Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, GL91 scrive:

 

Curioso, non penso che mettano in piedi due linee di produzione (una per GC e una per Wrangler) per la sola India, in cui ne venderanno pochine, mi paiono probabili due ipotesi: 1) produrranno in India tutti i modelli con guida a destra, da esportare anche in mercati come Giappone, Australia e UK; 2) producono in kit (non mi viene in mente il termine preciso), ovvero fanno arrivare le componenti dall'America e fanno solo l'assemblaggio finale in India.

 

Infatti parla di assemblaggio fatto in loco, non di produzione per GC e Wrangler. Quindi CKD (complete knock down).

 

Negli ultimi 2 anni in India sono state prodotte meno di 10000 auto all'anno.

 

Come la Polonia: o riempi lo stabilimento o lo chiudi.

 

Secondo me l'auto più adatta all'India sarebbe la Jeep piccola, ma mancano 2 anni al suo debutto sul mercato, quindi potrebbe essere un tappabuchi in attesa della Jeep Junior.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa non mi è chiara, allora 1 azione FCA diventa 1 azione Stellantis, ma 1 azione PSA diventa 1,742 Stellantis o 1,742 PSA diventa 1 Stellantis?

 

Perchè se 1,742 PSA diventa 1 Stellantis mi conviene venderla, a meno che Stellantis non costi più di 40, ma dubito...

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Davialfa scrive:

1 azione di psa vale 1,742 di stellantis

Grazie, ma il passaggio avviene in automatico con il delisting di PSA e FCA?

Perchè ho le Peugeot su Parigi e non vorrei trovarmi Stellantis sia su Milano che su Parigi...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ercole98 scrive:

Grazie, ma il passaggio avviene in automatico con il delisting di PSA e FCA?

Perchè ho le Peugeot su Parigi e non vorrei trovarmi Stellantis sia su Milano che su Parigi...

Certo che avviene in automatico: agli azionisti PSA vengono corrisposte le azioni FCA/Stellantis.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che avviene in automatico: agli azionisti PSA vengono corrisposte le azioni FCA/Stellantis.
Ma il dividendo quando stacca?

☏ Pixel 3 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Re David: “FCA si rafforzi, ma il governo deve aiutare”

Dopo Bentivogli (ex segretario della Fim Cisl) e Landini (Cgil), anche la segretaria generale della Fiom Cgil mette in guardia sugli squilibri della fusione tra FCA e PSA

Dopo l’ex segretario della Fim Cisl Marco Bentivogli (“Al momento del fidanzamento le condizioni erano quasi paritetiche. Ad oggi, si sono sbilanciate troppo in favore di Psa”, Il Sole 24 Ore, 07/01) e il segretario generale della Cgil Maurizio Landini (“La capacità produttiva delle fabbriche italiane è ampiamente sottoutilizzata. Servono nuovi investimenti dopo i 5 miliardi già previsti”, La Repubblica, 06/01), è Francesca Re David, segretaria generale della Fiom Cgil, ad analizzare i rapporti di forza tra FCA e PSA dopo la nascita di Stellantis. Il timore di Re David, condiviso con i colleghi, è che il baricentro della fusione sia troppo sbilanciato verso la Francia, mettendo a rischio la tutela dei lavoratori e delle fabbriche italiane.

Intervistata dal Corriere della Sera, Re David ha detto che “l’Italia è in condizione di debolezza in questa fusione con i francesi”, spiegando come la nascita di Stellantis è “un fatto necessario perché si crea un gruppo di taglia più grande, ma occorre la presenza dello Stato nel capitale per avere voce sulle strategie future”. La fusione, inizialmente annunciata come paritetica, ha evidenziato un netto divario tra Fiat Chrysler e PSA, con i francesi molto più forti sul fronte dell’elettrificazione. “FCA è arrivata in ritardo e ha dovuto negoziare con i francesi per colmare il divario”, spiega Re David, che mette sotto la lente un tema centrale per il futuro delle fabbriche del nostro paese: “Attendiamo di conoscere il piano industriale di Stellantis. Ma il nuovo soggetto che interlocuzione avrà col governo e con i sindacati in Italia? Quanti e dove saranno gli investimenti in ricerca? Che fine faranno gli stabilimenti posizionati sui motori, come quello di Cento?”.

...

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/stellantis-re-david-fca-si-rafforzi-ma-il-governo-deve-aiutare-542086.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.