Vai al contenuto

F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc


Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 ore fa, j scrive:

F1 | Imola e Monza: c'è l'accordo per il rinnovo fino al 2030

In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Angelo Sticchi Damiani ha rivelato di avere già un accordo con Liberty Media per sottoscrivere un nuovo contratto che prevede la conferma sia di Imola che di Monza in calendario fino al 2030, con la speranza che la firma avvenga entro la fine del prossimo anno. Attualmente sono in corso dei lavori di ammodernamento in entrambi gli impianti, ma servirà l'aiuto della politica per coprire l'esborso economico necessario per proseguire con entrambi gli eventi.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-imola-e-monza-ce-laccordo-per-il-rinnovo-fino-al-2030/10544603/

 

Bella notizia, per carità, però spero che fra gli interventi previsti per Monza ci sia un notevole miglioramento delle infrastrutture e dell'organizzazione, perché negli ultimi anni sono peggiorate tanto entrambe.

Inviato

Ufficiale: General Motors entra in F1 come produttore di motori dal 2028

Il gigante statunitense ha già appoggiato Andretti nella sua candidatura in Formula 1: ora vuole motorizzare Andretti Cadillac per un team tutto a stelle e strisce

Siamo entusiasti di annunciare che il team Andretti Cadillac F1 sarà alimentata con un propulsore di General Motors. Grazie alla nostra profonda esperienza ingegneristica e agonistica, siamo certi che riusciremo a sviluppare una power unit di successo per la serie e a schierare l’Andretti Cadillac come un vero e proprio team“, questo il commento del presidente di General Motors Mark Reuss. “Correremo con i migliori ai massimi livelli con passione e integrità“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/general-motors-f1-ingresso-2028-andretti-power-unit

 

_______________

 

gm-formula1.thumb.jpg.a6708d73f7d08b1fe3aa5ccfb78d2f1f.jpg

 

Cita

GM Registers as a Formula 1 Power Unit Manufacturer

Andretti Cadillac F1 entry will be powered by a GM power unit starting in 2028

2023-11-14

 

General Motors today announced that it has formally registered with the FIA as a Formula 1 power unit manufacturer starting in the 2028 season.

“We are thrilled that our new Andretti Cadillac F1 entry will be powered by a GM power unit,” said GM President Mark Reuss. “With our deep engineering and racing expertise, we’re confident we’ll develop a successful power unit for the series, and position Andretti Cadillac as a true works team. We will run with the very best, at the highest levels, with passion and integrity that will help elevate the sport for race fans around the world.”

Last month, the FIA approved Andretti’s Expression of Interest application for Andretti Cadillac to race in the FIA Formula One World Championship.

GM’s development and testing of prototype technology is already underway. Engineering a F1 power unit will advance GM’s expertise in areas including electrification, hybrid technology, sustainable fuels, high efficiency internal combustion engines, advanced controls and software systems.

For more than a century, racing has provided a testbed for GM and Cadillac to transfer knowledge and technology between race cars and production vehicles. Cadillac’s V-Series performance portfolio, celebrating its 20th anniversary, seamlessly incorporates learnings from the track to the road.

With a long history of racing success, Cadillac most recently developed the 5.5L DOHC V-8 powertrain used in the 2023 IMSA and WEC seasons. With this powertrain, Cadillac Racing secured a podium finish at the 24 Hours of Le Mans and swept top championship honors for the inaugural IMSA Grand Touring Prototype season.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Comunque stavo pensando che visti gli accordi di Andretti con Honda sia in Indy che in ISMA non è che potrebbero avere il soccorso giapponese in caso di in ingresso prima del 2028 e l'arrivo di GM? 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
4 ore fa, j scrive:

Comunque stavo pensando che visti gli accordi di Andretti con Honda sia in Indy che in ISMA non è che potrebbero avere il soccorso giapponese in caso di in ingresso prima del 2028 e l'arrivo di GM? 

 

Oppure passano al motore Chevy in Indy e alla Cadillac LMDh/Corvette GT3 in Imsa 😅

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
Inviato

Addio Barcellona: F1 a Madrid per 10 anni dal 2026

Nei prossimi giorni è attesa la notizia ufficiale del passaggio del GP spagnolo da Montmelò al circuito semi-cittadino della capitale.

Il progetto

L’intenzione è infatti quella di non ripetere quanto accadde con Valencia dal 2008 al 2012, in cui vennero sprecati milioni di fondi pubblici con l’ammontare di debiti generati dall’iperinflazione di alcuni servizi, su tutti quelli relativi alle tribune. Con Madrid, IFEMA sarà responsabile degli investimenti e dell’organizzazione (con un’operazione per la pista semi-urbana di 5 km pari a 100 milioni di euro), il tutto mentre i dettagli della gara verranno resi noti a inizio 2024, con il circuito che verrà poi omologato dalla FIA. Sempre secondo IFEMA, l’impatto economico dell’evento nella capitale sarà vicino ai 500 milioni di euro per stagione, con il GP che rimarrà in calendario per dieci anni. Il circuito, oltretutto, è situato nelle vicinanze dell’aeroporto e della metropolitana, con la F1 convinta a puntare su Madrid anche per l’offerta di hotel di lussi situati nella zona del tracciato. Al di fuori del singolo weekend di gara, IFEMA accoglierà altri eventi aperti agli spettatori come i concerti, sul modello di altri GP come quello di Miami.

 

image.png.bb9295d1e9ffa2e7378aa1f6deb724ff.png

  • Tristezza! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.