Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Stellantis.thumb.png.fb8686dd27bdb78bb0aae84bf83b78a1.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
17 minutes ago, davos said:

Bisogna ricordare che stiamo parlando di qualcosa che va sparendo. Le norme sulle emissioni si fanno sempre più stringenti, in molti stati si discute di proibire a breve la vendita di auto ice. Tra un po' saremo tutti guidati da batterie con le ruote. Tutte con lo stesso pianale e con solo estetica e dimensioni diverse

F I X E D

:redd

• Tristezza! 1
Inviato
59 minuti fa, davos scrive:

Bisogna ricordare che stiamo parlando di qualcosa che va sparendo. Le norme sulle emissioni si fanno sempre più stringenti, in molti stati si discute di proibire a breve la vendita di auto ice. Tra un po' guideremo tutti batterie con le ruote. Tutte con lo stesso pianale e con solo estetica e dimensioni diverse

Si probabilmente il dopo Giorgio Evo Electrified sarà una piattaforma modulare a skateboard.

Ripeto che la fusione non serve per avere una nuova Punto, ma per condividere i costi delle future piattaforme elettriche, lo

sviluppo di batterie e software di gestione di queste e per la guida assistita.

E-Mini, e-Giorgio, eCMP, eVMP sono piattaforme di transizione che verranno usate da Stellantis in base a dove e cosa sarà conveniente usarle.

Inviato (modificato)
1 ora fa, lukka1982 scrive:

Si probabilmente il dopo Giorgio Evo Electrified sarà una piattaforma modulare a skateboard.

Ripeto che la fusione non serve per avere una nuova Punto, ma per condividere i costi delle future piattaforme elettriche, lo

sviluppo di batterie e software di gestione di queste e per la guida assistita.

E-Mini, e-Giorgio, eCMP, eVMP sono piattaforme di transizione che verranno usate da Stellantis in base a dove e cosa sarà conveniente usarle.

eCMP e veramente "vecchia" come tecnologia con dati di consumo elettrico veramente scadenti, perche non e una base EV... vedremo la SmartCMP (sua evoluzione come eVMP e evoluzione di EMP2) in 2025, almeno che faranno tutto il seg.A/B su eMini e C/D su eVMP.

Poi, secondo me, c'e molta probabilita di vedere tutto su "Foxconn" MIH Skateboard EV dal seg.B al E generalisti mainstream/premium e un altra piu "speciale" per almeno Maserati e si spera anche Alfa.

Modificato da iDrive
Inviato

Se un costruttore è il primo in Europa per quota di mercato controllata (VW) e l'altro è (sarà...) il secondo (Stell.), che siano/saranno avversari mi pare evidente ed inevitabile...

• Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Poi con i LCV saranno più o meno pari...

Non so perché si oscurano sempre gli LCV. Mi sembra che nel conto delle vendite e nei bilanci finanziari contano eccome...

E sicuramente Stellantis ha margine per sorpassare VW AG in Europa.

• Mi Piace 1
Inviato

4r che traduce male dicendo che Tavares conferma l’arrivo di Peugeot in USA... ma non ha esattamente detto questo... ha detto che ad oggi come PSA e FCA sono ancora concorrenti dice « si », ma che questo resta ancora da vedere una volta la fusione fatta... e secondo me faranno bene a non mettere (perdere) soldi per Peugeot in USA. ;)

Ha anche detto tra le righe che eVMP slitta al 2024.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Inviato
On 12/12/2020 at 12:50, davos scrive:

Bisogna ricordare che stiamo parlando di qualcosa che va sparendo. Le norme sulle emissioni si fanno sempre più stringenti, in molti stati si discute di proibire a breve la vendita di auto ice. Tra un po' guideremo tutti batterie con le ruote. Tutte con lo stesso pianale e con solo estetica e dimensioni diverse

penso che se hai un ottimo pianale e sospensioni la differenza la senti pure se sei trainato da un cavallo però :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]