Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Mi fanno ridere tutti i siti anti FCA che sfarfallano il « take over » di FCA, « come avevamo detto »... :D

 

Peccato che i numeri e l’esecutivo dicono il contrario. ;)

 

E un take over di FCA controllato da Exor se vogliamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Auditore scrive:

Non ci facciamo paranoie; si sa già che sia lo stato francese che i cinesi cederanno le rispettive quote alla famiglia Peugeot, così le nozze saranno complete


Questo è tutto da vedere... Ci sarà una diluizione, ma attualmente non è prevista un uscita completa

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Davialfa scrive:


Questo è tutto da vedere... Ci sarà una diluizione, ma attualmente non è prevista un uscita completa

Lo Stato francese ha un posto in consiglio. I cinesi no ed hanno dichiarato che la loro partecipazione è puramente finanziaria ed in via di (pianificata e concordata dalle parti) diminuzione. Quanto è probabile che i Peugeot andranno a chiedere le azioni proprio allo stato francese e con contestuale cessione del posto in consiglio ? Molto....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, pennellotref scrive:

Lo Stato francese ha un posto in consiglio. I cinesi no ed hanno dichiarato che la loro partecipazione è puramente finanziaria ed in via di (pianificata e concordata dalle parti) diminuzione. Quanto è probabile che i Peugeot andranno a chiedere le azioni proprio allo stato francese e con contestuale cessione del posto in consiglio ? Molto....

Il meglio sarebbe farlo nei primi 3 anni così da avere solo Exor e Peugeot ad avere voti doppi.

 

9 ore fa, Motron scrive:

Essendo la Cina un grande obbiettivo, il socio Cinese potrebbe rivelarsi un asso nella manica?

 

Non è che ha portato « chance » a PSA avere DongFeng come quasi primo azionista per un tempo...

 

Per la Cina e già perduto, ed e uno dei punti che non mi piacciono dal merger con PSA (dal punto di vista FCA).

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, iDrive scrive:

FCA e PSA non esisteranno più.

No, PSA non esisterà più e verrà inglobata in FCA come FCA France (dal giorno dopo Stellantis France), analogamente a ex-Fiat FCA Italy e ex-Chrysler FCA USA. FCA continuerà ad esistere.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, pennellotref scrive:

Lo Stato francese ha un posto in consiglio. I cinesi no ed hanno dichiarato che la loro partecipazione è puramente finanziaria ed in via di (pianificata e concordata dalle parti) diminuzione. Quanto è probabile che i Peugeot andranno a chiedere le azioni proprio allo stato francese e con contestuale cessione del posto in consiglio ? Molto....

Comunque non vedo piu nel documento ufficiale, il diritto di Peugeot (EPF/FFP) di acqustare altri 3% di PSA o da BPI o da DFG. C'e solo scritto che DFG dovra abbassare le sue quote vendendo pio o meno il 2.1% di PSA, o ai Peugeot (EPF/FFP), in questo caso, le quote saranno annullate, e DFG scendera a ~4.5%, e Peugeot non avra quote supplementari in Stellantis, o gli venderanno a terzi e DFG sara sempre a 4.5%.

 

Perche se Peugeot avra ancora il diritto di acquistare il 3% di PSA (1.5% di Stellantis) a DFG o BPI, c'e il "rischio", di vedere i Peugeot acquistare solo da DFG, e in questo caso, i Peugeot saranno al 8.7% ed avranno 2 posti in CDA, con sempre BPI ad avere 6.2% e sempre un posto in CDA, e qui, si che la "Francia" avra piu "controllo" di Exor in Stellantis, con 3 posti in CDA e 14.9% contro i 14.4% e 2 posti di Exor... vedremo...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Comunque non vedo piu nel documento ufficiale, il diritto di Peugeot (EPF/FFP) di acqustare altri 3% di PSA o da BPI o da DFG. C'e solo scritto che DFG dovra abbassare le sue quote vendendo pio o meno il 2.1% di PSA, o ai Peugeot (EPF/FFP), in questo caso, le quote saranno annullate, e DFG scendera a ~4.5%, e Peugeot non avra quote supplementari in Stellantis, o gli venderanno a terzi e DFG sara sempre a 4.5%.

 

Perche se Peugeot avra ancora il diritto di acquistare il 3% di PSA (1.5% di Stellantis) a DFG o BPI, c'e il "rischio", di vedere i Peugeot acquistare solo da DFG, e in questo caso, i Peugeot saranno al 8.7% ed avranno 2 posti in CDA, con sempre BPI ad avere 6.2% e sempre un posto in CDA, e qui, si che la "Francia" avra piu "controllo" di Exor in Stellantis, con 3 posti in CDA e 14.9% contro i 14.4% e 2 posti di Exor... vedremo...

 

esatto, anche a me risulta questo... anche se appunto non so se ci sono ulteriori patti parasociali che limitino l'incremento delle quote "francesi". Però appunto sarà da vedere già da qui fino a fine dicembre come si muoveranno le quote di BPI e DFG ... perchè dal prospetto sembra appunto che alcune cose siano cambiate.

17 minuti fa, jameson scrive:

No, PSA non esisterà più e verrà inglobata in FCA come FCA France (dal giorno dopo Stellantis France), analogamente a ex-Fiat FCA Italy e ex-Chrysler FCA USA. FCA continuerà ad esistere.

 

Questo mi deve essere sfuggito, da dove evinci tutto questo?

 

Da quanto mi risulta Psa sparirà per prima, verrà inglobata in Fca NV. Divenendo appena dopo la fusione, Stellantis France, mentre da quanto avevo capito io Fca Italy e Fca Usa, dovrebbero anche esse divenire Stellantis Italy and Usa

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Davialfa scrive:

Questo mi deve essere sfuggito, da dove evinci tutto questo?

 

Da quanto mi risulta Psa sparirà per prima, verrà inglobata in Fca NV. Divenendo appena dopo la fusione, Stellantis France, mentre da quanto avevo capito io Fca Italy e Fca Usa, dovrebbero anche esse divenire Stellantis Italy and Usa

Continuerà ad esistere cambiando il giorno dopo il nome in Stellantis, ma la società rimane quella.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Davialfa scrive:

 

esatto, anche a me risulta questo... anche se appunto non so se ci sono ulteriori patti parasociali che limitino l'incremento delle quote "francesi". Però appunto sarà da vedere già da qui fino a fine dicembre come si muoveranno le quote di BPI e DFG ... perchè dal prospetto sembra appunto che alcune cose siano cambiate.

 

Questo mi deve essere sfuggito, da dove evinci tutto questo?

 

Da quanto mi risulta Psa sparirà per prima, verrà inglobata in Fca NV. Divenendo appena dopo la fusione, Stellantis France, mentre da quanto avevo capito io Fca Italy e Fca Usa, dovrebbero anche esse divenire Stellantis Italy and Usa

Come oggi esiste FCA Italy, FCA US, etc..., ci sara un aggiunta e si chiamera FCA France (che prendera il posto di PSA), e tutti diventeranno Stellantis France, Stellantis Italy, Stellantis US, etc... almeno ho capito cosi.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, iDrive scrive:

Comunque non vedo piu nel documento ufficiale, il diritto di Peugeot (EPF/FFP) di acqustare altri 3% di PSA o da BPI o da DFG. C'e solo scritto che DFG dovra abbassare le sue quote vendendo pio o meno il 2.1% di PSA, o ai Peugeot (EPF/FFP), in questo caso, le quote saranno annullate, e DFG scendera a ~4.5%, e Peugeot non avra quote supplementari in Stellantis, o gli venderanno a terzi e DFG sara sempre a 4.5%.

 

Perche se Peugeot avra ancora il diritto di acquistare il 3% di PSA (1.5% di Stellantis) a DFG o BPI, c'e il "rischio", di vedere i Peugeot acquistare solo da DFG, e in questo caso, i Peugeot saranno al 8.7% ed avranno 2 posti in CDA, con sempre BPI ad avere 6.2% e sempre un posto in CDA, e qui, si che la "Francia" avra piu "controllo" di Exor in Stellantis, con 3 posti in CDA e 14.9% contro i 14.4% e 2 posti di Exor... vedremo...

E' previsto che DFG venda la quota residua "a mercato". La sterilizzazione di parte delle quote detenute da DFG è già avvenuta e non ancora ultimata. 

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.