Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

19 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Oggi mi sono letto il quattroruote di gennaio dove parla dell'elettrico e la mia domanda è: a parte la gamma tappa buchi come il B Suv Alfa, visto l'imminenza dell'elettrico, come la vedete la gestione di tutti questi brand?

sicuramente non ci sono accavallamenti :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/1/2021 at 17:52, stev66 scrive:

O l'avere marchi con target diversi ( generalisti, premium, etc), mercati molto diversi e nessun sistema paese alle spalle ( che assorbe la produzione comunque sia). 

Detto questo, FCA ha una banca meccanica molto più ricca ed ampia di PSA, dovuta ai mercati ed si target diversi. E se sono sicuro che in europa tra psa ed FCA ci saranno sinergie e fusioni, fuori Europa le cose resteranno più o meno come ora. 

Alla faccia che più ricca... non c'è proprio paragone. Sicuramente PSA sfrutta meglio quello che ha e lo declina al massimo; così facendo è facile anche aggiornarlo. Sui motori credo (ma è ancora da valutare) che sotto i V6 vedremo questa combo

1.0 Firefly

1.3 Firefly

1.6 PureTech

2.0 GME

1.5 Hdi

2.2 Multijet

col sacrificio del 1.2 PureTech e dei piccoli diesel FCA.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, defiant scrive:

Alla faccia che più ricca... non c'è proprio paragone. Sicuramente PSA sfrutta meglio quello che ha e lo declina al massimo; così facendo è facile anche aggiornarlo. Sui motori credo (ma è ancora da valutare) che sotto i V6 vedremo questa combo

1.0 Firefly

1.3 Firefly

1.6 PureTech

2.0 GME

1.5 Hdi

2.2 Multijet

col sacrificio del 1.2 PureTech e dei piccoli diesel FCA.

 

..sicuramente uno delle due 1.3FF e 1.6PT sara superfluo per gamma di potenza simile, sopratutto in una decade dei motori ibride.

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..sicuramente uno delle due 1.3FF e 1.6PT sara superfluo per gamma di potenza simile, sopratutto in una decade dei motori ibride.

 

 

Non credo, un po' perchè il taglio sarà graduale, un po' per mantenere viva l'expertise. Il 2.0 verrà declinato molto più in alto come potenze...

1.0 FF aspirato 60- > 75cv

1.0 FF turbo  80 -> 120cv

1.3 FF aspirato 75 -> 105cv

1.3 FF turbo 120 -> 200cv

1.6 PT turbo 150 -> 240cv

2.0 GME turbo 200 -> 400cv

Ovviamente al netto dei motori eletrrici

Modificato da defiant

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, defiant scrive:

Non credo, un po' perchè il taglio sarà graduale, un po' per mantenere viva l'expertise. Il 2.0 verrà declinato molto più in alto come potenze...


Dimentichi che è in arrivo un 1.5 FireFly nuovo di pacca però, già previsto come MHEV.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 scrive:


Dimentichi che è in arrivo un 1.5 FireFly nuovo di pacca però, già previsto come MHEV.

Ho il dubbio che verrà sacrificato a favore del francese...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se parlate del 1.6 THP vi ricordo che è l'ultimo epigono dei Prince progettati da PSA con BMW circa tre lustri fa.

D'accordo che è molto ammortato e che è stato reso anche PHEV, però non credo che abbia più molto da dire per il futuro.

IMHO di motori exPSA che possono avere ancora spazio sono il 1.2 PureTech e il 1.5 HDI, che soprattutto in ottica CMP, possono dire ancora la loro. 

Tutto il resto IMHO potrebbe essere rimpiazzato dai FF.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

Se parlate del 1.6 THP vi ricordo che è l'ultimo epigono dei Prince progettati da PSA con BMW circa tre lustri fa.

D'accordo che è molto ammortato e che è stato reso anche PHEV, però non credo che abbia più molto da dire per il futuro.

Penserei (e spererei) che sia il primo candidato alla cestinazione. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.