Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Auditore scrive:

In effetti è quasi impensabile; certo si potrebbe risolvere non facendo una fusione paritaria...

Ecco o salta tutto perché appunto non ci sono i soldi. E sarebbe un bene.

 

O si fa una fusione dove FCA si porterebbe almeno il 60% del tutto (compreso Faurecia), senza dividendi straordinari. Ma questo sarà impossibile per i Francesi.

24 minuti fa, stev66 scrive:

Se JE  odorera' puzza di fregatura in salsa bearnese, farà saltare il banco in un micro secondo. ?

Il problema di JE e che e troppo « Francese », ha troppo affinità con la Francia, dove ha fatto una parte dei suoi studi e altro.

 

Preferivo di molto il più « Americano » Marchionne.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, The Krieg scrive:

Li vedo proprio i francesi fare una fusione sbilanciata in favore degli italiani ?

Non c'è problema; PSA torna pesantemente in mano alla Marianna da cui voleva liberarsi, così addio fusione con qualsiasi altra azienda sulla faccia della terra. Lo stato francese così si ritrova sul groppone sia Renault che PSA che in Europa, visto la situazione, possono solo peggiorare...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che per la FCA la mancata fusione sarebbe un danno, il gruppo Peugeot era complementare, soprattutto in Europa, a FCA, sia per rete di vendita che per tipologia di prodotto.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 2

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, mariola scrive:

Io penso che per la FCA la mancata fusione sarebbe un danno, il gruppo Peugeot era complementare, soprattutto in Europa, a FCA, sia per rete di vendita che per tipologia di prodotto.

Credo che sia un danno per entrambi, in quanto nessuna delle due da sole riuscirebbero:

1) A fare una discreta massa critica per rendere profittevoli gli investimenti su nuovi prodotti.

2) Ad avere una presenza omogenea sulla maggior parte dei mercati mondiali.

3) Ad avere una governance più libera da interessi statali, e credo che su questo punto su ci rifletteranno molto bene prima di decidere eventualmente di rompere tutto.

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, iDrive scrive:

 

Il problema di JE e che e troppo « Francese », ha troppo affinità con la Francia, dove ha fatto una parte dei suoi studi e altro.

 

 

Sarà anche troppo "francese" ma immagino che voglia fare i suoi interessi, non quello dei francesi..................

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo ragionando solo sul versante europeo, ma direi che il pericolo più grande per la fusione è il costruttore di grattacieli. Allo stato attuale Dongfeng ha detto che vorrebbe ottenere un rinvio della vendita delle sue azioni di PSA perché troppo svalutate. Il rischio che la fusione salti è molto concreto... 

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, SolidSnake scrive:

Stiamo ragionando solo sul versante europeo, ma direi che il pericolo più grande per la fusione è il costruttore di grattacieli. Allo stato attuale Dongfeng ha detto che vorrebbe ottenere un rinvio della vendita delle sue azioni di PSA perché troppo svalutate. Il rischio che la fusione salti è molto concreto... 

Se Dongfeng non vende le sue quote, e dunque avrebbe un posto in Cda, allora si, salta tutto perché è la parte Americana a non volere un Cinese in Cda.

 

Anche se secondo me, sarebbe meglio come ripartizione dei voti, con meno potere dalla parte Francese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque resta una scelte discutibile quella di PSA da parte di Elkann, è un produttore piccolo, con "banca organi" limitatissima, sopravvalutata in borsa, con marchi poco globali, esposizione unica sul mercato europeo, un azionariato troppo variegato e sinergie che ci saranno solo sul versante europeo e forse sudamericano con travasi da Fiat a Peugeot.

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, mariola scrive:

Io penso che per la FCA la mancata fusione sarebbe un danno, il gruppo Peugeot era complementare, soprattutto in Europa, a FCA, sia per rete di vendita che per tipologia di prodotto.

Penso che a livello globale lo sia più per psa...motori solo piccoli, nessuna presenza in NA e mercato asiatico a picco.

Anche Fca ha i suoi problemi ma credo nel complesso minori di psa

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.