dai roventi condotti di scarico, mantenendosi a una temperatura inferiore.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/regolamenti-2026-spariscono-motori-split-turbo

Inviato

F.1 E MOTOGP Dal 2026 Liberty Media stesso promotore?

L’idea di un promotore unico per gli sport del motore non è nuovo, tanto che già una ventina d’anni fa Bernie Ecclestone ci aveva pensato. Poi le strade si sono separate anche se sono rimasti alcuni contatti in comune con società e fondi di investimenti. Nella prima gara della stagione in Portogallo è successo qualcosa di nuovo che fa pensare a un futuro congiunto. Non solo una visita di cortesia. Non sarà sfuggito ai più che lo sbandieratore d’eccezione alla prima gara di MotoGP a Portimao fosse Stefano Domenicali, presidente e CEO di Liberty Media.

Cosa ci facesse il numero 1 del mondiale F.1 in Portogallo è la domanda che si sono posti in tanti, ma pochi hanno capito che c’era ben altro oltre alla passione per i motori e il ritrovare vecchi amici come Massimo Rivola di Aprilia o Claudio Domenicali di Ducati. La presenza di Stefano in pista ospite del presidente Dorna, Carmelo Ezpeleta, aveva anche un altro aspetto. Segnatevi questa data: 2026, è l’anno in cui la F.1 introdurrà i nuovi regolamenti tecnici, con l’arrivo di Audi come costruttore. Sarà un anno di svolta per il circus iridato, ma nel 2026 scade anche il contratto di gestione della MotoGP da parte della Dorna che lo aveva siglato nel 1992 e rinnovato nel 1999.

...

https://www.rmcmotori.com/f1/f-1-e-motogp-dal-2026-liberty-media-stesso-promotore/

  • 2 settimane fa...
Inviato

Honda: piani 2026 chiari non prima di giugno. E Aston Martin ci pensa

...

McLaren e Williams, accordi improbabili

Per il momento ci sono state solo tante indiscrezioni e poca concretezza. Si è parlato prima di McLaren e poi di Williams, ma la candidatura di entrambe le scuderie ‘storiche’ del Regno Unito appare debole.

Ipotesi Aston Martin

A salire, intanto, sono le quotazioni dell’Aston Martin. L’impressionante balzo in avanti compiuto dal team di Silverstone in questa stagione fa comprensibilmente pensare alla possibilità che la squadra possa in futuro staccarsi dalla Mercedes, per evitare di restare un team ‘cliente’ e garantirsi così il supporto di un costruttore ufficiale. In quest’ottica Honda potrebbe essere il partner perfetto. Le due aziende infatti non lottano per lo stesso segmento del mercato automobilistico e un legame Aston Martin-Honda non causerebbe alcun problema commerciale o di marketing. La partnership inoltre potrebbe evolversi in uno scambio di tecnologie nel reparto produzione, che sarebbe vantaggioso per entrambe le parti. Il primo passo affinché che possa accadere qualsiasi cosa sarà comunque determinato da ciò che il consiglio di amministrazione della Honda deciderà a giugno.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/honda-piani-2026-giugno-aston-martin?fbclid=IwAR00LhSVB2U-8USXpemFfHZFVnZdy3dOb3l-Mk0fFwNQg4vcB23qM9L0Q2s

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.