Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

LanciaLet me re-, let me reintroduce myself
Case you forgot, no, I'm not Ypsilon on your shelf

 

(semi-cit. Gwen Stefani - Let me reintroduce myself)

  • Adoro! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lagarith scrive:

per curiosità, se ti va di dirlo, quando hai preso le azioni, a quanto le hai prese, a quanto sono arrivate ora e grosso modo che percentuale di dividendo ti hanno fruttato?

Le ho prese ad inizio aprile poco dopo il tonfo di marzo... le avevo già avute in passato. Ma quella di marzo è stata un'occasione troppo ghiotta. Il prezzo medio di carico lo ho a 7,71262 e attualmente sono a 14,88 quindi sono ad un +92,93% . Mentre con Exor le performance sono state meno eclatanti, però mi fa comunque un buon +35,6%.

Fca da aprile non ha ancora rilasciato dividendi, però ora aspetto quello di gennaio, già annunciato a 1,84€ per azione per il 15 gennaio.

 

Nel complesso, è brutto da dirsi, ma il botto di marzo del covid ha creato tantissime occasioni in borsa di aziende solide estremamente sotto capitalizzate, Se considero gli investimenti in zona euro per ora sono ad un +25,16%, purtroppo pesa telefonica che per ora non sta dando i risultati sperati (ma sono paziente). Nel complesso sull'automotive, con un pizzico di coraggio quest'anno si potevano fare affari enormi... Lasciando stare le performance fantasmagoriche di Tesla (che ahimè ho preso e rivenduto in positivo ma non bene), da vag, a psa a Ferrari o bmw e Daimler c'era l'imbarazzo della scelta. Io il grosso lo ho puntato sulla galassia Exor-fca (perchè con la fusione che in testa davo per certa non avevo dubbi che sarebbe cresciuta molto ) e sulle cinesi Nio e Xpeng ( ma su queste si viaggia sulle montagne russe, non sono da cuori deboli).

 

Ora ogni settimana alzo lo stop loss su Fca, ma siamo in una fase estremamente delicata, ora veramente non so cosa aspettarmi quando le azioni verranno travasate in stellantis... Per adesso sto in hold aspettando il dividendo, però non so davvero come partirà sui mercati il nuovo gruppazzo

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Davialfa scrive:

.. vedo anche difficolta sugli impianti inglesi di psa, sopratutto con brexit.

....non obbligatorio...con i dazi di importazione per auto prodotto nella EU potrebbe fare senso di usare il stabilmento inglese per il motaggio delle versione guida a destra non solo di marchio Vauxhaull, ma forse anche per le Peugneot e Citroen in loco senza dazi (o anzi solo le dazi per i componenti importati). La base tecnica e identica, cosi niente rocket science di allargare la gamma dei prodotti la.

 

2 ore fa, ravanellidiciamo scrive:

tavarez in opel non ha neanche chiuso le tedesche

 

..Tavarez era fortunato che GM un anno prima della transazione ha gia chiuso Bochum, Tavarez poi ha solo dimezzato lo stabilmento di Kaiserslautern e quasi massacrato il centro di sviluppo di Rüsselsheim - ultima azione non finito la e con lo stabilmento a Rüsselsheim vedremmo - se nuova Astra e DS4 non eseguiranno il volume calcolato al momento, poi anche per questa fabbrica l'ultima parola non e parlato.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, 4200blu scrive:

....non obbligatorio...con i dazi di importazione per auto prodotto nella EU potrebbe fare senso di usare il stabilmento inglese per il motaggio delle versione guida a destra non solo di marchio Vauxhaull, ma forse anche per le Peugneot e Citroen in loco senza dazi (o anzi solo le dazi per i componenti importati). La base tecnica e identica, cosi niente rocket science di allargare la gamma dei prodotti la.

 

 

Si è vero anche questo, però se non sbaglio Psa ha due fabbriche li.. Tra l'altro psa credo abbia addirittura più dipendenti di fca.. se Vauhall dovesse calare di vendite in uk, non so se il gruppo si può permettere due fabbriche li considerando le difficoltà a esportare da uk.

 

Cambiando argomento

Ma alla partenza di Stellantis alla fine quanto attualmente possiedono i cinesi? 

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Davialfa scrive:

Cambiando argomento

Ma alla partenza di Stellantis alla fine quanto attualmente possiedono i cinesi? 

 

Dongfeng ha avuto 12,2% di PSA, cosi adesso dovrebbe avere 6,1% di Stellantis.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Dongfeng ha avuto 12,2% di PSA, cosi adesso dovrebbe avere 6,1% di Stellantis.

 

Attualmente hanno 5.2%, perché Peugeot ha annullato una parte delle loro azioni, e ne devono ancora vendere (fuori PSA o FCA) o annullare ancora l’1%.

 

Alla fine i Cinesi di Dongfebg avranno 4.2% di Stellantis e niente posto in board. E gli exPSA avranno dunque il 48.5% di Stellantis contro il 50.5% (in caso di vendite dell’1%) o 51.5% (i caso di annullamento) a gli exFCA.

 

Come già detto, al posto dello stato Italiano, ci farei un pensierino a questo 1% se dovessi essere venduto...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

ma le quote della CDP francese in psa si sono ridotte oppure  attualmente sono quelle che erano già detenute ad inizio 2020? Non mi sono ancora chiare le percentuali definitive dell'azionariato, considerando le possibilità date ai cinesi e alla cdp francese di diluire con vendita azioni o annullamento di esse.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Davialfa scrive:

Con anche cosa producono e capacità produttiva?

 

 

Secondo una ricerca di LMC (consulenza aziendal "Lean Managment Consulting) Stellantis ha una capacita produttiva di 13Mio uniti al anno, con 7-7,5Mio auto prodotte sono ad un utilizzo medio attuale di 55-60%.

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Secondo una ricerca di LMC (consulenza aziendal "Lean Managment Consulting) Stellantis ha una capacita produttiva di 13Mio uniti al anno, con 7-7,5Mio auto prodotte sono ad un utilizzo medio attuale di 55-60%.

 

 

 

Si questo dato lo avevo letto anche io, con diverse fabbriche fca che sono molto sotto capacità produttiva, mi chiedevo se c’era uno spaccato per fabbrica.

Ad ogni modo questa cosa del sottoutilizzo in europa delle fabbriche sono proprio curioso di vedere come sara’ affrotata da Tavares

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.