Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, lukka1982 scrive:

Secondo me sulle piattaforme vi state facendo tante di quelle seghe mentali che metà basta...

Le piattaforme che continueranno ad esistere saranno: eMini, SmartCMP, S-USW Evo, Giorgio Evo, ed ovviamente ognuna verrà usata per lo scopo più corretto.

Inoltre sinergie... non è che siccome uno più marchi sono sotto lo stesso gruppo useranno le stesse cose, ma ci saranno modelli più sinergici di altri (esempio pratico: VW e Audi condividono molto fino al C ma dal D in poi le strade sono abbastanza diverse).

Chi vuol intendere...

Manca eVMP. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, v13 scrive:

4) Il giornalismo italiano mainstream attuale è barocco, ridondante, autoreferenziale, geriatrico, sensazionalista sulle cazzate, e spesso pure palloso. Questo è un assioma generale. :-D

 

Ma Il Fatto Quotidiano, in ciò, eccelle. :si:

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, nucarote scrive:

Ancora una volta: fino a prova contraria SULLA CARTA Lancia è SEMPRE STATA considerata PREMIUM anche dalla vecchia FCA, che poi nei fatti non lo sia stata è un altro paio di maniche.  

Per cui ribadisco che il posizionamento dei marchi di Stellatins VISTO FINORA è la fusione dei posizionamenti dei marchi PREESISTENTE nei due gruppi d'appartenenza.

 

PS. Su Lancia AL MOMENTO non c'è alcuna attività. 

 

Senza calarsi troppo in discussioni di lana caprina, tradizionalmente la Lancia, già dai tempi di Harald Wester (ricordo una sua vecchia intervista su 4R), non è mai stata considerata un marchio PREMIUM ma, riporto le precise parole, "near premium", cioè l'equivalente di quell'upper mainstream della slide di presentazione di Stellantis.

 

Ora, che questo mezzo upgrade non valga un soldo bucato finchè rimane sulla carta, non ci piove. Così come sul fatto che, in un giorno di vita, Stellantis possa già aver ideato un piano di rilancio o semplicemente preso una decisione definitiva sul futuro di Lancia.

 

Ciò premesso, PER QUELLO CHE VALE, Lancia è, nelle intenzioni del gruppo, un marchio affine ad Alfa Romeo e a DS, il che richiederà come minimo un certo tipo di investimenti e anche di ambizione di rilancio, il che è meglio di niente.

Chiaro che se poi domani annunciano che la chiusura del marchio, non si pone più nemmeno questo discorso.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

...

 

Ciò premesso, PER QUELLO CHE VALE, Lancia è, nelle intenzioni del gruppo, un marchio affine ad Alfa Romeo e a DS, il che richiederà come minimo un certo tipo di investimenti e anche di ambizione di rilancio, il che è meglio di niente.

...

Pure qua bisogna capire se è più vicino ad Alfa e DS, che IMHO pure essendo premium hanno obiettivi ben diversi oppure a Fiat ed in particolar modo al "sub brand" 500. 

Comunque non credo che arriveranno nuove Lancia prima del 2023. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Senza calarsi troppo in discussioni di lana caprina, tradizionalmente la Lancia, già dai tempi di Harald Wester (ricordo una sua vecchia intervista su 4R), non è mai stata considerata un marchio PREMIUM ma, riporto le precise parole, "near premium", cioè l'equivalente di quell'upper mainstream della slide di presentazione di Stellantis.

 

Ora, che questo mezzo upgrade non valga un soldo bucato finchè rimane sulla carta, non ci piove. Così come sul fatto che, in un giorno di vita, Stellantis possa già aver ideato un piano di rilancio o semplicemente preso una decisione definitiva sul futuro di Lancia.

 

Ciò premesso, PER QUELLO CHE VALE, Lancia è, nelle intenzioni del gruppo, un marchio affine ad Alfa Romeo e a DS, il che richiederà come minimo un certo tipo di investimenti e anche di ambizione di rilancio, il che è meglio di niente.

Chiaro che se poi domani annunciano che la chiusura del marchio, non si pone più nemmeno questo discorso.


Luca Napolitano in uno degli ultimi video sul canale YouTube ha definito Ypsilon “la B premium più venduta in Italia”... roba di novembre/dicembre eh no del 1980.

 

La novità è invece che, se i rumors riportati da @GinaCostanza76 fossero confermati, più che dei sabaudi, la volontà di investire ancora su Lancia arriva dalla compagine francese.

 

Detto ciò non aspettatevi nulla di nuovo oltre ad Ypsilon per almeno 24 mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:


Luca Napolitano in uno degli ultimi video sul canale YouTube ha definito Ypsilon “la B premium più venduta in Italia”... roba di novembre/dicembre eh no del 1980.

 

La novità è invece che, se i rumors riportati da @GinaCostanza76 fossero confermati, più che dei sabaudi, la volontà di investire ancora su Lancia arriva dalla compagine francese.

 

Detto ciò non aspettatevi nulla di nuovo oltre ad Ypsilon per almeno 24 mesi.

 

Vabbè, non è che poteva dire "la B near premium più venduta in Italia", dai ;)

 

Comunque mi pare che nessuno qui si aspetti modelli nuovi come se fossero già stati messi su un PP. Io personalmente non mi aspetto nemmeno un'erede della Ypsilon.

Facciamo solo delle beate congetture analizzando il poco che è disponibile, ma penso che anche questo sia lecito, finché si usano i condizionali e non si parte per la tangente.

  • Mi Piace 7

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Yakamoz scrive:

 

Senza calarsi troppo in discussioni di lana caprina, tradizionalmente la Lancia, già dai tempi di Harald Wester (ricordo una sua vecchia intervista su 4R), non è mai stata considerata un marchio PREMIUM ma, riporto le precise parole, "near premium", cioè l'equivalente di quell'upper mainstream della slide di presentazione di Stellantis.

 

Ora, che questo mezzo upgrade non valga un soldo bucato finchè rimane sulla carta, non ci piove. Così come sul fatto che, in un giorno di vita, Stellantis possa già aver ideato un piano di rilancio o semplicemente preso una decisione definitiva sul futuro di Lancia.

 

Ciò premesso, PER QUELLO CHE VALE, Lancia è, nelle intenzioni del gruppo, un marchio affine ad Alfa Romeo e a DS, il che richiederà come minimo un certo tipo di investimenti e anche di ambizione di rilancio, il che è meglio di niente.

Chiaro che se poi domani annunciano che la chiusura del marchio, non si pone più nemmeno questo discorso.

 

Esattamente.

Tavares ha appena iniziato a dirigere un colosso automobilistico con 14 brand e chiaramente dovrà trovare un posizionamento e una linea per ciascuno di essi. Il tutto coordinando l'elettrificazione e lo sviluppo di piattaforme nuove od esistenti.

I primi risultati si vedranno non prima di 4/5 anni; prima forse tireranno fuori qualche modello su piattaforme esistenti o magari le nuove Punto e Ypsilon come sorelle di 208 e Corsa.

Ma non dimentichiamo che dal 2012 a ieri il programma FCA per Lancia era raschiare il fondo del barile con la Ypsilon e poi la chiusura. Premiumness e Panda luxury sono concetti agli antipodi.

Al momento sono solo ottime intenzioni, ma prima non c'erano nemmeno quelle.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi chiedo perché tutte le case fanno annunci roboanti su nuove auto su nuovi pianali elettrici da qui al 2039. E noi non si sa uno straccio di nulla su Giorgio elettrificata, se intendono fare nuovi modelli su emini, su modelli elettrici jeep, su ram 1500 elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.