Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, nucarote scrive:

Ad oggi la tecnologia "ottocentesca" continua a sostenere una bella porzione del trasporto terrestre mondiale. Per cui non appena le condizioni lo permetteranno (es. batterie sempre più efficenti e meno costose) il passaggio totale avverrà anche per tutto l'automotive, così come negli anni '20 del secolo scorso i treni iniziarono il passaggio dal vapore all'elettrico anche nel belpaese. 

Detto ciò chiuderei l'OT. ;-)    

OT dell'OT: nel Bel paese addirittura prima, perché c'era poco carbone e tanta bella energia idroelettrica. 😁

Tornando a Stellantis , non dimentichiamo  che Fca era molto meglio messa nei mercati più remunerativi mondiali. Psa invece aveva buoni conti per tagli estremi, sinergie da urlo e vendeva solo in pratica nel mercato più competitivo e meno remunerativo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
11 minuti fa, nucarote scrive:

Ad oggi la tecnologia "ottocentesca" continua a sostenere una bella porzione del trasporto terrestre mondiale. Per cui non appena le condizioni lo permetteranno (es. batterie sempre più efficenti e meno costose) il passaggio totale avverrà anche per tutto l'automotive, così come negli anni '20 del secolo scorso i treni iniziarono il passaggio dal vapore all'elettrico anche nel belpaese. 

Detto ciò chiuderei l'OT. ;-)    

Aggiungo una chiosa e poi chiudo definitivamente l'OT: il motivo per cui sostiene agevolmente ed efficientemente una bella porzione del trasporto mondiale è che l'energia in quei casi arriva coi fili e non va immagazzinata sui mezzi.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
4 hours ago, LUCAFUSAR said:

 

Per il resto il Tonale sarà anche BEV

 

You have some people on the inside? So far nobody has spoken about Tonale BEV.

Inviato (modificato)

Si infatti... Una Tonale BEV non è stata confermata da nessuna parte.

 

Semmai dovesse esserci una crossover/suv BEV di segmento C sarebbe su base eVMP, ma non sarebbe di certo la Tonale, ma un qualcosa a se.

 

Fine OT

Modificato da lukka1982
Inviato
6 minuti fa, lukka1982 scrive:

Si infatti... Una Tonale BEV non è stata confermata da nessuna parte.

 

Semmai dovesse esserci una crossover/suv BEV di segmento C sarebbe su base eVMP, ma non sarebbe di certo la Tonale, ma un qualcosa a se.

 

Fine OT

Anche perchè per una BEV Stellantis potrebbe usare altri marchi in tal senso... es DS o Lancia?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
3 minuti fa, defiant scrive:

Anche perchè per una BEV Stellantis potrebbe usare altri marchi in tal senso... es DS o Lancia?

Sicuramente tutti i marchi premium di Stellantis avranno la variante BEV, e comunque non capisco perchè Alfa Romeo debba averla. 

Inviato
4 minuti fa, nucarote scrive:

Sicuramente tutti i marchi premium di Stellantis avranno la variante BEV, e comunque non capisco perchè Alfa Romeo debba averla. 

Forse perché vogliono continuare a vendere

Inviato
Adesso, ale75 scrive:

Forse perché vogliono continuare a vendere

Mi sa che ho dimenticato un non, per cui il mio pensiero era: "non capisco perchè Alfa Romeo non debba averla. "

Inviato
28 minuti fa, lukka1982 scrive:

Si infatti... Una Tonale BEV non è stata confermata da nessuna parte.

 

Semmai dovesse esserci una crossover/suv BEV di segmento C sarebbe su base eVMP, ma non sarebbe di certo la Tonale, ma un qualcosa a se.

 

Fine OT

 

Sì, avete ragione, ho fatto confusione io.

Inviato
5 ore fa, jameson scrive:

Un conto sono i modelli a listino che sono una scelta commerciale, un conto la padronanza delle tecnologie. Da questo punto di vista mi pare che FCA non sia seconda a nessuno, tanto meno a PSA. Invece la stampa e anche i sindacati fanno passare l'idea che FCA sia stata incapace di avanzare sull'elettrico, mentre si è limitata (e secondo me giustamente, viste le perdite di chi l'ha preceduta) a esaminare il mercato. Infatti, come ho elencato sopra, ha a listino tutti i tipi di tecnologia di elettrificazione. Esiste un altro produttore al mondo che ce li ha?

Comunque le aziende si basano sulla roba che si vende , non su una presunta "padronanza delle tecnologie", su 500e quella Usa perdevano soldi a cannone, lo disse Marchionne. e temo anche su altre "tecnologie di cui hanno padronanza"

 

PSA ha ormai industrializzato su larga scala una generazione di vetture Full Electric e Plug - in , come vedete non hanno mezzo mild hybrid a listino per ora, perchè si sono concentrati su quello.

 

La fusione serve a mettere insieme anche queste competenze.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.