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Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, fedegta scrive:

La GTS c'è da dire che però (vado a memoria) aveva contenuti di eccellenza tipo:

 

- struttura plancia in magnesio;

- iniezione acqua per alte prestazioni;

- fari posteriori OLED;

- sospensioni ancorate direttamente a telaio senza giunti di gomma, per maggiore precisione;

- cage;

- pneumatici semislick

 

Quindi un setting da corsa

 

4k????

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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L'iniezione ad acqua però (faccio la domanda a chi ne sa) non aumenta il pm10?

 

Abbassando la temperatura in camera di combustione, di fatto si ha una combustione "fredda" che produce più residui carboniosi, (foligine o pm10 per farla breve). E' corretto?

 

Vi porgo questa domanda per un motivo. Negli anni'60 i bombardieri B52 eseguivano spesso i decolli tattici a gruppi, distanziati di 20o 25 secondi l'uno dall'altro. Se guardate bene i video noterete che i motori emettevano un fumo denso manco fossero delle centrali a carbone. Di norma il P&W del B52 emette una bella fumosità, ma era accentuata dal fatto di farli alzare il prima possibile a pieno carico, ed usavano l'iniezione d'acqua in camera di combustione, per abbassare la temperatura ed aumentare la spinta dei motori in decollo.

 

E' lo stesso principio immagino, ma ha anche la stessa controindicazione?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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2 ore fa, jameson scrive:

Perché 153200 euro per una M4 GTS vanno bene e per un'equivalente Alfa Romeo (che ovviamente le farebbe i giri intorno viste le performance del telaio) no?

ho la vaga impressione che tu non mi abbia letto bene?

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

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3 ore fa, lukka1982 scrive:


No beh, io il prezzo non lo conosco...

Però tutto dipende dal livello di tiratura limitata, dalle modifiche apportate (che non sono poche ed in materiali raffinati) e dal livello di potenza del motore.

 

Ricordo che le Giulia n-Ring stavano a 127 k€ (Quadrifoglio full con vernice speciale).

Una Quadrifoglio standard con freni carboceramici, cerchi leggeri e Sparco, e specchi e V in carbonio sta già a 105 k€ di listino. Questa avrà moooolto carbonio in più, componenti specifici, cerchi in magnesio (quanto può costare un set completo con pneumatici high performance?) ed il motore più potente... 133 k€ e lecito aspettarseli per carità, ma se poi saranno di più non stupiamoci!

Soprattutto se i contenuti ci saranno (al

contra di una N-Ring)... ?

dimenticavo il prezzo della mitica N-Ring...my bad...

se è cosi 153 e rotti non basteranno nemmeno come acconto, hai ragione tu?

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

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1 ora fa, VuOtto scrive:

L'iniezione ad acqua però (faccio la domanda a chi ne sa) non aumenta il pm10?

 

Abbassando la temperatura in camera di combustione, di fatto si ha una combustione "fredda" che produce più residui carboniosi, (foligine o pm10 per farla breve). E' corretto?

 

Vi porgo questa domanda per un motivo. Negli anni'60 i bombardieri B52 eseguivano spesso i decolli tattici a gruppi, distanziati di 20o 25 secondi l'uno dall'altro. Se guardate bene i video noterete che i motori emettevano un fumo denso manco fossero delle centrali a carbone. Di norma il P&W del B52 emette una bella fumosità, ma era accentuata dal fatto di farli alzare il prima possibile a pieno carico, ed usavano l'iniezione d'acqua in camera di combustione, per abbassare la temperatura ed aumentare la spinta dei motori in decollo.

 

E' lo stesso principio immagino, ma ha anche la stessa controindicazione?

 

in effetti l'acqua per fortuna non aumenta i residui se tutto il sistema di alimentazione comprese centraline funziona al meglio

 

quello che avveniva nei 52 é che la già alta fumosità dei vecchi p&w veniva visivamente amplificata dall'elevata quantità di vapore acqueo, questo sí,  prodotto dall'iniezione appunto, di acqua, e nell'insieme prevaleva il colore scuro del fumo

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3 ore fa, VuOtto scrive:

L'iniezione ad acqua però (faccio la domanda a chi ne sa) non aumenta il pm10?

 

Abbassando la temperatura in camera di combustione, di fatto si ha una combustione "fredda" che produce più residui carboniosi, (foligine o pm10 per farla breve). E' corretto?

 

Vi porgo questa domanda per un motivo. Negli anni'60 i bombardieri B52 eseguivano spesso i decolli tattici a gruppi, distanziati di 20o 25 secondi l'uno dall'altro. Se guardate bene i video noterete che i motori emettevano un fumo denso manco fossero delle centrali a carbone. Di norma il P&W del B52 emette una bella fumosità, ma era accentuata dal fatto di farli alzare il prima possibile a pieno carico, ed usavano l'iniezione d'acqua in camera di combustione, per abbassare la temperatura ed aumentare la spinta dei motori in decollo.

 

E' lo stesso principio immagino, ma ha anche la stessa controindicazione?

L'acqua non serve ad abbassare la temperatura di combustione, ma a sfruttare a pieno l'energia termica: terminata l'espansione del gas, viene iniettato un getto d'acqua che assorbe calore dal gas evaporando e converte l'entalpia di evaporazione dell'acqua in lavoro. In questo modo i gas escono freddi anziché caldi, convertendo una maggior quantità di entalpia in lavoro.

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