Vai al contenuto

Ferrari 812 GTS “Lightweight” 2021 (Spy)


iDrive

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Beckervdo scrive:

V12 aspirato da 6.5 litri da +850 CV. Roba da far impallidire anche il V12 Cosworth della Valkyrie


Contando poi che rispetterà l’€6 Final (grazie al FAP) fa ancora più specie!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, GP74 scrive:

Versione nata solo per motivi di profitto. Sempre più motore e sempre più imbizzarrita da guidare, sti motori hanno senso dietro le spalle non davanti alle gambe. Con una semplice 488, su una strada di montagna, non la vedi neanche una 812. Provare per credere.


Infatti han fatto la SF90 Stradale! ?

 

Cito il CTO Ferrari
 

Cita

Per finire: perché avete rimesso un modello a motore centrale al vertice della gamma supersportiva?
Perché è un'architettura intrinsecamente più adatta per lo scopo dell'SF90. Ma lo ripetiamo, questo modello non sostituisce la 812 Superfast, si colloca al di sopra. Io non vedo una contraddizione: la 812 mantiene tutto il diritto di rimanere nella nostra gamma delle supersportive perché ha un V12 aspirato, un'emozionalità incredibile, una potenza incredibile. Quindi non la sostituiamo, ma creiamo un nuovo segmento: la 812 costa 300 mila euro, la SF90 ne costerà 430 mila.

 

1 minuto fa, Cosimo scrive:

mostro, ma dubito riusciranno a farla più bella della tdf. Dal vivo toglie il fiato 


Alla presentazione la schifavo... più tempo passa e più è amore ?

 

In giallo tristrato poi ?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

beh....se Ferrari ci monta i turbo al suo V12, vanno senza problemi a 1200cv.....


Il V12 nuovo rimarrà aspirato con limitatore moooooooooolto alto. Su 812 speciale ci sarà l’ultima Evo dell’attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:


Il V12 nuovo rimarrà aspirato con limitatore moooooooooolto alto. Su 812 speciale ci sarà l’ultima Evo dell’attuale.

 

quindi anche in futuro c'è da aspettarsi un V12 aspirato + modulo elettrico?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, VuOtto scrive:

 

quindi anche in futuro c'è da aspettarsi un V12 aspirato + modulo elettrico?


Il concetto di ibrido per Ferrari, sempre a detta del CTO, è quello di aumentare le prestazioni.

Se hai un V12 da 900 o più cavalli aggiungere il peso della “rumenta” elettrica non ha molto senso. Magari un BSG giusto per i cicli omologativi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.