Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, 4200blu scrive:

...hmmm, in caso delle sospensioni dietro mi sembra il contrario - 147 ha riasorbita la geniale costruzione della Delta 831, una evoluzione della "Camuffo", usato in primo step gia con la Beta ;-)

 

OT

A me pare uno schema sospensivo pensato maggiormente per la guida sportiva, rispetto a quello usato su Fiat Marea o a quello montato sulla Lybra, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Come cambiano i tempi ... Fino a un'anno da si storceva il naso perchè la prossima Alfa non fosse a trazione posteriore, poi perchè fosse prodotta a Pomigliano .... E ora viene visto con entusiasmo l'arrivo di una probabile Peugeot non la mascherina diversa .

 

Credo che il rilancio di un marchio richieda tempo e risorse. Non si possono pretendere grandi numeri se il rilancio è avvenuto solo 4 anni fa. Investimenti e perseveranza danno i frutti a lungo termine, non il giorno dopo. Questo è proprio l'ABC. Audi non è rinata il giorno dopo ......

 

Se queste sono le premesse delle prime azioni Stellantis, non potremo certo dormire sonni tranquilli per Alfa Romeo. Figuriamoci se riusciamo a intercettare BMW se cominciamo a inserire in gamma generaliste francesi.

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che molto dipenderà da come sarà l'auto. Quando la vedremo potremo giudicarla. C'era la mito su pianale punto a livello teorico un bsuv di 4.20-4.30 non è un passo indietro. Oltre al fatto che potrebbe avere una versione elettrica potente come la 208 se fosse su pianale PSA. Se facessero un bel bsuv che da visibilità al marchio ossigeno alle concessionarie e risorse per rilanciare il marchio e permettere lo sviluppo di Giulia Stelvio tonale etc per me andrebbe bene. Rimane il dubbio sui tempi. Ma mi suona pure strano che facciano uscire un alfa e una Jeep non degne di questo nome. Soprattutto su Jeep su cui stanno investendo moltissimo per portarla near premium ma anche su alfa dove la posizione Premium è indiscussa.

Modificato da davos
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi, non è che visto che il thread sulla B-UV AR è stato chiuso, allora si può monopolizzare un’altra discussione  con questo argomento.

Anche perché la scelta è di FCA, non di Stellantis... 😌

Non fateci congelare anche questo thread fino alla pubblicazione del piano industriale... grazie!

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Gil scrive:

Credo che conti , e lo dico con rammarico, i modelli a listino ;la padronanza delle tecnologie è interessante ma se non fai modelli è fine se stessa.

Se i modelli sono una remissione, è meglio non venderli e restare pronti per quando forse saranno profittevoli.

5 ore fa, 4200blu scrive:

 

...hmmm, in caso delle sospensioni dietro mi sembra il contrario - 147 ha riasorbita la geniale costruzione della Delta 831, una evoluzione della "Camuffo", usato in primo step gia con la Beta ;-)

 

831

grafik.png.8144dd7ff1ba6137164638e7bfff9403.png

 

147

grafik.png.3f8485e3585fdf5e8a1808be44b41069.png

 

Che però ha anche Compass e quasi sicuramente avrà anche Tonale.

Comunque è fantastico questo retrotreno, sembra che l'auto viaggi su due binari.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, jameson scrive:

Se i modelli sono una remissione, è meglio non venderli e restare pronti per quando forse saranno profittevoli.

Certo, poi non lamentiamoci però che sono gli italiani brutti e cattivi che non comprano le auto quando loro se ne sbattono i cosiddetti della clientela.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, The Krieg scrive:

Certo, poi non lamentiamoci però che sono gli italiani brutti e cattivi che non comprano le auto quando loro se ne sbattono i cosiddetti della clientela.

Non proporre roba che non vende tipo accrocchi elettrici che nessuno si è filato finché non ci sono stati gli incentivi significa sbattersene della clientela?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, jameson scrive:

Non proporre roba che non vende tipo accrocchi elettrici che nessuno si è filato finché non ci sono stati gli incentivi significa sbattersene della clientela?

Parlo di interi segmenti di mercato abbandonati dal gruppo sterminando modelli e marchi. Hanno fatto piattaforme e tecnologie di qualità che poi non sono servite a niente perché non le hanno utilizzate o le hanno utilizzate pochissimo. I clienti se ne sbattono se FCA ha o meno le tecnologie in casa, guardano quello che loro possono acquistare. Non meravigliamoci che poi si creda che un gruppo come PSA sia più avanti e che "la solita Fiat" invece non sia buona a nulla.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.