Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, stev66 scrive:

Dal 2024 in poi non dovrebbero più  esserci piattaforme fca o psa, ma stellantis, derivate e/o ibridate dalle attuali , ma mirate al mercato di riferimento. I compromessi li vedremo solo in questo periodo di transizione e solo in Europa.


Uhm... non proprio.

Con le attuali piattaforme si andrà avanti ancora per un bel po’. Semplicemente i prodotti europei potranno avere a disposizione anche le exPSA dove non ci saranno necessità di 4x4 meccanica e di esportarle negli USA.

La razionalizzazione passerà prima per i powertrain a mio modo di vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, lukka1982 scrive:

secondo me Il brand Chrysler sarà il primo ad usufruire dell piattaforma Foxconn. Anche perché se non ho capito male, sarà il brand con cui si tenterà il salto di qualità nelle vendite del gruppo in Cina.

 

Si vero, però non è che in Cina si vendono/venderanno solo auto BEV. Ci vuole qualche anno prima che l'ICE muoia anche in Cina. Di spazio per le PHEV ce ne sarà ancora per diversi anni.

 

19 minuti fa, stev66 scrive:

Dal 2024 in poi non dovrebbero più  esserci piattaforme fca o psa, ma stellantis, derivate e/o ibridate dalle attuali , ma mirate al mercato di riferimento. I compromessi li vedremo solo in questo periodo di transizione e solo in Europa.

 

Lo spero e penso che sarà così. D'altronde Tavares è stato capo di Nissan in NA e quindi conosce bene le esigenze dell'americano medio.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

se fino a pochi mesi fa PSA pensava di tornare sul mercato americano significa che pensavano di federalizzare le proprie piattaforme... in questo passaggio possono essere introdotte anche altre migliorie 

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, davos said:

Guardati le prove e le recensioni. Nel test dell'alce le PSA son tra quelle che si comportano meglio. Meglio di vag e molto meglio di Toyota.

Moose test is not for the dynamic qualities of a car. It's something else. 

 

PSA doesn't have good driving qualities. Actually far from it. And their technical base is for several reasons lacking for a proper Alfa Romeo. Not just set-up. It's lacking both in suspension typology and materials. To this day Giulietta is more advanced in suspension department than all compact EMP2 cars. Nuff said. 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Bare scrive:

Moose test is not for the dynamic qualities of a car. It's something else. 

 

PSA doesn't have good driving qualities. Actually far from it. And their technical base is for several reasons lacking for a proper Alfa Romeo. Not just set-up. It's lacking both in suspension typology and materials. To this day Giulietta is more advanced in suspension department than all compact EMP2 cars. Nuff said.

Il moose test dice tantissimo sulla qualità del telaio,e delle sospensioni. E sul lavoro fatto a livello software. Tutte le recensioni sono abbastanza positive per l'ambito dinamico, sia per la piattaforma di 2008 che per quella di 3008.Ti ripeto Peugeot Citroen etc non sono auto sportive come Alfa, altra clientela e altre esigenze. Ma nel loro ambito sono buone auto e infatti in Europa stanno vendendo benissimo. O la gente è del tutto scena o ci sarà un motivo.  Poi la prossima piattaforma di 3008 sarà pensata per l'elettrico e potrebbe fare il suo lavoro anche in Usa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Moose test is test for ESP setting and is rewarding non invasive i.e. soft suspension set-up. In other words it's better for cars which are not set-up for good cornering. Of course there are some exceptions. 

 

New 208 and 2008? Very bad cars in terms of handling.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Bare scrive:

Moose test is test for ESP setting and is rewarding non invasive i.e. soft suspension set-up. In other words it's better for cars which are not set-up for good cornering. Of course there are some exceptions. 

 

New 208 and 2008? Very bad cars in terms of handling.

 

208 is cmp not emp2.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Bare scrive:

Moose test is not for the dynamic qualities of a car. It's something else. 

 

PSA doesn't have good driving qualities. Actually far from it. And their technical base is for several reasons lacking for a proper Alfa Romeo. Not just set-up. It's lacking both in suspension typology and materials. To this day Giulietta is more advanced in suspension department than all compact EMP2 cars. Nuff said. 

What? 

It's a measure about precision and how a car is fast to change direction. 

 

To you, is the new Golf one of the best in class for driving? 

No, Giulietta totally ashamed the new Golf; this is demonstrated by a moose test. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Bare scrive:

Moose test is test for ESP setting and is rewarding non invasive i.e. soft suspension set-up. In other words it's better for cars which are not set-up for good cornering. Of course there are some exceptions. 

 

New 208 and 2008? Very bad cars in terms of handling.

Quindi la nuova Golf che passa a 69 kmh fa le curve meglio della Focus che lo passa a 83 kmh? Quindi al RAV 4 bisogna essere iscriverla in formula 1. Ma per favore dai. Le auto con le migliori doti dinamiche son quelle che passano meglio il moose test. Ormai c'è la leggenda metropolitana delle PSA e della loro povertà quando ci sono vag e Toyota che letteralmente non stanno in strada e nessuno dice nulla.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.