Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, The Krieg scrive:

Parlo di interi segmenti di mercato abbandonati dal gruppo sterminando modelli e marchi. Hanno fatto piattaforme e tecnologie di qualità che poi non sono servite a niente perché non le hanno utilizzate o le hanno utilizzate pochissimo. I clienti se ne sbattono se FCA ha o meno le tecnologie in casa, guardano quello che loro possono acquistare. Non meravigliamoci che poi si creda che un gruppo come PSA sia più avanti e che "la solita Fiat" invece non sia buona a nulla.

Mi sa che non ricordi come stava messa economicamente FGA nel 2005... Non solo sono sopravvissuti, ma hanno acquistato una delle big three e adesso stanno prendendo il controllo del quarto costruttore del mondo. Purtroppo è costato in termini di modelli. A me dispiace non poter comprare una Punto o una media Lancia adesso, ma devo dare ragione a quella strategia.

  • Mi Piace 6
Inviato
1 minuto fa, jameson scrive:

Mi sa che non ricordi come stava messa economicamente FGA nel 2005... Non solo sono sopravvissuti, ma hanno acquistato una delle big three e adesso stanno prendendo il controllo del quarto costruttore del mondo. Purtroppo è costato in termini di modelli. A me dispiace non poter comprare una Punto o una media Lancia adesso, ma devo dare ragione a quella strategia.

Ma infatti non mi lamento di allora, ma mi lamento del dopo (anni post acquisto Chrysler) in cui hanno continuato con questa strategia. Anche PSA stava per portare i libri in tribunale ma in pochi anni si è salvata e oltre a quello ha riabilitato alla grande i suoi brand sia come numero di modelli/vendite sia come immagine e appeal. Avranno sviluppato meno tecnologie? Verissimo ma se tanto non vengono utilizzate tanto vale...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

FCA in tutti questi anni è stata "tirata" per i motivi che sappiamo (azzerare il debito ecc.). La vera sfida inizia ora. Se anche dopo la fusione non investono e non sfruttano le eccellenti piattaforme che hanno(giorgio su tutte), allora si potrà criticare liberamente

Inviato

In una lettera ai dipendenti Michael Lohscheller ha scritto, che anche 2021 sara un anno difficile perche (anche se il personale era gia diminuito da 19.000 a 13.000 fine 2020) si deve ridurre il personale ancora e anche altre razionalizzazione sono necessario. Vedremmo se Opel sara l'unica divisione del complesso che risparmiare e diminuire i dipendenti.

 

Inviato
53 minuti fa, The Krieg scrive:

Ma infatti non mi lamento di allora, ma mi lamento del dopo (anni post acquisto Chrysler) in cui hanno continuato con questa strategia. Anche PSA stava per portare i libri in tribunale ma in pochi anni si è salvata e oltre a quello ha riabilitato alla grande i suoi brand sia come numero di modelli/vendite sia come immagine e appeal. Avranno sviluppato meno tecnologie? Verissimo ma se tanto non vengono utilizzate tanto vale...

Con l'aiuto di Marianne non dimentichiamo, cosi come la renault. Entrambe sarebbero già morte due volte senza marianne

Comunque comico come sui giornali francesi e tedeschi si parli di fusion PSA-FCA e su quelli italiani ed anglosassoni si vede piu spesso fusione FCA-PSA. La battaglia dei galli é iniziata

  • Mi Piace 1
Inviato

Oggi mi sono letto il quattroruote di gennaio dove parla dell'elettrico e la mia domanda è: a parte la gamma tappa buchi come il B Suv Alfa, visto l'imminenza dell'elettrico, come la vedete la gestione di tutti questi brand?

Inviato
22 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Oggi mi sono letto il quattroruote di gennaio dove parla dell'elettrico e la mia domanda è: a parte la gamma tappa buchi come il B Suv Alfa, visto l'imminenza dell'elettrico, come la vedete la gestione di tutti questi brand?


Non credo proprio che in Stellantis ci saranno dei brand elettrici e dei brand termici, nemmeno Abarth se continuerà ad esistere.

 

Tutti i marchi PSA hanno già almeno un’elettrica nella gamma, la stessa cosa è prevista per i brand FCA.


Diciamo che tutti i nuovi modelli di ogni brand non possono prescindere da una versione elettrica.

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.