Vai al contenuto

F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc


jeby

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, The Krieg scrive:

La differenza penso che stia nel fatto che il drs sotto il secondo puoi attivarlo sempre e comunque nelle zone drs, l'override puoi utilizzarlo ma metti sotto sforzo la batteria (usura) e potrebbe portarti a dover risparmiare successivamente per ricaricarla o addirittura a non poterla utilizzare. Sotto questo aspetto è molto più "democratico" del drs.

a me la cosa che perplime maggiormente è l'aumento di potenza per chi è dietro (che è come il DRS) aggiunto alla diminuzione di potenza per chi è davanti dopo, per quello lo trovo peggiorativo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra come quelle piste di kart elettrici dove la potenza erogata dai kart è decisa dal computer, così ti passano e non sai perchè, o passi gli altri e non sai perchè...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, non ci sarà nessun aumento e nessuna diminuzione di potenza pilotati dall'esterno, vedete come funziona il Push to Pass che usano in IndyCar e avrete ua mezza idea di come sarà il sistema che verrà utilizzato in Formula 1.

Sicuramente sapremo di più non appena pubblicheranno il nuovo regolamento sportivo, sono stati vaghi su certe cose anche per questo.

Per ora si sa che il pilota che segue si vedrà abilitare dalla direzione gara un tasto che potrà utilizzare a sua discrezione per avere un lieve boost dalla parte elettrica e che potrebbe durare per un tempo limitato nel giro, quindi non ci sarà nemmeno tutto questo stress sulla batteria.

Modificato da Osv

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Osv scrive:

Ragazzi, non ci sarà nessun aumento e nessuna diminuzione di potenza pilotati dall'esterno, vedete come funziona il Push to Pass che usano in IndyCar e avrete ua mezza idea di come sarà il sistema che verrà utilizzato in Formula 1.

Sicuramente sapremo di più non appena pubblicheranno il nuovo regolamento sportivo, sono stati vaghi su certe cose anche per questo.

Per ora si sa che il pilota che segue si vedrà abilitare dalla direzione gara un tasto che potrà utilizzare a sua discrezione per avere un lieve boost dalla parte elettrica e che potrebbe durare per un tempo limitato nel giro, quindi non ci sarà nemmeno tutto questo stress sulla batteria.

 

E' questo che non mi va... lascia decidere al pilota!

 

Se poi lo usa per i primi 20 giri del GP prendendo un distacco di minuti ed al 21° rimane a piedi perchè la batteria "tira le cuoia".. beh.. colpa sua...

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Aymaro scrive:

una domanda da ignorante, ma a livello sportivo, che differenza c'è tra DRS e Override cazzi e mazzi, che differenza c'è? A me il secondo sembra addirittura peggio del primo 

da ferrarista dovresti prendere fuoco ogni volta che nominano questo dispositivo...non ricordi le pole di charles e gli sverniciamenti da marte di max?

4 ore fa, Aymaro scrive:

a me la cosa che perplime maggiormente è l'aumento di potenza per chi è dietro (che è come il DRS) aggiunto alla diminuzione di potenza per chi è davanti dopo, per quello lo trovo peggiorativo...

Ma va bene così...tanto in pole non partiamo più...ben venga l'aiuto per chi è dietro :D

4 ore fa, AlexMi scrive:

Mi sembra come quelle piste di kart elettrici dove la potenza erogata dai kart è decisa dal computer, così ti passano e non sai perchè, o passi gli altri e non sai perchè...

quando sorpassavo io lo sapevo benissimo il perchè :D si chiama manico

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Giacomino88 scrive:

2 domande..niente più effetto suolo come oggi ? e non dovevano eliminare l'mgu h ?

 

Esatto, hanno eliminato la MGU-H, spostato la MGU-K e sono tornati indietro al fondo piatto.

 

22 minuti fa, only-alfa scrive:

Ma come niente più effetto suolo. Dai é una follia...

 

Eh sì, hanno ben deciso di buttare questi 4 anni coi canali Venturi nel cesso...

Anche perché l'attuale regolamento non ha funzionato come pensavano...

  • Perplesso... 2

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Osv scrive:

 

Anche perché l'attuale regolamento non ha funzionato come pensavano...

Su questo non sono tanto d'accordo, forse non ci ricordiamo i GP dell'era precedente, quando seguire le auto precedenti nelle curve a pari gomma era completamente impossibile.

Secondo me con qualche correttivo potevano continuare con effetto suolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho capito che l'effetto suolo sara' mantenuto, solo con ulteriori limitazioni ad esempio vietate le derive verticali all'ingresso del fondo e i tagli laterali.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.