-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
multiplex
Ho visto che spesso parliamo di guida alta e guida bassa nel senso che molti non capiscono le ragioni che portano all'acquisto di un SUV quando una berlina, magari piccola e sportiva, è meglio. Beh mi piacerebbe aprire qui una confronto tra le preferenze, cercando di comprendere, oltre al guidare appunto alti, cosa porta a scegliere oggi i Suv.
Ho cominciato a guidare alto su una Multipla dopo di che realizzai il mio sogno, la 147. Mi piaceva la precisione di guida che aveva quel'auto. Metteva le ruote dove volevi tu, descriveva esattamente le curve come le sognavi e se percorrevi un percorso tortuoso, era una gioia. Sognavo quest'auto da tanto e quando la vidi pronta per essere ritirata, quasi piansi dall'emozione. Quelle ruote, quel volante col marchio Alfa, quella pelle rossa di quei sedili....mannaggia a quei sedili, terza alfa (dopo 2 Alfasud in passato 1974/1982) ritornavo su un'Alfa e ritornavano i dolori alle mie 2 ernie bilaterali che quasi mi hanno portato all'intervento. Con le Alfasud fu proprio un calvario, con la 147 meno ma ahime dovetti scendere. Venne così un Rav4 3° serie e ritornai a guidare alto, serio. Passato lo spavento delle ernie, mi ritrovai su una vettura che dava soddisfazioni di guida, per carità poi quella era ancora TI, tanto perfetta da essere noiosa ma la mia 147 era un'altra cosa. Notai però che mentre quando avevo la Multipla, era piacevole guidare stando seduti alti perchè avevi una visione diversa del traffico, adesso a guidare alti cominciavamo a diventare in tanti e le berline che sognavo pian piano lasciavano il posto a tanti nuovi suv e suvvetti, quindi il primo dei vantaggi della guida alta se ne andava come dice qualcuno su questo forum, a donnine dai facili costumi.
LO spazio non era poi più tanto diverso da quello delle berline normali ma se era lo spazio che cercavi, allora ancora c'erano le monovolume che te ne davano e tanto. E allora perchè scegliere un SUV? Beh io oggi, anziano e forse nonno di tutti voi con i miei 71 anni, lo faccio per salire e scendere più comodamente e stare anche seduto più comodamente ma la C3 di mio figlio non è poi così scomoda, anzi. Lo è il salire/scendere e basta, Anche la C1 di mia cognata, tolte le peripezie dell'entrarci, non è poi così scomoda, poi io sono medio/piccolo quindi a cosa caspita servono sti suv? Tutti a fare Indiana Jones forse? Quando vedo una Giulia GT darei la vita per salirci e guidarla; so che dopo le mie due erniette due griderebbero vendetta ma sai la soddisfazione, altro che Stelvio, Tonale, X4 (mamma mia nse pò vede) e poi c'hanno adesso anche il coraggio di chiamarle coupe. Ma dai su, senza vergogna. Per me hanno fatto andare avanti questa moda solo per guadagnarci, anzi come dicono da queste parti, guadambiarci un pò di più., così come stanno facendo con l'elettrico ma mannaggia alla miseria un Duetto coi controcavoli ce lo volete da?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
4
4
3
Giorni di maggior attività
8 Nov
11
19 Gen
11
7 Nov
7
20 Gen
4
Top Posters For This Question
angelogrigio 6 messaggi
gianmy86 4 messaggi
Vadocomeundiavolo 4 messaggi
Ale_72 3 messaggi
Giorni di maggior attività
8 Nov 2021
11 messaggi
19 Gen 2020
11 messaggi
7 Nov 2021
7 messaggi
20 Gen 2020
4 messaggi
Messaggi Popolari
multiplex
Ho visto che spesso parliamo di guida alta e guida bassa nel senso che molti non capiscono le ragioni che portano all'acquisto di un SUV quando una berlina, magari piccola e sportiva, è meglio. Beh mi
Lagarith
i miei due cents: 1. soffrendo anch'io di mal di schiena, quantomeno nella mia situazione mi sono reso conto che non è tanto l'altezza che conta, quanto il punto H (cioè l'altezza della se
kire_06
Dal momento che (per me) i SUV sono assolutamente inutili (e pure inguardabili!) ho cercato di capire cosa potesse spingere la gente a desiderarli così tanto ardentemente. La risposta che mi sono dato
Immagini Pubblicate
36 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: