Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Non penso che il pianale sia legato al brand, al massimo il brand può ottimizzare il comportamento dinamico, ma ormai con l’elettronica e l’elettrificazione di tutti i componenti si può far cambiare dinamicamente il carattere con il tocco di un tasto.


BMW usa piattaforme TA fino al segmento C, eppure continua a vendere nonostante non sia in linea con la storia del brand.

 

Paradossalmente dovrebbe essere più sportiva da guidare una VW ID.3, con motore posteriore da 204 cv e 310 Nm di coppia, di una Serie 1 col 3 cilindri. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, xtom scrive:

..ma ormai con l’elettronica e l’elettrificazione di tutti i componenti si può far cambiare dinamicamente il carattere con il tocco di un tasto...

Dietro a quel tocco di tasto c'è tutto un lavoro e dietro a quel lavoro c'è un costo non indifferente... 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Davialfa scrive:

 

che nessuno critichi Vag sulla sua politica di cloni ho qualche dubbi, citofonarmi come prova


VAG fa anche cloni che sfiorano il rebadge, vedi Skoda Karoq e Seat Ateca, e riescono a venderle lo stesso entrambe.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, xtom scrive:

Non penso che il pianale sia legato al brand, al massimo il brand può ottimizzare il comportamento dinamico, ma ormai con l’elettronica e l’elettrificazione di tutti i componenti si può far cambiare dinamicamente il carattere con il tocco di un tasto.


BMW usa piattaforme TA fino al segmento C, eppure continua a vendere nonostante non sia in linea con la storia del brand.

 

Paradossalmente dovrebbe essere più sportiva da guidare una VW ID.3, con motore posteriore da 204 cv e 310 Nm di coppia, di una Serie 1 col 3 cilindri. 

Ok, dunque, facciamo una Grecale su base EMP2, o una Citroen C5 su base Giorgio?

 

Secondo me, la TA non e adatta a BMW e BMW sta perdendo molto come immagine, vende solo perche nonstante tuto ha ancora un immagine molto forte, ma vedremo quanto tempo durera ancora...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, iDrive scrive:

Ok, dunque, facciamo una Grecale su base EMP2, o una Citroen C5 su base Giorgio?

 

Secondo me, la TA non e adatta a BMW e BMW sta perdendo molto come immagine, vende solo perche nonstante tuto ha ancora un immagine molto forte, ma vedremo quanto tempo durera ancora...


No, infatti ho detto il contrario, ma il discorso vale usando un modo di pensare ormai superato.

 

Mi chiedo solo che senso abbia parlare ancora di pianali, invece che di prodotti, quando con l’elettrificazione si parla persino di acquisto di skateboard da Foxconn.

 

Basta guardare VAG con la piattaforma ID scalata su tutti i segmenti, tra qualche anno potrebbero stupirci anche con carrozzerie sportive come coupè o spider.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire scrive:

ma fca ste cose in passato le ha fatte mille volte (ricarrozzamenti) ,un po' d'esperienza ce l'avranno :D

Si le ha fatte ma è stata sempre criticata...😭😭😁

3 ore fa, LucioFire scrive:

scusate ma nessuno in passato ha sentito smerdare la grande punto per cpoi comprare la corsa ()contemporanea) e decantarne lodi su meccanica e motori?

QUalcuno pure su jumper\boxer vs ducato :D

Smerdate?? Erano secchiate di merda in faccia da quel che ricordo...ehehe

Link al commento
Condividi su altri Social

Si nominano i vari marchi di Stellantis ma quasi mai Chrysler. Secondo me Chrysler come marchio ha ancora molto da dire nel mercato nord americano e credo che quel mercato basterebbe da solo a giustificare nuovi modelli (crossover, people movers)  marchiati Chrysler.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda Chrysler io avrei proposto il Wagoneer (con altro nome,magari rispolverando Aspen, e modifiche del caso)con quel marchio

 

Per rimpinguare la gamma scarna

Modificato da Vulcar
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 scrive:

Si nominano i vari marchi di Stellantis ma quasi mai Chrysler. Secondo me Chrysler come marchio ha ancora molto da dire nel mercato nord americano e credo che quel mercato basterebbe da solo a giustificare nuovi modelli (crossover, people movers)  marchiati Chrysler.

Alla fine Chrysler è diventata la Lancia USA, praticamente mono modello e quasi mono mercato e in una nicchia caduta in disgrazia. 

Così come Alfa Romeo e appunto Lancia e in parte la conterranea Dodge (che comunque ha ancora una gamma con prodotti pensati nell'epoca Daimler) è IMHO uno di quei marchi che in FCA non sanno cosa farsene. Si spera che Tavares abbia qualche idea in merito per un suo rilancio, e che possibilmente vada oltre l'idea di rimarchiare il 3008/4008 US-Specs. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.