Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, GL91 scrive:

Probabilmente sarà mia ignoranza, ma questa storia di Tavares car guy la capisco fino a un certo punto. Mi spiego: quando è arrivato alla guida di PSA la prima cosa che ha fatto è stata cassare la RCZ, i futuri modelli sportivi dei brand PSA saranno tutti ibridi/elettrici e il suo product plan era basato principalmente su suv, motori di cilindrata contenuta e TA. Non fraintendetemi, come manager non si discute, i risultati parlano per lui, ma questo non vuol dire che se ci saranno da fare tagli o scelte dolorose si farà scrupoli per salvaguardare i desideri degli appassionati.

In ogni caso, questa è sempre solo una mia opinione, può anche darsi che mi sbagli.

Perché quando è arrivato PSA era moribonda, e non si poteva permettere di investire nelle nicchie. FCA-PSA sarà un gruppo molto in salute, senza debiti, enorme e che macina utili su utili. Qualche spazio per le nicchie penso lo troverà (in particolare per i marchi come Maserati e Alfa). Poi non è che ci aspettiamo la segmento F Alfa, ma di certo delineerà una situazione molto più chiara per tutti i marchi

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/2/2020 at 00:45, GL91 scrive:

....Mi spiego: quando è arrivato alla guida di PSA la prima cosa che ha fatto è stata cassare la RCZ, i futuri modelli sportivi dei brand PSA saranno tutti ibridi/elettrici e il suo product plan era basato principalmente su suv, motori di cilindrata contenuta e TA. .......

...anche perché con quello che aveva negli scaffali poteva fare non molto ( motori benza max 1.6...ma dove ti presenti???)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

(d) Headquarters and Residency. DutchCo shall have its place of effective management and tax residency in The Netherlands, with effect from the Governance Effective Time (or such other date as the Parties may agree sufficiently in advance of the Closing). DutchCo shall have operational headquarters in the greater Paris Area (France) for EMEA, in Auburn Hills (Michigan, USA) for North America, and in Turin (Italy) for premium and luxury vehicles. The parties intend that each of 2 the historical major automotive brands of the parties shall continue to be managed primarily from the country of origin of each such brand.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/2/2020 at 00:59, GL91 scrive:

Infatti, era esattamente questo il concetto che volevo esprimere. Non convinciamoci che arriva Tavares e dà disco verde a tutti i progetti che vorremmo noi, perché dubito fortemente sarà così. Lo so, magari sto mettendo le mani avanti, ma è perché ho già come la sensazione che i "Tavares dimettiti!!1!1!" non tarderanno ad arrivare.


Non era assolutamente questo il senso delle mie parole ?

Ho semplicemente scritto che, nell’indeterminatezza della situazione e nella scarsità di notizie ad oggi disponibili sul costituendo nuovo gruppo FCA-PSA, la notizia che Tavares ne assumerà la guida è un buonissimo segnale.

Che sia un “car guy” non l’ho stabilito io, è nella sua biografia. La RCZ la avrà cassata, credo, perché non faceva margini, non per sue prese di posizione contro i modelli sportivi.

Ad oggi il suv è la categoria, fra i veicoli di massa, che garantisce la maggiore marginalità. Non si può farne a meno se c’è bisogno di liquidità e di aumentare quote di mercato.

Ecco un commento che esprime il mio stesso punto di vista, probabilmente  in maniera più efficace:

 

On 29/2/2020 at 01:26, The Krieg scrive:

Perché quando è arrivato PSA era moribonda, e non si poteva permettere di investire nelle nicchie. FCA-PSA sarà un gruppo molto in salute, senza debiti, enorme e che macina utili su utili. Qualche spazio per le nicchie penso lo troverà (in particolare per i marchi come Maserati e Alfa). Poi non è che ci aspettiamo la segmento F Alfa, ma di certo delineerà una situazione molto più chiara per tutti i marchi

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

@Yakamoz era una riflessione generale, non una critica specifica diretta a te, ci mancherebbe. E non è detto che io abbia ragione eh, ci mancherebbe, anche io spero che Tavares possa spingere su alcuni marchi e su modelli più affascinanti per gli appassionati, ma non credo che sarà il suo obiettivo principale.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Yakamoz scrive:


Non era assolutamente questo il senso delle mie parole ?

Ho semplicemente scritto che, nell’indeterminatezza della situazione e nella scarsità di notizie ad oggi disponibili sul costituendo nuovo gruppo FCA-PSA, la notizia che Tavares ne assumerà la guida è un buonissimo segnale.

Che sia un “car guy” non l’ho stabilito io, è nella sua biografia. La RCZ la avrà cassata, credo, perché non faceva margini, non per sue prese di posizione contro i modelli sportivi.

Ad oggi il suv è la categoria, fra i veicoli di massa, che garantisce la maggiore marginalità. Non si può farne a meno se c’è bisogno di liquidità e di aumentare quote di mercato.

Ecco un commento che esprime il mio stesso punto di vista, probabilmente  in maniera più efficace:

 

 

Quindi FCA+PSA = Jeep RAM Automobiles 

????

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Quindi FCA+PSA = Jeep RAM Automobiles 

????

 

Scenario inquietante, quasi distopico, ma non troppo lontano dalla realtà ;) 

Ad oggi, FCA deve la sua salute finanziaria essenzialmente a Jeep e RAM. 

Ti dirò di più. Nel 2013, mentre si andava perfezionando la totale acquisizione di Chrysler, la costituenda FCA aveva perfino rischiato di chiamarsi "Jeep Group", per volontà dello stesso Marchionne. Tale era il traino di quel brand per tutto il gruppo.

 

Mi ripeto: PSA ha fatto un affarone beccandosi tutta la divisione suv di FCA, e l'accesso al mercato americano. FCA ci ha guadagnato (oltre ai soldini per gli azionisti) l'unico CEO sul mercato capace di succedere degnamente a Marchionne.

Non perché rifarà la Stratos, ma perché ha un approccio opposto rispetto a quello di Manley, che dice "l'Alfa Romeo gli investimenti se li deve guadagnare"...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che l'affarone l'ha fatto PSA, con l'operazione 50/50 (anche con Exor primo azionario), e direi di piu, l'affarone l'ha fatto i Peugeot, che si leveranno dai piedi sia i Cinese di Dfg sia lo stato Francese, e si prendono il (quasi) 50% di Maserati, Jeep, Alfa, RAM, etc...! Bellissima mossa dei Francesi.

 

Marchionne secondo me, non avrebbe accettato tale accordo. FCA si e un po svenduta.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.