Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

50 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

...

 

Per il resto il Tonale sarà anche PHEV, per non parlare delle Maserati.

Fixed.

La Tonale BEV sarà tutt'altra cosa dalla Tonale che uscirà a settembre, e saranno uguali così come lo sono la Audi Q4 e la Q3 SB per capirci.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti giova ricordare che la banca tecnica di psa porta alla fusione :

due pianali TA, di cui uno elettrificabile 

un cambio manuale a 6 marce.

Un motore a benzina ed uno diesel.

punto il resto è d'acquisto o obsoleto.

Poi magari  Carlos riesce a farci tutte le gamme di tutte le marche, ma mi permetto di dubitarne 😁

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

In effetti giova ricordare che la banca tecnica di psa porta alla fusione :

due pianali TA, di cui uno elettrificabile 

un cambio manuale a 6 marce.

Un motore a benzina ed uno diesel.

punto il resto è d'acquisto o obsoleto.

Poi magari  Carlos riesce a farci tutte le gamme di tutte le marche, ma mi permetto di dubitarne 😁

 

Il polo elettrico Franco-Tedesco con Total e comunque una buona cosa. E molto complementare col Battery Hub Italiano di FCA.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Fixed.

La Tonale BEV sarà tutt'altra cosa dalla Tonale che uscirà a settembre, e saranno uguali così come lo sono la Audi Q4 e la Q3 SB per capirci.

 

Volevo scrivere che Tonale sarà anche BEV, ed ho scritto PHEV (versione che sarà comunque a listino...), vabbè, sono un pirla.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, espresso scrive:

 

 

é così: ma su questo forum, e ancor più grave sui giornali, anche su quelli pseudo seri, passa l'idea che PSA compri FCA perché è più avanti tecnologicamente e di successo.

 

In realtà si basa tutto sul fatto che sono Francesi, per cui i tedeschi e gli inglesi non li criticano mai, e tutti si scatenano sugli italiani e l'informazione travisata prende piede come la Vulgata.

Ma non è solo colpa loro, lo fanno anche la larga parte degli italiani. E' una cosa che prima o poi andrà affrontata: magari facendo psicanalisi di massa agli italiani con terapeuti formati in Ungheria da fedelissimi di Orban.

 

 

 

I Francese hanno « venduto » MOLTO bene la baracca...

 

A parte invertite, FCA si sarebbe mangiata completamente PSA a poco prezzo... poi non e comunque male per gli Agnelli prendersi 5.5Mld€ ed avere sempre la mano sul gruppo Stellantis.

 

Ma i Francesi di sono resi (anche grazie alla stampa) molto più belli che erano/sono.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi chiedo perché scervellarsi sulla valutazione di PSA quando c'è qualcuno che l'ha valutata con uno stuolo di economisti ingegneri e avvocati. E parlo di Elkann. PSA è stata valutata quanto FCA meno 2.9 miliardi. E nel momento in cui è stata valutata valeva in borsa più di FCA. Le valutazioni sono complesse ma se FCA ha sicuramente prospettive ottime in Usa e sud America aveva la palla al piede dell'Europa. Immaginiamo con l'invasione di prodotti che stanno facendo PSA e vag che fine farebbe una FCA da sola. E quelli sono miliardi che si perdono in poco tempo con possibili licenziamenti etc. Si veda cosa sta succedendo a Renault Nissan.

PSA ha meno prospettive ma è più sicura di FCA per la sua posizione di forza nel mercato europeo. Per questo era valutata di più in borsa.

Cosa porta in stellantis. Innanzitutto Tavarez, la migliore razionalizzazione gestione dei costi gestione del magazzino del mercato europeo dove è l'unica che guadagna costantemente tra le generaliste, i motori ice con le migliori emissioni di CO2 per cui è in linea con le norme europee pur senza ibrido, 8-10 miliardi di cassa ( parliamo di società valutate in borsa 20 miliardi per cui 10 miliardi di cassa non sono bruscolini) mentre FCA ne ha 0 o è sotto. E in un settore pieno di debiti stellantis sarà una delle poche a non averne. Poi porta i pianali tra i più efficienti e convenienti al mondo e il prossimo elettrico di 3008 che non hanno iniziato a implementare ieri ma ci investono da anni. 

FCA sappiamo già cosa porta, principalmente una posizione di forza nel più ricco mercato del mondo, icone come la 500 pianali come Giorgio etc. Ma la cosa principale è cosa sono insieme, 5 miliardi di sinergie, raddoppio della capacità di ricerca e sviluppo e investimento etc. FCA da prospettive di sviluppo che PSA non aveva e PSA da solidità finanziaria, organizzare, concretezza e soprattutto solidità in Europa che era il vero tallone d'Achille di FCA.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mezza PSA + Mezza Faurecia valgono Mezza FCA + 2.9Md€ (O meglio mezza PSA senza Faurecia + 5.5Md€ = mezza FCA)

 

Cioe FCA e stata valutata 11Md€ di più di PSA senza Faurecia.

 

Comunque non vedo dove PSA stia sfornando tanti modelli... ha si 2 modelli clonati in più marchi... sui seg.B e C, niente di molto sensazionale secondo me.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, iDrive scrive:

FCA ha tutte les tecnologie elettriche MHEV 12/48v, PHEV eAxle, PHEV meccaniche 2/4rm, EV di ultima generazione ed innovativi come « Folgore », base EV allo stato dell’arte come eMini e prossimamente GiorgioEvo/eGiorgio.

 

PSA ha « solo » le base « vecchia » EV eCMP, e le PHEV 2rm/eAxle su EMP2...

 

Chi e più forte e più avanzato?

Da ignorante non capisco tutto questa voglia di buttarsi sull'elettrico. Lo vedo come un grosso autogol a favore della Cina che ci terrà per le palle per tutto ciò che concerne la macchina (batterie ecc..) .

Forse sbaglio io! Boh

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Da ignorante non capisco tutto questa voglia di buttarsi sull'elettrico. Lo vedo come un grosso autogol a favore della Cina che ci terrà per le palle per tutto ciò che concerne la macchina (batterie ecc..) .
Forse sbaglio io! Boh
Perché se non lo fai sei fuori gioco, il futuro è quello. A meno che non si voglia fare come Nokia coi telefonini, che non si è adattata al cambio di paradigma.

☏ Pixel 3 ☏

  • Perplesso... 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.