Vai al contenuto

Modifica auto SI..... modifica auto NO... X Tutti


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti....

Sono un felice possessore di Peugeot 206 CC prenotata a fine Novembre dello scorso anno e ritirata a febbraio corrente anno. La mia scelta, maturata dopo una lunga valutazione di altri modelli e dopo aver soppesato tutti i vari pro e contro e' caduta sulla piccola sportivetta francese che fino ad adesso sta soddisfando in pieno i miei bisogni e pretese.

L'acquisto dell'auto dopo due anni di produzione (commercializzazione marzo '01) non e' stato un caso.. anzi... vista proprio la "particolarita" del modello e di tutti quei problemi di gioventù che sicuramente avrebbe avuto, ho voluto aspettare un po' di tempo per acquistare un modello "maturo" .. cosi' e' stato... dal giorno della commercializzazione molte sono state le modifiche/miglioramenti apportati (sopratutto alla fine dello scorso anno) .. volante nuovo, nuova radio, sospensioni rivisitate,abs non piu a pagamento, sedile passeggero regolabile in altezza (utilissimo..!!), nuove guarnizioni "ruvide" (decisamente migliori rispetto alla prime utilizzate..) e non per ultimo l'adozione dell' ESp a partire da quest'anno..

Ora cosa e' successo... dovete sapere che a Novembre ancora non si sapeva niente dell' "aggiornamento" che tutta la gamma 206 avrebbe subito a maggio di quest'anno. Non grandi modifiche.. tutte prettamente estetiche e mirate sopratutto a migliorare il modello normale (la 206 classica) per rinfrescarla e farla meglio competere contro i nuovi modelli delle case avversarie.

Anche la 206 CC ha subito delle lievi modifiche estetiche delle quali vorrei discutere con voi soprattutto sull'opportunità di trasferirle anche sul mio modello..

Dunque le modifiche sono 4. Tre esterne e una interna.

Partiamo da quella interna... lo sfondo della strumentazione che su tutti i modelli attualmente prodotti vantava un piacevole colore chiaro (una specie di color alluminio molto molto chiaro) esclusivo per la 206CC e per i modelli piu spinti e stato sostituito da quello totalmente nero (uguale a quello di una 206 1.1 per intenderci..) probabilmente per risparmiare... non so..

Per questo non c'e problema.. mi tengo il mio che e' 100 volte piu bello

Modifiche esterne.. :

Paraurti in Tinta

Ora partite dall'idea che io sono estremamente favorevole hai paraurti in tinta e anzi penso che sul modello normale di 206 siano splendidi indipendentemente dal colore della tinta. Per quanto riguarda la CC sono invece un po scettico.. cioe' li vedo molto bene per le tinte chiare (argento, grigio quarzo ecc..) ma un po' meno per il MIO COLORE Blu recife (del quale ho inserito le foto..).. non so'.. e' come se quelle piccole modanature nere rendessero la linea dell'auto piu equilibrata... dall'altra parte però non vi posso nascondere l'attrattiva che un paraurti in tinta puo vantare nei mie confronti.. ecco un paio di esempi per meglio valutare..

g_photo_2.jpg

372-01.jpg

Con i paraurti in tinta..

p_photo_1.jpg

g_photo_3.jpg

Terza modifica sono le luci posteriori sostituiti su tutta la gamma

p_photo_3.jpg

Da una parte mi piacciono molto.. dall'altra anche il modello attuale (completamente rossi) non mi dispiacciono.. mi danno un idea di maggior compatezza e linearità....

Quarta modifica sostituzione delle "barrette" nella presa d'aria con una griglia a nido d'ape

Modello a nido d'ape

206rc002.jpg

Ora tenete presente con una piccola spesa potrei far dipingere i paraurti e far montare la griglia in una mezza giornata dal mio carrozziere di fiducia e comprare i nuovi fari posteriori alla peugeot e montarli sulla mia auto in 10 minuti... Mi consigliate di farlo..?

Quello che mi ha sempre un po contrariato di questo "aggiornamento" e stato che le modifiche apportate al "nuovo modello" consistono esattamente nei trattamenti che i piu tamarri hanno effettuato sulle proprie CC (paraurti in tinta, griglia anteriore.. meglio se metallizzata.. :o , e fari posteriori tipo albero di natale..) sulla base di questo trovo sotto alcuni aspetti l'aggiornamento della CC un po' forzato... Voi che ne pensate..? secondo voi dovrei fare tutte le modifiche..? Oppure solamente alcune..? Da solo non riesco a decidermi....

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto ;)

Cciao

P.s molte persone mi hanno sconsigliato i paraurti completamente in tinta.. si rovinano con niente.. .. bho... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

L'aggiornamento dei fanali posteriori io lo lascerei proprio perdere...per i paraurti vedi tu...sono d'accordo con chi ti dice che sarebbe una mazzata in più in caso di piccoli urti, righe e rotture di scatole in generale...io comunque non farei neppure questo, più che altro perchè a me l'auto piace lasciarla il più originale possibile...dimenticavo: ho anch'io una 206, un'umilissima XS 1400... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.