Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, j scrive:

 

Però c'è anche la politica, Exor per gli interessi che ha in Italia, nel mondo dell'auto e fuori, difficilmente si potrà permettere un disimpegno in Italia, lo stesso si può dire della Francia...il discorso è diverso per l'UK e la Germania

 

...sistema paese...come @stev66 dice sempre?

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minutes ago, 4200blu said:

 

..vedremmo..dopo quella in Serbia le fabbriche italiane sicuramente sono questi con il sottoutilizzo piu grande.

 

Fun fact: Italian and Serbian factories are the most modern Stellantis' European factories. 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, iDrive scrive:

Secondo me, con i prodotti giusti, al 80% della capacità produttiva (10.5/11M auto prodotte) ci arrivano nel decennio in corso.

..forse si, ma poi di queste 11Mio almeno 3Mio devono essere in Cina.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, 4200blu scrive:

..forse si, ma poi di queste 11Mio almeno 3Mio devono essere in Cina.

 

Anche un po’ meno... senza Cina e Covid nel 2019 hanno venduto 8M auto.

 

E secondo me, se lavorano bene, tra Citroen, Opel e sopratutto FIAT, si può guadagnare già 1M in Europa/EMEA...

 

Metti altri 0.5M in NAFTA/LATAM con sinergie spinte, alla fine già 9.5/10M lo fai senza Cina.

Link al commento
Condividi su altri Social

So che è presto per capire come andrà, ma mi fanno pensare alcune cose:

 

Leggendo sulla stampa specializzata, Mercedes, BMW e gruppo VW mettono sul piatto vagonate di miliardi (da 55 a 85) nei prossimi 5 anni. Marchionne ne aveva messo 6 per alfa e Maserati..

 

Qui si parla di 5 miliardi.. ma per cosa? Tutto il gruppo? Capisco le sinergie ma son ben pochi in teoria..

 

Altra cosa è imbarazzante per me vedere che PSA è così grande nonostante abbia solo Citroen e Peugeot.. nel senso vahuxall e Opel non sono case automobilistiche, sono brand che vivacchiano.. FCA oltre ai brand premium italiani ha anche jeep e tutti i brand che negli Usa tirano a bestia..

 

Quindi, sono i francesi ad essere bravi con solo due brand? XD

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Tecno78 scrive:

So che è presto per capire come andrà, ma mi fanno pensare alcune cose:

 

Leggendo sulla stampa specializzata, Mercedes, BMW e gruppo VW mettono sul piatto vagonate di miliardi (da 55 a 85) nei prossimi 5 anni. Marchionne ne aveva messo 6 per alfa e Maserati..

 

Qui si parla di 5 miliardi.. ma per cosa? Tutto il gruppo? Capisco le sinergie ma son ben pochi in teoria..

 

Altra cosa è imbarazzante per me vedere che PSA è così grande nonostante abbia solo Citroen e Peugeot.. nel senso vahuxall e Opel non sono case automobilistiche, sono brand che vivacchiano.. FCA oltre ai brand premium italiani ha anche jeep e tutti i brand che negli Usa tirano a bestia..

 

Quindi, sono i francesi ad essere bravi con solo due brand? XD

Infatti PSA non è così grande, ed e(ra) régionale prima di Stellantis, più o meno  come FGA prima di FCA, ma anche peggio visto che prima di FCA, oltre all’Europa, FGA era comunque un leader in LATAM. Mentre PSA esiste SOLO in Europa.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, xtom scrive:


Ma vessata da chi? Qui sul forum?

 

 

 

No. dico in generale. Regna di solito, un generale scetticismo...che sta via via scemando, per fortuna.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, 4200blu scrive:

 

...si certo, fa senso assoluto perche le fabbriche italiane sono molto piu produttive, la burocrazia e molta meno e anche gli scioperi sono molto piu rare come in Germania 😂

Sinceramente non capisco perche Musk non e andata in Italia per la sua nuova fabbrica europea.🤔

 

 

 

 

Non capisco perchè sei sempre così negativo con tutto quello che riguarda l'Italia.

 Tra l'altro mi risulta che la nascita della gigafactory a Berlino  un po' di problemini li sta avendo in termini di permessi, burocrazia, proteste ambientalisti.

 

Se non ci fosse stata Brexit, la destinazione della fabbrica doveva essere gli Uk.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Bare scrive:

Fun fact: Italian and Serbian factories are the most modern

 

Do you have some KPI's which prove this proposition? KPI's like

units per hour
costs/Euro per unit
headcount per unit
net runtime per year
number of models/derivatives simultaneous on one line
order stability
order lead time
work load on the workstations
rate of automation in body in white
rate of rework
minutes rework per unit
ergonomic index of workstations
rate of plant sustainability
rate of plant CO2 neutrality

Do you have real figures for KPI's like that for the Fiat plants?
Which plants like Toyota/Valenciennes, Seat/Martorell, Hyundai/Nosovice, BMW/Dingolfing, Porsche/Leipzig are competitors in the benchmark study?
When was made this study?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il WCM introdotto da Toyota mi pare, mostra la qualità e la modernità di tutti i stabilimenti FCA. Poi che c’è da migliorare la redditività di questi stabilimenti producendo più modelli, questo è sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.