Vai al contenuto

F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc


jeby

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, Kay195 scrive:

Beh effettivamente è un cerchio che si chiude su Geely, sia Renault che Daimler orbitano lì lì praticamente quindi non me ne stupisco

 

Beh in teoria anche Aston, ma lei è andata di Honda

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, j scrive:

 

Beh in teoria anche Aston, ma lei è andata di Honda

Vero, con l'unica differenza che Mr. Canada abbia decisamente più interesse nella F1 rispetto a DeMeo, quindi spinge sicuramente per primeggiare, non per ridurre la scuderia ad una mera operazione di marketing senza risultati

Modificato da Kay195
Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto potevano chiuderlo il team, per una squadra che ha la storia di Renault in F1 è una scelta abbastanza vergognosa secondo me.

A questo punto immagino che lo stabilimento di Viry-Chatillon (sperando di aver scritto bene) chiuderà?

 

 

 

 

(non sono certo di aver scritto in italiano ma vabbè)

Modificato da GL91
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, GL91 scrive:

A questo punto potevano chiuderlo il team, per una squadra che ha la storia di Renault in F1 è una scelta abbastanza vergognosa secondo me.

A questo punto immagino che lo stabilimento di Viry-Chatillon (sperando di aver scritto bene) chiuderà?

 

Da quello che ho letto dovrebbe concentrarsi sul WEC 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, GL91 scrive:

A questo punto immagino che lo stabilimento di Viry-Chatillon (sperando di aver scritto bene) chiuderà?

Hanno annunciato che verrà messo in atto un progetto chiamato "Hypertech" mah...

Modificato da Kay195
Link al commento
Condividi su altri Social

Dall’inizio dell’era ibrida, dieci anni esatti fa, il motore Renault è l’unico che non ha praticamente mai toccato palla. 
Adesso stanno correndo con un gap di potenza congelato da regolamento, e a quanto pare neanche il motore 2026 avrebbe avuto alcuna chance.

A questo punto perché continuare a farsi del male?

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Cita

Novità sul regolamento F1 2026: aggiunti 50 punti di carico, tempi vicini a quelli delle auto attuali

 

...

A parlare dei nuovi regolamenti 2026 nel corso del weekend di Austin è stato l’ingegnere Nikolas Tombazis, ex direttore tecnico della Ferrari che da anni ricopre in Fia il ruolo di responsabile delle competizioni per monoposto. “Le prestazioni delle macchine sono migliorate – ha detto – di circa 50 punti di carico. Questo ha portato le performance da quello che forse era un -40% rispetto alle auto attuali, a circa un -15% in termini di deportanza. Quindi, parlando di tempi sul giro, ci aspettiamo che siano molto vicini a quelli delle macchine di questa generazione. Se non avessimo apportato alcuna modifica dopo la presentazione della prima bozza, a giugno, credo che le auto avrebbero perso altri due secondi”.

 

Le novità aerodinamiche per il mondiale 2026

Secondo quanto dichiarato dallo stesso Tombazis, gli ingegneri hanno quindi ottenuto un po’ più di libertà nella progettazione delle prossime monoposto: “Le modifiche più rilevanti sul piano dell’aerodinamica sono relative al fatto che è stata aumentata un po’ l’area per l’alettone anteriore. Abbiamo anche introdotto degli endplate più vicini allo stile delle auto precedenti. Inoltre è stata anche incrementata la dimensione del diffusore, che adesso parte un po’ più avanti ed è più grande. Anche la carrozzeria nella zona intorno alle ruote è stata ridisegnata, ma c’è ancora del lavoro da fare. Speriamo di definire gli ultimi dettagli per la carrozzeria posteriore e per il modo in cui questa deve interagire con il diffusore entro il prossimo Consiglio Mondiale Fia

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/regolamento-f1-2026-novita-50-punti-carico-monoposto-piu-veloci

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.