Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

FIAT ha l'appeal, e con Stellantis, avra i denari e la posizione "geopolitica" per diventare di nuovo l'anti VW. In piu ha il "marchio" 5oo, che e sicuramente un icona non solo in Italia e in Europa, ma in tutto il mondo (e spero e credo che mentera il marchio FIAT, perche il mito e FIAT 5oo, non "5oo" liscio).
 
Nel premium generalista, vedo solo Peugeot capace di avere numeri e ampiezza di gamma comparabile alla triade Tedesca. E Peugeot sta lievitando molto velocemente verso il premium. Puo sicuramente diventare "l'Audi" di Stellantis, sopratutto con l'apporto delle tecnologie (pianali e motori) alto di gamma di FCA.
 
DS, lasciamo stare, dovrebbero rimettere tutto sotto Citroen, e fare Citroen DS com'era dalle origine di DS (stesso discorso di "5oo").
 
Per far diventare Fiat l'anti-VW dovrebbero infarcirla di prodotti "me-too" (senza nulla togliere, spesso i VW sono tra le migliori opzioni) senza ne arte ne parte in tutto il mondo, fatto per piacere a tutti e mescolarsi alla scena. Non so, sarò un sognatore, ma preferisco l'idea che la gente sorrida quando dici "ho preso una Fiat" e non che sia una sorta di frigorifero su ruote. Meglio pochi numeri, ma con carattere.
Ma io, si sa, ho una visione molto marchionniana del brand.
Opel che invece non ha un prodotto caratteristico ed iconico da sfruttare va benissimo per questo compito di "frighi su ruote".
  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, aboutdas scrive:

Per far diventare Fiat l'anti-VW dovrebbero infarcirla di prodotti "me-too" (senza nulla togliere, spesso i VW sono tra le migliori opzioni) senza ne arte ne parte in tutto il mondo, fatto per piacere a tutti e mescolarsi alla scena. Non so, sarò un sognatore, ma preferisco l'idea che la gente sorrida quando dici "ho preso una Fiat" e non che sia una sorta di frigorifero su ruote. Meglio pochi numeri, ma con carattere.
Ma io, si sa, ho una visione molto marchionniana del brand.
Opel che invece non ha un prodotto caratteristico ed iconico da sfruttare va benissimo per questo compito di "frighi su ruote".

Essere concorrenti, non vuol dire fare le stesse cose.

 

FIAT negli anni 70/80/primi 90 era concorrente frontale di VW, o meglio, VW era concorrente di FIAT. Ma mica le FIAT erano solo « frigoriferi ».

Certo che si deve salvaguardare il « pizzico » FIAT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Essere concorrenti, non vuol dire fare le stesse cose.
 
FIAT negli anni 70/80/primi 90 era concorrente frontale di VW, o meglio, VW era concorrente di FIAT. Ma mica le FIAT erano solo « frigoriferi ».
Certo che si deve salvaguardare il « pizzico » FIAT.
Erano dei frigoriferi tanto quanto.
Anche Ford fa spesso dei frigoriferi. Che peraltro apprezzo e consiglio, perché si guidano benissimo e sono fatti bene.
Ma le vetture Ford iconiche sono poche... Attualmente hanno la Mustang e che altro? E peraltro sono a rischio annacquamento con la Mach E, perché ha preso alcune caratteristiche ma non tutti i canoni stilistici. Ci sarebbe anche la Bronco, ma solo in USA.

Non so, non mi piacerebbe vedere Fiat in ogni segmento a buttare fuori prodotti dimenticabili. Negli anni 90 Fiat produceva frighi. La Tipo è l'equivalente di un frigo. La compri perché ne hai bisogno, non perché la vuoi.
  • Mi Piace 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima Tipo era del 1988 , ed era tutto meno che un frigo, in quanto portava nel segmento C accessori tipo servosterzo, condizionatore ed ABS, prima o non disponibili o disponibili solo per le versioni più spinte.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, drucker scrive:

"A natale puoi
Fare quello che non puoi fare mai"



 

Questo è AP non la pubblicità di un pandoro. 😉

15 minuti fa, AndreaB scrive:

....è simpatico come fino a poco tempo fa Opel aveva una gran considerazione in Italia ("...ah la Calibra...", "...ah la Vectra di mio padre...", "...ah la Corsa di mia madre ha fatto 8 volte il giro del pianeta..."), mentre adesso che si appresta ad entrare nella "galassia italiana", beh.... è "ciarpame"............. Per alcuni aspetti è successa la stessa cosa anche a Jeep.... sempre qui in Italia, dove abbiamo dei "sopraffini intenditori di auto".........................

 

...

 

In quanto moderatore fiattaro venduto a JE per una 508 rossa con capottina gialla, posso dire che Opel ha sfornato prodotti notevoli fino agli inizi anni 2000, poi di lì in poi il crollo anche se ancora con qualche luce (Meriva A ma solo come design e utilizzo dello spazio, Astra H, e più di recente Insignia A)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.