Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, LUCAFUSAR scrive:

Boh, ma se a te piace che l'industria italiana venga distrutta perché c'è sempre qualche scusa per buttare nel water il lavoro degli ingegneri italiani per una questione di costi, accomodati... preferisco dare i miei soldi a chi da da mangiare agli italiani, e non a chi fa produrre la roba in Polonia e poi la spaccia per made in Italy...

 

son discorsi un po fuori dalla realta.

 

parliamo di marchi generalisti e di auto che non possono costare oltre una certa soglia, in un mercato specie quello europeo ultracompetititivo.

 

ora, una alfa "ad hoc" richiederebbe ingenti investimenti e prezzi decisamente piu alti. francamente e quasi tempo per me di cambiare macchina e cercando una B premium, vedo che una a1 o una mini configurate (quasi!) al topo vanno a sfiorare i 45mila euro (!) mentre una corsa full optional (e con piu ADAS) va sui 25k. la mito 9 anni fa, con gia un buon equipaggiamento era di listino 21k.

 

ps: di ingegneria italiana cosa si e visto fino ad ora?  che sono riusciti a ulteriormente danneggiare l immagine maserati con prodotti con scarse finiture e equipaggiamenti sorpassati gia al lancio.

 

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 3
Inviato
2 hours ago, lukka1982 said:

 

Perché magari 18 mesi non sono sufficienti per far sì che la piattaforma CMP venga personalizzata a sufficienza? 🤔

 

18 months doesn't sound possible even with a simple CMP reskin. I always thought that CMP or any PSA based product would be here no sooner than mid 2023. Even Opel Corsa reskin took 28 months for development. And it's pure reskin. Even silhouette is the same as on the 208.

 

Thus second half of 2022 sounds like e-Mini Wide.

 

There is another option. PSA engineers started their work on FCA CMP based products much earlier than anyone has told so far.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Inviato
 
18 months doesn't sound possible even with a simple CMP reskin. I always thought that CMP or any PSA based product would be here no sooner than mid 2023. Even Opel Corsa reskin took 28 months for development. And it's pure reskin. Even silhouette is the same as on the 208.
 
Thus second half of 2022 sounds like e-Mini Wide.
 
There is another option. PSA engineers started their work on FCA CMP based products much earlier than anyone has told so far.
I agree with you. That's why I am placing my bets on eMini... For them to be working in such an advance there should be some contract of some form.

Vedremo, chi vivrà vedrà. Da qui al 2022 c'è tempo per un paio di ulteriori pandemie
  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
1 ora fa, ravanellidiciamo scrive:

 

son discorsi un po fuori dalla realta.

 

parliamo di marchi generalisti e di auto che non possono costare oltre una certa soglia, in un mercato specie quello europeo ultracompetititivo.

 

ora, una alfa "ad hoc" richiederebbe ingenti investimenti e prezzi decisamente piu alti. francamente e quasi tempo per me di cambiare macchina e cercando una B premium, vedo che una a1 o una mini configurate (quasi!) al topo vanno a sfiorare i 45mila euro (!) mentre una corsa full optional (e con piu ADAS) va sui 25k. la mito 9 anni fa, con gia un buon equipaggiamento era di listino 21k.

 

ps: di ingegneria italiana cosa si e visto fino ad ora?  che sono riusciti a ulteriormente danneggiare l immagine maserati con prodotti con scarse finiture e equipaggiamenti sorpassati gia al lancio.

 

 

Bah, V6 e V6 Nettuno, Giorgio non mi sembrano male... su equipaggiamenti e finiture ok, ma sull'ingegneria Italia>>>>>Francia.

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
8 ore fa, LUCAFUSAR scrive:

 

Bah, V6 e V6 Nettuno, Giorgio non mi sembrano male... su equipaggiamenti e finiture ok, ma sull'ingegneria Italia>>>>>Francia.


 

il problema e che vendono finiture ed equipaggiamenti piu che la meccanica.. e a quei pressi è perlomeno dovuto...

1 ora fa, Gil scrive:

Tutto condivisibile , ma nel mondo attuale tutto producono anche fuori dalla paese di origine , tedeschi in primis .

poi perdonami parli proprio di dar da mangiare agli ing italiani ...

leggo che hai una GOLF 

In effetti mc20 andrebbe citata per danno di immagine , 

 

Infatti è vuoi chiudere alfa proprio adesso che ha Giorgio v6 ecc?

 

Re la mc20... Per le Supercar puoi scegliere tra decine di produttori anche italiani, qui si parlava di gamme luxury o Premium.

 

Su quattro porte e soprattutto su ghibli Fiat ha toppato alla grande dai

Modificato da ravanellidiciamo
Inviato
34 minuti fa, Gil scrive:

Ghibli non mi sembrava brutto quando uscì , certo meno moderno di Giulia 

ma adesso dobbiamo ragionare sull oggi non sul ieri L altro

Non è questione di brutto, il fatto che sono macchine (a partire da..) da 50 60.000 € che ovviamente comparate al le tedesche in quanto a finitura e soprattutto equipaggiamenti ultra datati ... lasciamo stare

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, Gil scrive:

Tutto condivisibile , ma nel mondo attuale tutto producono anche fuori dalla paese di origine , tedeschi in primis .

 

 

 

Siamo OT, comunque i tedeschi non hanno problemi di disoccupazione e non hanno passato 20 degli ultimi 30 anni a disinvestire, anzi.

Inviato
11 ore fa, GL91 scrive:

147 e 156 però avevano sospensioni specifiche sia davanti che dietro, le differenze con le cugine Fiat/Lancia erano importanti e difatti si guidavano molto meglio.

 

...hmmm, in caso delle sospensioni dietro mi sembra il contrario - 147 ha riasorbita la geniale costruzione della Delta 831, una evoluzione della "Camuffo", usato in primo step gia con la Beta ;-)

 

831

grafik.png.8144dd7ff1ba6137164638e7bfff9403.png

 

147

grafik.png.3f8485e3585fdf5e8a1808be44b41069.png

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Infatti mi riferivo al fatto che avendo tanti brand ed una super azienda, vorrei li facessero top.

 

Ad esempio, ok al pianale per la b-suv, ma magari per alfa usare un mcpherson dietro al posto del ponte torcente (è un esempio), oppure mantenere un pianale ottimo come il Giorgio dal d in su anche per le Peugeot o le ds, non abbassare alfa o Maserati ad avere pianali delle Peugeot segmento d non premium.

 

In sintesi, spero che facciano pochi pianali ma ottimi, senza badare ai dettagli, perché da oggi ce li si tiene per minimo 10 anni :)

  • Mi Piace 4
Inviato

Secondo me se fanno una strategia iso PSA per FIAT e Lancia avranno anche più successo che con rispettivamente Peugeot e DS (molto più di DS) in Europa. Una strategia che funziona e funzionerà per i marchi generalisti (mainstream e premium) solo in Europa.

 

Ma per il resto dei marchi più specialisti e le altre regione (fuori Europa), meglio che sia la visione FCA a presidiare, ovviamente con più prodotti che attualmente.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.