Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 minutes ago, GinaCostanza76 said:

 

Fino al 2024 a Melfi produrranno gli attuali tre modelli.

 

That part is correct but actually they've already communicated some things internally and it was less than a month ago. Of course all plans are subject to change.

  • Grazie! 2
Inviato
8 minuti fa, lukka1982 scrive:


ok non rispondi 🤣


CMP è pronta per motori MHEV dal 2022.

Ok, ma secondo me, nel 2025 o giù di lì, i nuovi modelli saranno tutti BEV, a che serve un MHEV che nessuno acquisterà... e sicuramente 5ooX andrà più o meno fino al 2025 col modello attuale. Ed il fatto che le prossime 208 e 2008 saranno solo BEV mi mette il dubbio su un altra scelta di motori per un eventuale nuova 5ooX.

Inviato
6 minuti fa, iDrive scrive:

Ok, ma secondo me, nel 2025 o giù di lì, i nuovi modelli saranno tutti BEV, a che serve un MHEV che nessuno acquisterà... e sicuramente 5ooX andrà più o meno fino al 2025 col modello attuale. Ed il fatto che le prossime 208 e 2008 saranno solo BEV mi mette il dubbio su un altra scelta di motori per un eventuale nuova 5ooX.


Sicuramente fanno a tempo a cambiare idea, ma devi tenere presente che l’Italia, modello dove la X farà il grosso dei numeri, non sarà sicuramente pronta ad una C solo BEV da scegliere. Ergo per ora la new 500X prevista per il 2024, sarà appunto MHEV e PHEV.

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

In pratica ADAS obbligatori

 

Adas obbligatorio saranno gia 2022, cruise control attivo che reagisce su cartelli stradali con limiti e assistente attiva per fermare in di caso urgenza al lato destra della strada(con intervento attivo nello sterzo) - forse gia questo significa la fine di 500/Panda.

  • Tristezza! 1
  • Wow! 1
Inviato
2 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Adas obbligatorio saranno gia 2022, cruise control attivo che reagisce su cartelli stradali con limiti e assistente attiva per fermare in di caso urgenza al lato destra della strada(con intervento attivo nello sterzo) - forse gia questo significa la fine di 500/Panda.

 

Norme che si applicano sulle nuove immatricolazioni o le nuove omologazioni?

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

E' chiaro anche secondo me che il rilancio di Lancia sia voluto dai francesi; la Francia è comunque stato il mercato estero storicamente più florido per il marchio.

Quello che secondo me avrebbe senso fare sarebbe stato utilizzare Lancia da FCA come marchio complementare di Alfa Romeo; si poteva tranquillamente far presidiare il segmento dal C-D-E ad Alfa ed usare Lancia come entry level premium con Ypsilon ed il B-SUV (al posto di quello AR).

Se la strategia di Stellantis di rivalutarlo insieme a DS andrà in porto, può darsi che a Lancia verranno dati degli slot "specialistici", tipo Ypsilon, Delta e magari una Thema più qualche Crossover, che si distacchino un po' dagli slot di mercato di Alfa e DS.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
E' chiaro anche secondo me che il rilancio di Lancia sia voluto dai francesi; la Francia è comunque stato il mercato estero storicamente più florido per il marchio.
Quello che secondo me avrebbe senso fare sarebbe stato utilizzare Lancia da FCA come marchio complementare di Alfa Romeo; si poteva tranquillamente far presidiare il segmento dal C-D-E ad Alfa ed usare Lancia come entry level premium con Ypsilon ed il B-SUV (al posto di quello AR).
Se la strategia di Stellantis di rivalutarlo insieme a DS andrà in porto, può darsi che a Lancia verranno dati degli slot "specialistici", tipo Ypsilon, Delta e magari una Thema più qualche Crossover, che si distacchino un po' dagli slot di mercato di Alfa e DS.
Secondo me, più che i "francesi", è il CEO che vuole provarci con Lancia, perché è un appassionato del marchio e dei rally.

☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 6
  • Adoro! 2
  • Grazie! 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato
34 minuti fa, jeby scrive:

Norme che si applicano sulle nuove immatricolazioni o le nuove omologazioni?

 

..credo per nuovi omologazioni, ma significa che dopo 21 un Panda o 500 non piu puo cambiata neanche in una versione nuova per motore etc. perche un cambiamento signichiferebbe una omologazione. Se producono anche '22 e '23 le versioni '21 senza nessun cambiamento, poi potrebbe funzionare.

  • Mi Piace 2
Inviato
7 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..credo per nuovi omologazioni, ma significa che dopo 21 un Panda o 500 non piu puo cambiata neanche in una versione nuova per motore etc. perche un cambiamento signichiferebbe una omologazione. Se producono anche '22 e '23 le versioni '21 senza nessun cambiamento, poi potrebbe funzionare.

 

Non sarebbe una novità per FIAT :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Una bella fetta dei guadagni deriva dal mercato premium; non sarebbe vantaggioso per il gruppo, avere solo Alfa come premium e tutto il resto come generalista (e più). Ci sarebbero troppe sovrapposizioni e si lascerebbero dei segmenti scoperti. La suddivisione fatta ora è molto equilibrata; vedremo se con i prodotti giusti il mercato risponderà positivamente

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.