Vai al contenuto

F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc


jeby

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Boh, in pratica Ferrari rivoluzionata da cima a fondo.

Diventerà una delle solite squadre inglesi.

 

Del resto ci siamo già passati quando arrivò Schumacher, e fummo tutti bravi ad elogiare la Ex-Benetton diventata Ferrari :D


Ma infatti. Molto meglio restare così, navigare nella mediocrità fino alla fine dei tempi e sperare di vincere ogni tanto un gran premio di culo. Anzi forse meglio ancora richiamare direttamente Binotto. Prima gli italiani!

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Adoro! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, TurboGimmo scrive:

Boh, in pratica Ferrari rivoluzionata da cima a fondo.

Diventerà una delle solite squadre inglesi.

 

Del resto ci siamo già passati quando arrivò Schumacher, e fummo tutti bravi ad elogiare la Ex-Benetton diventata Ferrari :D

 

posso dire la mia? Posso anche mettere un nigeriano, un portoricano o un eschimese..... mi basta che la Ferrari torni a vincere stabilmente.....finalmente.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, 'ste notizie che i vari siti si copiano fra di loro, arricchendole sempre più di dettagli improbabili, ora pure la mediazione di Eddie Jordan . . .

Io fino a che non vedo l'annuncio ufficiale non ci credo.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, GL91 scrive:

Bah, 'ste notizie che i vari siti si copiano fra di loro, arricchendole sempre più di dettagli improbabili, ora pure la mediazione di Eddie Jordan . . .

Io fino a che non vedo l'annuncio ufficiale non ci credo.


So che può suonare strano, ma Eddie Jordan è il manager di Adrian Newey. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Unperdedor scrive:

So che può suonare strano, ma Eddie Jordan è il manager di Adrian Newey. 

 

😶

 

SMkjhe.gif

 

Ma Eddie Jordan lui, e Adrian Newey lui proprio? Non sono omonimi?

No perché è un po' come scoprire che il manager di (sparo i primi calciatori che mi vengono in mente) Javier Zanetti era Antonio Cassano, mi ha destabilizzato un attimo la notizia 😅

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, GL91 scrive:

 

😶

 

SMkjhe.gif

 

Ma Eddie Jordan lui, e Adrian Newey lui proprio? Non sono omonimi?

No perché è un po' come scoprire che il manager di (sparo i primi calciatori che mi vengono in mente) Javier Zanetti era Antonio Cassano, mi ha destabilizzato un attimo la notizia 😅

Oppure scoprire che Sainz era il manager di Binotto, il cui stipendio era pagato da Estrella Galicia (infatti andato via Binotto lo sponsor è scomparso)

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Secondo il giornalista inglese Joe Saward, Alpine e Audi F1 sono a rischio implosione per politiche interne ai costruttori stessi. E Seidl potrebbe lasciare

 

Alpine nel caos gestionale

Intervenendo al podcast “Missed Apex” Joe Saward, nota “tagliente” firma inglese del motorsport con anni di esperienza e profonde conoscenze nel paddock, ha dato il suo punto di vista sulla situazione politica dietro le quinte di Alpine e Audi. Riguardo alla situazione del team francese, che lui stesso prevede passerà nel 2026 ad un propulsore clienti per non dover affrontare i costi di sviluppo delle nuove power unit, queste sono state le sue parole:

“Ad Enstone, hanno spazzato via quasi tutte le persone valide, un’intera generazione di persone che sanno dai vecchi tempi come vincere. Recentemente si sono sbarazzati di Rob White, che ha fatto lavorare insieme Enstone e Viry (sede francese per la produzione delle power unit ndr) vincendo due campionati nel 2005 e 2006. Scaricare qualcuno con così tanta competenza e fare tutti gli altri cambiamenti non ha senso per me. Hanno distrutto una squadra e hanno sostituito alcune persone ma non ci sono prove che queste nuove persone alla fine diventeranno capaci. Non penso che sia molto intelligente. I costruttori che arrivano in F1 pensano di conoscere tutte le risposte, e quando si accorgono di non conoscere le risposte assumono qualcuno che le conosce e questa gente dice loro che ci vorrà tanto tempo ed i costruttori non ci credono. Esattamente quello che ha fatto Otmar Szafnauer (ex team principal Alpine ndr). Ha detto loro, che avrebbero dovuto fare questo quello e l’altro ed il team è anche andato bene (vincendo un GP con Ocon ndr) ma lo hanno buttato fuori perché ci stava mettendo troppo tempo. Capisco che se sei il capo di una grande azienda automobilistica hai altre cose di cui preoccuparti come i costruttori cinesi che stanno per entrare nel mercato dell’auto e ucciderti o il governo francese che ti vuole fondere con Peugeot. Ma devi passare un po’ più di tempo a pensare alla Formula 1 non solo a decidere in una frazione di secondo cosa pensi sia meglio fare.”

 

Anche Audi avvelenata da correnti politiche

Ancora più interessanti i retroscena che Saward ha rivelato sulla situazione politica del programma Audi Formula 1. Anche qui la situazione sembrerebbe piuttosto esplosiva con alcune similitudini con la situazione in Alpine:

“Audi è in difficoltà per vari motivi. Uno è che ha rilevato la Sauber, che è stata in forte difficoltà negli ultimi due anni, ed un altro è perché stanno arrivando dirigenti nuovi di zecca e si aspettano di fare tutto e che sono ai massimi livelli della politica aziendale della Volkswagen. La persona al comando (Oliver Hoffman ndr) è stato praticamente espulso dal consiglio di amministrazione dell’Audi e gettato nel programma di Formula 1. Si ha l’impressione che questo fosse semplicemente il modo migliore per sbarazzarsi di lui, ma questo non significa che sarà lì per sempre e poi è un uomo di azienda non è un uomo di corse, quindi coinvolge persone che conosce dal mondo aziendale e questo non aiuta i membri della squadra corse che sanno cosa stanno facendo. Questi manager, come accaduto alla Alpine Renault, arrivano pensando di conoscere tutte le risposte e incasinano tutto. Quindi dobbiamo vedere chi vince e se alla fine vedremo che Andrea Seidl viene espulso dal vertice di quel programma sapremo che la cordata aziendale ha vinto e se ciò accadrà la squadra è condannata. La mia sensazione è che l’Audi arriverà e sarà essenzialmente più o meno la stessa infrastruttura della Sauber. Penso che avranno più soldi, e tutte le novità di cui hanno bisogno e tutte le cose che il denaro può comprare, ma molti dei vecchi membri dei reparto Audi Motor Sport sono andati altrove o in pensione, quindi ci sono molti punti interrogativi. E se sei un pilota e hai una carriera limitata davanti a te, guarderai quei punti interrogativi penserai che non puoi stare lì per sei anni prima che vincano qualcosa.”

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/audi-f1-seidl-e-gia-a-rischio-alpine-ocon-audi-sainz-mercato-hoffmann-politica

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alpine è imbarazzante ovunque vada, sia in F1 che nel Wec. Spero vendano tutto e si concentrino a fare auto stradali migliori.

Modificato da GmG
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ma queste dichiarazioni di Vasseur, il quale si augura che dal 26 benzine e batterie non siano determinanti per il risultato, sono preoccupanti? Perché si è capito che a livello di telaio, aerodinamica e sospensioni siamo indietro e rimarremo indietro (a meno di sorprese improbabili sul fronte del mercato dei tecnici), se poi nemmeno il motore sarà all’altezza e Shell non sarà al livello di Aramco e Petronas, il futuro che ci aspetta non è per niente allegro.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.