Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, slego scrive:

ma anche D.A.S. AUTO

 

:D

 

Addirittura intitolarmi una holding automotive mi sembra troppo 🤣

  • Ahah! 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Cari Colleghe e Colleghi, abbiamo appena annunciato che, quando la fusione tra FCA e Groupe PSA sarà completata, cosa che ci aspettiamo avvenga nel primo trimestre del 2021, il nome del nuovo gruppo sarà Stellantis.

Stellantis deriva dal verbo latino "stello" che significa "essere illuminato di stelle" e trae ispirazione da questo nuovo e ambizioso allineamento di marchi automobilistici leggendari e di forti culture aziendali che, unendosi, daranno vita ad uno dei nuovi leader nella prossima era della mobilità, preservando sia il valore eccezionale dell’insieme sia i valori delle singole parti costituenti.

Stellantis unirà la dimensione di un gruppo veramente globale con una straordinaria ampiezza e profondità di talenti, know-how e risorse in grado di fornire le soluzioni di mobilità sostenibile dei prossimi decenni.

Le origini latine del nome rendono omaggio alla lunga e importante storia delle due società fondatrici mentre il riferimento all’astronomia richiama lo spirito di ottimismo, energia e rinnovamento alla base di questa unione che cambierà il settore automotive.

Il senior management di entrambe le aziende è stato attivamente coinvolto nel processo di identificazione del nuovo nome, che è iniziato subito dopo l'annuncio del Combination Agreement.

Quello di oggi rappresenta un ulteriore e importante passo verso il momento in cui i nostri due gruppi si uniranno per formare un’azienda unica – in tutti i sensi – con le risorse e le caratteristiche necessarie per giocare un ruolo di primo piano in un nuovo e stimolante futuro per il nostro settore.

Il nome Stellantis verrà usato esclusivamente a livello di Gruppo, per definire il Corporate Brand e la Corporate Identity. Stiamo lavorando anche a un nuovo logo che sarà presentato entro un paio di mesi. Ovviamente, i nomi e i loghi dei singoli marchi costitutivi del Gruppo Stellantis rimarranno invariati.

Siamo fortemente convinti che questa fusione incarni il coraggio e lo spirito visionario che hanno portato alla nascita dell’industria automobilistica oltre un secolo fa. Si tratta dello stesso coraggio dei pionieri che hanno fondato le nostre aziende, innovatori capaci di distinguersi in un settore che hanno fortemente contribuito a sviluppare.

Per noi è un onore e un privilegio far parte di questo progetto straordinario, grazie al quale ci accingiamo ad unire alcuni tra i più importanti marchi della storia dell’automobile sotto il nome di Stellantis, che avrà indubbiamente un ruolo decisivo nel definire il futuro del nostro settore.

https://www.lautomobile.aci.it/articoli/2020/07/16/stellantis-lettera-ai-dipendenti-fca.html

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/6/2020 at 09:37, AndreaB scrive:

potrebbe essere il terzo motivo

 

Seee i tre segreti di Fatima....

 

e comunque: un due tre... stella...ntis!

 

Modificato da nubironaSW
  • Ahah! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Lagarith scrive:

 

Che mi rappresenta stellantis???? 

 

Quello che negli anni '80 era Ifix Tchen Tchen

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, TonyH scrive:

 

Quello che negli anni '80 era Ifix Tchen Tchen

Sporcaccione! 

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

FCA, PSA merger probe halted as regulators await data

Reuters, July 22, 2020 05:47 AM

BRUSSELS -- European Union antitrust regulators have suspended their investigation into Fiat Chrysler Automobiles and Peugeot maker PSA Group's proposed merger because they are waiting for the automakers to provide requested data.

The European Commission launched a probe into the merger plan in June amid concerns that the deal to create the world's fourth-biggest automaker may hurt competition in small vans in Europe.

The Commission said on Wednesday that the probe has been suspended because the parties failed to provide, in a timely fashion, an important piece of information requested from them.

The suspension will delay the EU's decision on the merger. Its previous deadline for a decision was Nov. 13.

"Once the missing information is supplied by the parties, the clock is re-started and the deadline for the Commission's decision is then adjusted accordingly," the EU competition enforcer said.

 
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

va a finire che scorporano la sezione veicoli commerciali e la mettono sul mercato al posto, o insieme, a comau. Magari questo giochino potrebbe risolvere i dubbi dell' antitrust ed in qualche modo, dopo complicati calcoli finanziari, compensare la mancata emissione del superdividendo che non è più voluta dai governi nazionali dopo gli aiuti concessi nella fase post-covid.

D' altronde , a soluzione di quest' ultimo problema, c'erano state delle dichiarazione che ventilavano la possibilità di sostituire i soldi del dividendo con quote di aziende ; e visto che non penso possano dare quote ferrari o cnh non è che rimarrebbe altro di quotato da poter dare

 

in fondo penso che exor avrebbe comunque tutte le quote necessarie sia per il controllo che per guadagnarci

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.