Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, RayLaMontagna scrive:

Escludendo Peugeot è tutta roba FCA...questo anche per dire le prospettive di sviluppo sui brand Stellantis.
Anche Tavarez avrà pensato "se siamo riusciti a risanare PSA, pensa a cosa potremmo tiare fuori da marchi più prestigiosi..." 
Stiamo a vedere.

Tra l'altro l'upper mainstream per cui Peugeot fa da riferimento comprende solo marchi PSA. Quindi nessun marchio PSA fa da riferimento ove c'è un marchio FCA.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, arrigo scrive:

LANCIA ha bisogno di un Halo car...voglio anche la Deltona!!!!

 

Sono d'accordo, e penso che possa essere anche la stessa Deltona se implementata come "remake" della S4 IMHO l'unica forma per resuscitarla degnamente. 

La banca organi Stellantis (zona Modena) lo permetterebbe di farlo agevolmente nei prossimi mesi, però IMHO c'è bisogno PRIMA di una Halo car per Alfa, anche perchè Giulia GTA/GTAm da sole a reggere l'immagine del marchio non bastano. 

 

Comunque dalle info più o meno solide che trapelano ATTUALMENTE, per Lancia non c'è molto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il discorso Alfa/lancia/DS.

Riflessione...

Se il punto è generare sinergie e abbassare di conseguenza i costi produttivi e se Alfa è a il brand referente per quanto riguarda gli aspetti sinergici, francamente vedo la strada piuttosto tracciata e anche luminosa.

Mi spiego.

 

Fino al segmento C, nell'immediato e salvo miracoli, si potrebbe anche pensare di utilizzare piattaforme PSA, magari degnamente riviste (alleggerite, con comparti sospensivi più sofisticati etc...se è uno scenario plausibile eh, non so... 🤷‍♂️)

 

Dal segmento D in poi si punta alle economie di scala con Giorgio 2.0. Attualmente il suo utilizzo è pensato per Maserati, ma una piattaforma studiata per Maserati può già andar bene al 100% anche per Alfa e, di conseguenza, con alcune semplificazioni, anche per Lancia e DS (ricordo che c'è anche la versione Jeep, che però non so se prevede le versioni EV), che potrebbero puntare su un approccio più votato al comfort utilizzando, la butto lì, sospensioni ad aria o roba del genere. 

 

A questo punto, Giorgio si spalmerebbe d'improvviso su 4 marchi e diversi modelli di segmento D/E/F, andando ad ammortizzare molto meglio i costi e, contemporaneamente, donandoci prospettive meccaniche al top sui marchi premium e luxury Stellantis. Insomma, ci metterei la firma!
In futuro, poi, chissà...se le cose andassero veramente bene, c'è da ricordarsi che Giorgio è scalabile fino al segmento C.

Considerato che è la piattaforma migliore (parlo a livello tecnico/qualitativo), non credo la vogliano relegare davvero alla sola Maserati. Se poi Tavares è davvero un patito di guida sportiva in pista...

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

 

 

puoi fare tutto, il fatto e che devi comunque reingegnirizzare, ritestare ecc. sarebbero soldi buttati via quando hai gia tutto in casa

Insomma.

Immagino che i benzina ancora un po' di anni sopravviveranno. Magari ibridi.

E parliamo di 800k motori all'anno.

Se valutano che sia meglio mettere i firefly, non mi parrebbero soldi buttati, tanto più che non penso si parli di un fiume di soldi.

In più secondo me ha più senso un 1.0 a 3 cilindri fino al seg c, 1.3 a 4 per le versioni più performanti e sopra il c (tra parentesi il 1.2 puretech sulla 508 o sul 5008 non è che sia il meglio...).

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Auditore scrive:

Tavares, guidando uno Stelvio, ha detto che è l'auto migliore al mondo...

Nel frattempo nel cda Stellantis:

 

-Lo stanno plagiando come lo scorso amministratore delegato.

-Ci vuole d'urgenza una dose di DS9 e tre di 5008, altrimenti ci ritroviamo con le Citroën su base giorgio. FATE IN FRETTA!

 

:mrgreen:

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Oh scusatemi, sarà che Marchionne e Manley ci hanno fatto ingoiare secchiate di rospi, ma già questa prima giornata mi provoca orgasmi multipli!!!

Alfa Romeo e Lancia premium!!! Non riesco a crederci!!!

Ok, calma con gli entusiasmi e aspettiamo il BP.

Ma io vedo segnali - dalla centralità di Torino a Lancia premium a qualche risposta eloquente - che sembrano ceffoni sonori in faccia a Marchionne e Manley.

E scusate, con tutto il rispetto per le persone di cui sopra, godo come un riccio!!!

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Auditore scrive:

Tavares, guidando uno Stelvio, ha detto che è l'auto migliore al mondo...

Evidentemente non ha guidato la Giulia. :mrgreen:

EDIT: Preceduto da @mikisnow

30 minuti fa, The Krieg scrive:

Nel frattempo nel cda Stellantis:

 

-Lo stanno plagiando come lo scorso amministratore delegato.

-Ci vuole d'urgenza una dose di DS9 e tre di 5008, altrimenti ci ritroviamo con le Citroën su base giorgio. FATE IN FRETTA!

 

:mrgreen:

C'è già il nome SM pronto.

2 minuti fa, V6 Busso scrive:

Oh scusatemi, sarà che Marchionne e Manley ci hanno fatto ingoiare secchiate di rospi, ma già questa prima giornata mi provoca orgasmi multipli!!!

Beh, il rospo marchionniano che guido ha un bel sapore però.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.