Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

3A2CCCEB-A0FA-48C4-8C4A-2AC77FCF8AE0.jpeg.422705e6610b39cdc67fee475e5f4d87.jpeg

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

Una piccola percentuale d'acqua iniettata a valle del compressore ed a monte del collettore di aspirazione raffredda l'aria compressa, permettendo una maggiore densità. I tedeschi, con l'mw50 iniettavano una miscela al 50% di acqua ed etanolo, con l'etanolo che agiva da antidetonante .

Modificato da stev66
  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, jameson scrive:

L'acqua non serve ad abbassare la temperatura di combustione, ma a sfruttare a pieno l'energia termica: terminata l'espansione del gas, viene iniettato un getto d'acqua che assorbe calore dal gas evaporando e converte l'entalpia di evaporazione dell'acqua in lavoro. In questo modo i gas escono freddi anziché caldi, convertendo una maggior quantità di entalpia in lavoro.

 

9 ore fa, stev66 scrive:

Una piccola percentuale d'acqua iniettata a valle del compressore ed a monte del collettore di aspirazione raffredda l'aria compressa, permettendo una maggiore densità. I tedeschi, con l'mw50 iniettavano una miscela al 50% di acqua ed etanolo, con l'etanolo che agiva da antidetonante .

 

Grazie per la spiegazione ragazzi :thumbup:

 

9 ore fa, Tecno78 scrive:

Faccio il fanboy forse, ma la qv on le ha suonate alla gts? Al nurb XD

 

La M4 GTS ha fatto 7:27, la Giulia QV ha fatto 7:32 ;)

Modificato da VuOtto
  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, stev66 scrive:

Una piccola percentuale d'acqua iniettata a valle del compressore ed a monte del collettore di aspirazione raffredda l'aria compressa, permettendo una maggiore densità. I tedeschi, con l'mw50 iniettavano una miscela al 50% di acqua ed etanolo, con l'etanolo che agiva da antidetonante .

Mi sa che in effetti il meccanismo usato da BMW è questo, che è diverso da quello che ho descritto io che inietta l'acqua nel cilindro dopo la combustione.

EDIT: Ho controllato e in effetti il meccanismo è simile anche iniettando l'acqua nel collettore prima della combustione.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, stev66 scrive:

Una piccola percentuale d'acqua iniettata a valle del compressore ed a monte del collettore di aspirazione raffredda l'aria compressa, permettendo una maggiore densità. I tedeschi, con l'mw50 iniettavano una miscela al 50% di acqua ed etanolo, con l'etanolo che agiva da antidetonante .

ieri ho pensato subito al 109 :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

La M4 GTS ha fatto 7:27, la Giulia QV ha fatto 7:32 

 

Sì, ma Francia girava in camicetta maniche corte e gomito rigorosamente fuori dal finestrino (tamarro edition) :-D

(scherzo)

 

poi la GTS è una 2 porte, Giulia è della categoria berline 4 porte

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nubironaSW scrive:

Sì, ma Francia girava in camicetta maniche corte e gomito rigorosamente fuori dal finestrino (tamarro edition) :-D

(scherzo)

 

poi la GTS è una 2 porte, Giulia è della categoria berline 4 porte

La GTS è anche 2 posti e ha il roll cage.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Sì, ma Francia girava in camicetta maniche corte e gomito rigorosamente fuori dal finestrino (tamarro edition) :-D

(scherzo)

 

poi la GTS è una 2 porte, Giulia è della categoria berline 4 porte

 

Non metto in dubbio chela Giulia possa fare meglio, anzi lo auspico, però il tempo ufficiale è quello. Se poi FCA preparasse una macchina con le semi slick, credo che 5 secondi li potrebbe recuperare facilmente in 20km.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.